Brazil
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
.::. L'Ultimo Film che ho visto! .::.
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Strade perdute (D. Lynch)
Bellissimo film che riprende il tema del doppelganger, lo consiglio caldamente a chi ha apprezzato Mulholland Drive.
Inland Empire - L'impero della mente (D. Lynch)
Questo film è un vero e proprio delirio visivo di quasi 3 ore.
Claustrofobico, denso di inquietudine e decisamente angosciante, risulta complesso persino nel definirne una trama lineare, nonchè capirne appieno il significato.
A tratti comico e a tratti drammatico, ad altri thriller/horror e ad altri ancora grottesco e delirante, è a mio avviso uno dei film più ermetici e surreali di Lynch.
Lo consiglio solamente a chi ama questo regista e il suo genere.
P.s.: Pur avendo visto diversi film di Lynch e conoscendo (almeno un pò) il suo modo di comunicare con lo spettatore, per capire appieno Inland Empire ho dovuto cercare diverse notizie e recensioni nella rete e nonostante questo, non sono riuscito (e non riesco) a dargli una valutazione precisa.
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma secondo me questo film è pura arte surreale e mi ha colpito profondamente.
Per chi volesse approfondire consiglio di leggere, a film visto, questa interpretazione, a mio avviso quella più vicina al significato che Lynch ha voluto comunicare..
.
Clan SPAMMER - Severi ma giusti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggioItalians di Verdone.
Il film è fatto di due episodi di un'ora circa ciascuno. Un film diciamo carino, di quelli che non stupiscono ma si passano comunque un paio di belle orette. Attori: Castellitto (a mio avviso il miglior attore italiano da qualche tempo in qua), Verdone e Sca***** che però fortunatamente parla pochissimo e fa solo da spalla a castellitto, male tra l'altro.
Commenta
-
Vecio mi hai tirato fuori due titoli che ho già messo in coda e spero siano pronti per essere visti tra una settimanaI got the devil in the details
And he's gonna teach me wrong from right
That fucking pantomime
The devil in the details
Well, I'm gonna dance with him tonight
Commenta
-
Defiance - I Giorni Del Coraggio
7On Zulu Hotel Italia 7th Age UO Shard:
Gighen
Originariamente inviato da lollofontGighen con l'assassino mi ha rovinato tutta la mia fase da niubbo....
ogni volta avevo il terrore che arrivasse lui...Originariamente inviato da Eriol89tolto l'assassino per fermare Gighen ma non è servito a nulla.
Commenta
-
Vanilla Sky 7 e mezzo, forse è pure poco mi è piaciuto tantissimo!
Il cammino dell'uomo timorato
è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti
e dalla tirannia degli uomini malvagi.
Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà
conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre;
perchè egli è in verità il pastore di suo fratello
e il ricercatore dei figli smarriti.
E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta
e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare
ed infine a distruggere i miei fratelli.
E tu saprai che il mio nome è quello del Signore
quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
Because Crit Happens
Commenta
-
Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggioInland Empire - L'impero della mente (D. Lynch)
Questo film è un vero e proprio delirio visivo di quasi 3 ore.
Claustrofobico, denso di inquietudine e decisamente angosciante, risulta complesso persino nel definirne una trama lineare, nonchè capirne appieno il significato.
A tratti comico e a tratti drammatico, ad altri thriller/horror e ad altri ancora grottesco e delirante, è a mio avviso uno dei film più ermetici e surreali di Lynch.
Lo consiglio solamente a chi ama questo regista e il suo genere.
Commenta
-
Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggioHo provato a vederlo. A metà ho quittato. Non perchè non sia fatto bene, intendiamoci. Ma proprio non lo sopporto.
Grazie a Sergio di Rio per la firma
>>Sgnarf the Ripper<<
Commenta
-
Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggioVecio mi hai tirato fuori due titoli che ho già messo in coda e spero siano pronti per essere visti tra una settimana
Originariamente inviato da wickedsickHo provato a vederlo. A metà ho quittato. Non perchè non sia fatto bene, intendiamoci. Ma proprio non lo sopporto.
The Road - Bello, mi è piaciuto davvero.
Appena finisco i libri che sto leggendo passo a Cormac McCarthy.
.
Clan SPAMMER - Severi ma giusti.
Commenta
Commenta