Originally posted by Obelix Io, nella mia modestissima esperienza, penso che ci siano filmz che vale la pena andare a vedere al cinema ed altri che si possono BENISSIMO vedere in dvd o addirittura in tv.
Vado al cinema più o meno una volta a settimana sperando di beccare quello "da vedere", ma non sempre mi riesce
Gli ultimi due ad esempio sono stati uno sbaglio: Time Machine e Don't say a word.
Il primo di pura fantascienza, spunto carino ma sviluppato male, effetti speciali discreti, trucco e costumi mediocri. Rimane cmq affascinante il senso che il film lascia (perchè penso che un film carino sia quello che cmq ti lasci qualcosa a cui pensare per almeno 3 minuti quando esci dalle sale). Il protagonista, cercando di evitare la morte dell'amata con un viaggio a ritroso nel tempo, si accorge che non è possibile cambiare il passato perchè lui stesso e la sua "time machine" altro non sono che la diretta conseguenza degli eventi passati che, se modificati, porterebbero al famoso paradosso temporale (teoria di cui fu capostipide l'omonimo romanzo di H.G. Wells, di cui vi consiglio vivamente anche "L'isola del dottor Moreau).
Il secondo, "Don't say a word", con Michael Douglas, è un thriller nello stile americano classico. Protagonista cazzuto anche in situazioni che assolutamente non rientrano nel suo "campo professionale", morti, sparatorie, corse contro il tempo etc etc. Trama nemmeno troppo fantasiosa, Jean Bean (Ronin, Boromir ne Il signore degli anelli) nel ruolo del cattivo che a me personalmente non è piaciuto, ma con una Jennifer Esposito molto yum yum... insomma gradevole ma niente di eccezionale.
Solo considerazioni sui film che ho visto questa settimana... se ne avete uno da consigliare...
Ti consiglio decisamente ICE AGE che e' troppo carino
Buoni sentimenti a mazzi e animazioni belline ..insomma 2 ore spese bene...
se invece vuoi esagerare trovati un mega schermo e riguardati LOTR ^^ ( si sono il solito fanatico ma tant'e' ^^)
Software is like sex;
it's better when it's free.(Torvalds)
L'ultimo che ho visto è stato Episode 2 : L'attacco dei cloni.
Non sono un fan sfegatato della serie ma mi sto appassionando.
Questo secondo episodio è proprio carino, effetti speciali a go go.
Ora vediamo cosa ci sarà di nuovo al cinema.
P.S. Cazz....la reggina dei dannati me la sono persa!
RIBADISCO TROVIAMO UN MEGASCHERMO E VIA AGAIN A LOTR
Originally posted by Blade L'ultimo che ho visto è stato Episode 2 : L'attacco dei cloni.
Non sono un fan sfegatato della serie ma mi sto appassionando.
Questo secondo episodio è proprio carino, effetti speciali a go go.
Ora vediamo cosa ci sarà di nuovo al cinema.
P.S. Cazz....la reggina dei dannati me la sono persa!
Software is like sex;
it's better when it's free.(Torvalds)
Lord Of The Rings, bello bello pero' l'ultima scena mi ha lasciato di sasso!
Panic room, un po' una stronzata
40 giorni e 40 notti, fichissimo
Episode II, bello soprattutto la regina che si sposa con anakin (nn mi ricorod il nomeeee) che e' troppo gnocca!
Spiderman, un capolavoro tranne l'ultima scena!
Poi a casa di un mio amico ho visto un film vekkiotto che si chiama "The All" parla di alcuni ragazzi che si chiudono in un bunker in un bosko perkè c'è una tipa a cui piace un ragazzo e ci va assieme a un'altra amica e un altro ragazzo ma poi la protagonista diventa pazza e in pratica sega tutti
In cassetta l'ultimo film visto è stato Night of The Living Dead (l'ho trovato in cassetta e non potevo perderlo)
Il primo unico ed inimitabile di Romero
Ah quello sì che è cinema senza tanti effetti speciali con cifre da capogiro
Ok, visto che mi piace fare il critico dal basso della mia ignoranza, aprirò il mio magico diario antisfondamente e vedrò tutti i bigliettini che ho accuratamente appiccicato con lo scotch.
Dal + antico (per il diario) al + recente con tanto di voto da 1 a 5
29/06/2001
I Gattoni
Comico, tipo American Pie, si avvicina molto dal punto di vista delle risate e della demenzialità. Storia di una scommessa milionaria su chi si sarebbe sposato per ultimo tra un gruppo di amici, e al protagonista servono a tutti i costi quei soldi per saldare un debito di gioco.
Voto: 4 1/2
24/08/2001
Final Fantasy
Fantascienza, dai ragazzi, basta col dire che è brutto e noioso, a tratti forse si, ma dove la trama scendeva bastava guardare che opera d'arte graficamente era, e per un informatico come me un po' di sbavo c'era. Poi cmq mi è piaciuto.
Voto: 4-
26/09/2001
Il Pianeta delle Scimmie
Avventura, un astronauta del futuro si perde in una nebulosa e si ritrova in un pianeta dominato dalle scimmie... film non eccezionale ma la tipa che faceva la parte della gnocca del film era più che eccezionale.
Voto: 3
21/10/2001
A.I. Intelligenza Artificiale
Fantascienza, l'unico film che ha rischiato di farmi addormentare! Mentre i miei amici e le mie amiche piangevano con gli occhi fissi sul film, io ero sdraiato in poltrona (non sporgevo dallo schienale) a sbadigliare... ma che schifo!
Voto: 1 1/2 (il mezzo per il regista)
31/10/2001
American Pie 2
Comico, delirio per questo gioiello quasi più bello del primo per il semplice fatto che fa ridere in egual modo, e non era facile! Gnocche a volontà, feste con Birra (con la B maiuscola) e f iga sulla spiaggia, insomma niente di meglio, davvero!
Voto: 4 1/2
25/11/2001
Il Patto dei Lupi
Avventura o Storico, film francese che vuole strafare, e per questo cade di stile notevolmente. Belle scene alla Matrix, ma appunto perchè le hanno fatte li non vuol dire che bisogna ficcarle dappertutto! Ottime scene di sesso (sbav) con la Bellucci doppiata orrendamente. Dai non malissimo.
Voto: 3+
15/12/2001
Tomb Raider
Avventura, sinceramente si esce dalla sala un po' a bocca asciutta, con la sensazione che il film non ha retto le aspettative che il suo titolo dava. Poi si riflette e si pensa a come cavolo poteva dare di più, con la trama che lo stile Tomb Raider imponeva. E poi c'è Angj.... Lara!
Voto: 3 1/2
26/12/2001
Harry Potter
Fantasy. Del mago dagli occhi a mandorla (?) è stato detto di tutto e di più, io devo sinceramente dire che l'ho apprezzato. Che poi abbia osato sfidare "LUI", il SOMMO FILM per eccellenza, questo me lo fa stare un po' antipatico.
Voto: 4
04/01/2002
Ocean's Eleven
Azione, azione veramente stupenda! Il classico film natalizio divertente, emozionante, ruleggiante, spakkante, con tutte le cose al punto giusto (Julia Roberts, Bradd Pitt, George Clooney & Co idem). Entri in un modo e ne esci ugale, senza pensare ma notevolmente divertito (il che non è un male certe volte). Per la cronoca, 11 genii della rapina devono rapinare un casinò irrapinabile! Lo rapineranno? Si ovvio
Voto: 4 1/2
18/01/2002
23/01/2002
15/02/2002
02/04/2002
La Compagnia dell'Anello
Fantasy, chi l'ha visto sa, chi non l'ha visto meglio che ci va!
Voto: 6
24/04/2002
Il Re Scorpione
Avventura?, brutto veramente, osceno. Soldi buttati. E pensare che eravamo in bilico con Ice Age poi un coglione ha detto "Io a vedere i cartoni animati non ci vengo" e allora tutti a veder stà cosa qua. Non ai livelli di A.I. cmq!
Voto: 2-
16/05/2002
Star Wars Episodio II
Fantascienza, oh che bel film! Lucas scende dagli altari ai quali era salito con la prima triologia, ma resta cmq nell'Olimpo dei registi con questo capolavoro di azione, Forza con la F maiuscola e gnocca. Orribili le scene sul lago tra Anakin e Padme, Lucas perpiacere!
Voto: 4++
12/06/2002
Spiderman
Azione, stupefacente! Oltre ad essermi innamorato dell'attrice che fa Mary Jane, ho apprezzato tutto il film, dagli ideali del ragazzo a tutto il resto. Un film veramente azzeccato, bello divertente e appasionante. Ora basta che ho finito gli aggettivi.
Voto: 4 1/2
ultimo film spidermen.
mi piacerebbe andare a vedere Blade II l'1 non l'ho visto ma mi hanno detto che è molto bello.
qualcuno mi dice il suo parere? posso andarlo a vedere anche se non ho visto il primo?
Commenta