annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

.::. L'Ultimo Film che ho visto! .::.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
    il marchese De Sade
    9+
    un'altra ottima interpretazione di Rocco

    Commenta


    • Old Boys: Bello, un po' strano , storia normale , cioe' ,non sta gran novita' , ma film realizzato benino.

      Voto - 7,5
      Fatta io
      What is in us that turns a deaf ear to the cries of human suffering

      Commenta


      • Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
        Tarantino non è per tutti.
        E sopratutto va capito...
        se tarantino va "capito" non posso immagine quale sforzo ci voglia per almeno un altro centinaio di registi
        death proof deve essere preso per quello che è. un Big Kahuna Burger gustoso grondante salse varie.
        non tutti possono meritarsi di girare un film del genere
        solo per questo va stimato.
        sono fuggito da gn

        Commenta


        • I Fantastici 4 e Silver Surfer

          Voto: 5,5

          Commenta


          • Oddio cosa mi tocca leggere. Parlare male di Tarantino è come prendere a calci l'essenza del Cinema, il concetto di regista come autore e non più direttore, concetto sul quale si basa tutta la settima arte da gli anni '40 in poi. E' vero Tarantino non è per tutti, va capito perchè è fuori dalle logiche di mercato dei film commerciali, chi ama gli ultimi non può comprenderlo perchè è perfettamente disinserito nel meccanismo di Hollywood, rimane un autore poco incline a cedere la propria visione di un cinema nostalgico, soprattutto italiano, al quale non manca mai di mostrare sincerità e devozione. Di Grindhouse piace l'eccesso, le sue situazioni grottesche e la sua violenza sopra le righe. Stilisticamente in equilibrio fra i nostri giorni e gli anni Settanta, in grado di descrivere la realtà più crudele portandola all'eccesso, ma sempre vicino e fedele a ciò che voleva realizzare, questo perchè lui è il re delle idee accattivanti. Idee che diventano materia prima di uno strumento,Grindhouse non fa altro che confermare il suo talento, che come tutto ciò che proviene dai veri geni, non è per tutti.

            Commenta


            • Originariamente inviato da black_hawk000 Visualizza il messaggio
              se tarantino va "capito" non posso immagine quale sforzo ci voglia per almeno un altro centinaio di registi
              death proof deve essere preso per quello che è. un Big Kahuna Burger gustoso grondante salse varie.
              non tutti possono meritarsi di girare un film del genere
              solo per questo va stimato.
              No.

              "Grindhouse - Death Proof & Planet Terror" è un omaggio alle Grindhouse degli anni '70 (una tradizione in America), ossia tutte quelle sale cinematografiche (che erano spesso sporche, trasandate e con personale scadente che ci lavorava) dove venivano programmati tutti quei film che facevano parte della serie B del cinema americano, spesso montati male o con difetti di pellicola (per non parlare delle trame, che erano veramente trash).

              Da piccolo Tarantino ci andava spesso anche perchè di solito regalavano 2 film al prezzo di uno (ecco il perchè di: Death Proof e Planet Terror), con bibita e pop corn data la scarsa qualità della programmazione.

              È dunque indice di ignoranza parlare di Death Proof (A prova di morte) come film unico, visto che la programmazione come la voleva Tarantino, prevedeva:

              - Death Proof (Q.Tarantino)

              - 5 trailer fake (ossia trailer di film che in realtà non esistono):
              1) Machete
              2) Werewolf Women of the SS
              3) Don't
              4) Thanksgiving (Eli Roth)
              5) Hobo With a Shotgun


              Potete vederli tutti qui

              - Planet Terror (R.Rodriguez)

              poprio come in una Grindhouse degli anni '70.
              Il film infatti è girato volutamente con errori di mantaggio della pellicola, dialoghi che saltano, immagini che passano dal bianco e nero al colore, il tutto condito da una salsa trash (come l'incidente, assolutamente trashissimo e ridicolo), con un finale che non si prende sul serio nemmeno per un secondo, che ne è la ciliegina sulla torta.

              Solo per questo Grindhouse - Death Proof & Planet Terror è assolutamente geniale ed anche molto apprezzato dalla critica, la quale conoscendo la tradizione delle Grindhouse, ne è rimasta piacevolmente soddisfatta.

              Capisco pero' che chi non è a conoscenza di ste cose non riesca a capire appieno il film e magari lo consideri un film ...ehm... scadente.

              Quello che pero' non accetto è il giudicare una porcata un film di cui si ignora totalmente il motivo per cui è stato girato e la modalità che da sempre contraddistingue Tarantino (citazioni a gogo', rimandi a cult movie anni '70, frasi e musiche di suoi precendenti film, ecc...).

              In Italia Planet Terror uscirà a ottobre.
              Poi ci lamentiamo se tutto il mondo ci piglia per il culo.
              Ultima modifica di Bar1moor; 26-06-2007, 12:55.
              .

              .
              Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

              Commenta


              • Non penso che nessuno metta in dubbio la bravura di Tarantino. Semplicemente si può fare gli ipocriti leccando le chiappe ad ogni cosa che viene dichiarata "geniale" oppure essere sinceri e dire quando è il caso "a me non piace".
                Grindhouse a me non è piaciuto. Per carità, l'idea è alternativa e geniale, le scene così proposte fanno pensare, ma ognuno ha il suo genere di film e l'horror/splatter non fa parte dei miei preferiti, anzi sta in fondo.

                Commenta


                • Tralasciando il fatto che horror non c'entra nulla, ma se non ti piacciono le scene violente perchè mai sei andato a vedere un film di Tarantino?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
                    Non penso che nessuno metta in dubbio la bravura di Tarantino. Semplicemente si può fare gli ipocriti leccando le chiappe ad ogni cosa che viene dichiarata "geniale" oppure essere sinceri e dire quando è il caso "a me non piace".
                    Grindhouse a me non è piaciuto. Per carità, l'idea è alternativa e geniale, le scene così proposte fanno pensare, ma ognuno ha il suo genere di film e l'horror/splatter non fa parte dei miei preferiti, anzi sta in fondo.
                    A me ha dato fastidio come hai scritto il reply, sopratutto il "risparmiate i vostri soldi".
                    Tralasciamo poi il paragone della maglietta sitetica firmata D&G, che l'ho trovato decisamente una cazzata.

                    Un conto è dire che non ti piace.
                    Un altro è scrivere un commento del genere.

                    A me non fa impazzire Cronemberg ad esempio, ma da qui a dire che fa dei film-porcata ce ne passa.
                    E Cronemberg è un altro geniale regista che non è per tutti (e che va capito, moooolto capito).


                    ...


                    L'alba dei morti dementi - 9

                    Se siete degli amanti degli zombi come me e conoscete i film e i luoghi comuni che vengono citati, vi farete delle grasse risate
                    .

                    .
                    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
                      Tralasciando il fatto che horror non c'entra nulla, ma se non ti piacciono le scene violente perchè mai sei andato a vedere un film di Tarantino?
                      Domanda legittima. Semplicemente perchè ero con amici e a votazione abbiam deciso quello. Io volevo il destino di un guerriero. Settimana prossima transformer.

                      @ Barimoor. Take it easy. Il mio commento era sincero, ho buttato 7,20€.
                      Ultima modifica di count; 26-06-2007, 14:58.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
                        @ Barimoor. Take it easy. Il mio commento era sincero, ho buttato 7,20€.
                        Io la prendo con ultra-calma, solo evita di sputare sentenze stupide come questa:

                        Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
                        Semplicemente si può fare gli ipocriti leccando le chiappe ad ogni cosa che viene dichiarata "geniale" oppure essere sinceri e dire quando è il caso "a me non piace".
                        che non si commenta proprio.

                        Se a te non piace, non lo capisci e lo giudichi una porcata, tutti quelli che invece lo apprezzano significa che leccano il culo perchè è Tarantino?

                        Valà valà...
                        .

                        .
                        Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                        Commenta


                        • Jarhead - 6.5

                          I commenti su Tarantino - Grindhouse potevate farli sul thread apposito, qua verranno affossati nel giro di qualche mese.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                            Se a te non piace, non lo capisci e lo giudichi una porcata, tutti quelli che invece lo apprezzano significa che leccano il culo perchè è Tarantino?

                            Valà valà...
                            Bar1moor aspetta, non hai capito. Io ho espresso il mio parere sul film come è usanza fare in questo thread che ha l'unico scopo di commentare l'ultimo film visto. Poi si sono aggiunti commenti vari con lezione del professorone di turno ai quali ho risposto dicendo che, in virtù del senso del thread, qui si commenta in maniera sincera i film e gli aspetti che vogliamo segnalare a chi legge, evidenziando il fatto che c'è chi osannerebbe un film solo perchè firmato da "..." e chi come me dice sempre quello che pensa. Punto. Fine. Tutti i discorsi sopraggiunti stile "valà valà" sono inutili. Non mi sono ai permesso di pijare per matto chi s*****va il signore degli anelli, perchè su una questione di "gusti" ogni commento è personale, non una recensione. -.-

                            P.S. Come il vale e dado han commentato, nella medesima maniera l'ho fatto io.
                            Ultima modifica di count; 26-06-2007, 15:14.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
                              Bar1moor aspetta, non hai capito. Io ho espresso il mio parere sul film come è usanza fare in questo thread che ha l'unico scopo di commentare l'ultimo film visto. Poi si sono aggiunti commenti vari con lezione del professorone di turno ai quali ho risposto dicendo che, in virtù del senso del thread, qui si commenta in maniera sincera i film e gli aspetti che vogliamo segnalare a chi legge, evidenziando il fatto che c'è chi osannerebbe un film solo perchè firmato da "..." e chi come me dice sempre quello che pensa. Punto. Fine. Tutti i discorsi sopraggiunti stile "valà valà" sono inutili.

                              P.S. Come il vale e dado han commentato, nella medesima maniera l'ho fatto io.
                              Guarda che Ichi ti ha scritto le stesse cose che ho scritto io, con la differenza che lui ha scritto forbito, io più terra-terra spiegando anche certe cose che di sicuro ignoravi (tu come tanti altri).
                              Adesso: se consiederi il mio reply (e il suo) inutile, pace.
                              Son perle ai porci.

                              Tutte le menate riguardo la sincerità e il leccaggio-culo che hai fatto sono stupidate perchè:

                              - nessuno ti ha detto che non sei sincero, ma solo che hai commentato a buffo e oltretutto senza sapere.

                              - trovo fortemente frustrante il fatto di pensare che qualcuno dica che un film di "..." sia geniale solo per leccare il culo o farsi figo, solo perchè non si sanno certe cose o addirittura non si capiscono nè lo stile del regista nè il perchè di certe sceneggiature.

                              Semplicemente credo che Tarantino non faccia per te, easy.

                              E comunque ha ragione dado (mammamia mi sto rammollendo ), sarebbe il caso di spostarsi sul 3d apposito per continuare sta guerra di Pirro.
                              .

                              .
                              Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                              Commenta


                              • io tu e dupree 7
                                la mia super ex ragazza 3

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X