annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alta Fedeltà

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alta Fedeltà

    è veramente un bel film. Vi lascio la recensione de sto tizio perchè non ho voglia di scrivere ma vi assicuro che sto film merita veramente.

    Rob Gordon (John Cusack, "Essere John Malkovich", "Falso tracciato") è il proprietario di un fallimentare negozio di dischi a Chicago, dove si vende musica alla vecchia maniera ovvero su vinile. E proprio al Championship Vinyl questo maniaco della musica trascorre le sue giornate in compagnia dei suoi dipendenti Dick (Todd Louiso, "Jerry Maguire", "The Rock") e Barry (Jack Black, "Nemico pubblico", "Incubo finale") con i quali condivide una conoscenza enciclopedica del pop e della scena musicale in generale, divertendosi a stilare personali classifiche "top five" su qualunque tema. Ma il "disco" della vita di Rob si incanta quando la sua ragazza Laura (Iben Hjejle, "Mifune - Dogma 3") decide di lasciarlo. Così mentre Rob esamina i suoi fallimenti a livello personale, si ritrova suo malgrado trascinato nell'età adulta.
    Diretto da Stephen Frears (una nomination all'Oscar con "Rischiose abitudini") il film prende spunto dall'omonimo romanzo di Nick Hornby che però è ambientato a Londra e non a Chicago; ma la scelta della città non è stata casuale visto che la metropoli americana offre, oltre a un vastissimo panorama musicale, una miriade di bar e localini vecchio stampo che ricordano i pub londinesi.
    È una commedia sugli uomini e sul loro rapporto con le donne e con se stessi in cui vengono messi in risalto in modo singolare gli errori evidenti che le persone commettono e la maniera in cui questi vengono, anzi non vengono, trattati; il tutto condito con tanto umorismo e una splendida colonna sonora.
    Dovendo girare prevalentemente in un negozio di dischi, ovviamente la sfida più grossa per il reparto artistico è stata l'arredamento del locale, soprattutto riuscire a reperire vecchi 45 giri ormai in mano esclusivamente dei collezionisti; ma sia grazie agli enormi sforzi fatti per trovarli, sia grazie a qualche particolare "trucchetto" alla fine il "Championship Vinyl" ha preso forma.
    Nel folto cast figurano anche Lisa Bonet ("Angel heart" ma conosciuta soprattutto per la serie tv "I Robinson") Lili Taylor ("Haunting") e in una piccola parte Catherine Zeta - Jones.
    Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

  • #2
    Moooolto carino.

    Top Five!
    ......::::::......
    --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

    Commenta

    Sto operando...
    X