annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la miglior battuta del cinema italiano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la miglior battuta del cinema italiano

Maccarone, m'hai provocato e io te distruggo', la battuta dei film italiani più votata dagli ascoltatori di Radio Capital.

L'American Film Institute aveva scelto 'Francamente, mia cara, me ne infischio', detta da Clark Gable a Vivien Leigh in 'Via col vento', come la migliore battuta di tutti i tempi, in una classifica dominata dalle pellicole americane.

Il nostro cinema ha la sua frase cult: è quella di Alberto Sordi in 'Un americano a Roma: 'Maccarone, m'hai provocato e io te distruggo'.

La classifica: la TOP 10

1. - "Maccarone... m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")
    2. - “Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")
    3. - “Lavoratori! Lavoratori della malta! Prrrr…” (Storica pernacchia con gesto dell'ombrello di Alberto Sordi, rivolto a un gruppo di operai in "I vitelloni")
    4. - Prete: "Ricordati che devi morire!!!". Troisi (alla finestra, guardando il prete in strada): "Come?". Prete: "Ricordati...che devi morire!!!". Troisi: "Va bene...". Prete: "Ricordati che devi morire!". Troisi: "Si', si' ...no... mo' me lo segno..." (Massimo Troisi in "Non ci resta che piangere")
    5. - “Tarapìa tapioco, la supercazzula prematurata con scappellamento a destra come fosse antani." (Ugo Tognazzi, per confondere le persone, in "Amici miei")
    6. - “Buongiorno, principessa!” (Roberto Benigni in "La vita è bella")
    7. - “Per me ‘La Corazzata Potiomkin’ è una cagata pazzesca!” (Paolo Villaggio in "Il secondo tragico Fantozzi")
    8. - “Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra.” (Burt Lancaster in "Il gattopardo")
    9. - "Ma chi e' 'sta cicciona?". "Mia madre". "Perbacco: bella donna!" (Vittorio Gassman a J.L. Trintignant in "Il sorpasso")
    10. - Mandrake: "A Poma', c'hai 'na faccia...!" Pomata: "Sì, se ce n'avevo due già stavo all'università... sotto spirito!". (Gigi Proietti ed Enrico Montesano in "Febbre da cavallo")

Re: la miglior battuta del cinema italiano

Originally posted by Gwineth
    7. - “Per me ‘La Corazzata Potiomkin’ è una cagata pazzesca!” (Paolo Villaggio in "Il secondo tragico Fantozzi")
    grandioso
    Sono(ero) Hafur BattleAxe on Entara 2(1) NwN shard
    Originally posted by SaGeOwL
    Lo spam come ogni cosa richiede amore
    Originariamente inviato da Quarzo
    Io tra home page e forum ho preso in vita mia + virus che no andando dalle signorine che ti gratificano sessualmente previa compensazione pecuniaria...

Commenta

4. - Prete: "Ricordati che devi morire!!!". Troisi (alla finestra, guardando il prete in strada): "Come?". Prete: "Ricordati...che devi morire!!!". Troisi: "Va bene...". Prete: "Ricordati che devi morire!". Troisi: "Si', si' ...no... mo' me lo segno..." (Massimo Troisi in "Non ci resta che piangere")
      ODDIO!!!! Questo devo vederlo!!!!!!
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Troppo avanti la comicità tragica di troisi.
        Anche se più o meno tutti gli attori "comici" italiani hanno nel loro bagaglio una battuta fenomenale.
        sono fuggito da gn

Commenta

Tutti e 10 film da vedere assolutamente... in coda ci andava anche Abatantuono con il suo Att'la terruncell'...
          ......::::::......
          --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

Commenta

Farei una statua a Corbucci per i film di Tomas Millian,poco acclamati dalla folla in quanto limitati (purtroppo ma forse) al solo pubblico romano.

Ne cito una io :

"Quanno tu stavi a fa li provini co le sarcicce ar collo,ero io er mammo,e de mammo ce n'è uno solo!"

Commenta

Originally posted by MommiMasuni
              Farei una statua a Corbucci per i film di Tomas Millian,poco acclamati dalla folla in quanto limitati (purtroppo ma forse) al solo pubblico romano.

Ne cito una io :

"Quanno tu stavi a fa li provini co le sarcicce ar collo,ero io er mammo,e de mammo ce n'è uno solo!"

"Ar iu brinner, porta il marchese co la signora ar tavolo vicino ar cesso."

Commenta

Originally posted by Infinite Sadness

"Ar iu brinner, porta il marchese co la signora ar tavolo vicino ar cesso."
                Toppato Jhovall,Iurbrinner era tutto il nome del suo "cameriere",che doveva accompagnare LA SIGNORA COL MARCHESE....

Commenta

10. - Mandrake: "A Poma', c'hai 'na faccia...!" Pomata: "Sì, se ce n'avevo due già stavo all'università... sotto spirito!". (Gigi Proietti ed Enrico Montesano in "Febbre da cavallo")
                  Troppo,troppo forte!
                  Cmq mancano alcune perle di Albertone,come quelle in "Il Marchese del Grillo",spettacolari decisamente
                  Originally Posted by Emiliano
                  ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                  NEW!
                  °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Aggiungo una cosa :

Aronne mio,tu lavori bene,belll l'armadio,belle le cassapanche,belle belle belle tutte,grazie,adesso te ne poi annà.
                    [...]
                    E in piu tu sei giudeo,e i tuoi antenati falegnami hanno fabbricato la croce dove hanno inchiodato Nostro Signore Gesu Cristo,posso esse ancora un po inc azzato pe sto fatto?
                    Notaio : Ma certo sua eccellenza
                    Marchese : O vedi?
                    [...]
                    Adesso annatevene tutti,sparite,non me rompete piu li cojoni che io vojo dormì..

Originally Posted by Emiliano
                    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                    NEW!
                    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

5. - “Tarapìa tapioco, la supercazzula prematurata con scappellamento a destra come fosse antani." (Ugo Tognazzi, per confondere le persone, in "Amici miei")
                      MITTTICA!!!!!

When the stars loose their fire... And night steals the morning away
                      Forever and a day..
                      I will stay, I will stay here with you my love...

Commenta

Quando ho sentito queste vi giuro ke mi tavo affogando dalle risate. Troisi x me è il migliore in assoluto.
                        Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

Commenta

Originally posted by MommiMasuni
                          Toppato Jhovall,Iurbrinner era tutto il nome del suo "cameriere",che doveva accompagnare LA SIGNORA COL MARCHESE....

Vabbè sono 10 anni che non lo vedo, abbi un minimo di comprensione

E poi io sono io e voi non siete un cazzo (per restare in tema)

Commenta

Fight Club

"...Le cose che possiedi, alla fine ti possiedono..."

Full Metal Jacket

"I tuoi genitori hanno anche figli normali?"

"Sei così brutto che sembri un quadro moderno!"

(Hartman a "Palla di lardo" durante la marcia) "Muoviti palla! la guerra è già bella che finita quando arrivi tu!"

(Hartman ad un soldato nero come l'ebano) "Devi sapere che qui non si serve il piatto nazionale negro, ne pollo fritto ne cocomero alla mia mensa!!"

(Hartman a "Palla di lardo" in difficoltà mentre sale un'ostacolo)

Ma quand'è che ce la fai, me lo dici!? io giuro che riuscirò a motivarti palla, anche a costo di andare ad accorciare il ca.zzo a tutti i cannibali del congo!!

Il Ciclone

(Quando arrivano le ballerine di flamenco e padre e figlio si guardano sbavando, anche se non è proprio un dialogo )

"Oh..."

"Eh...?"

"Che?"

"Bho!"

Quei Bravi Ragazzi

"Per me fare il gangster era sempre stato meglio che fare il presidente degli stati uniti"

Commenta

Originally posted by SaGeOwL
                              Fight Club

"...Le cose che possiedi, alla fine ti possiedono..."

Full Metal Jacket

"I tuoi genitori hanno anche figli normali?"

"Sei così brutto che sembri un quadro moderno!"

(Hartman a "Palla di lardo" durante la marcia) "Muoviti palla! la guerra è già bella che finita quando arrivi tu!"

(Hartman ad un soldato nero come l'ebano) "Devi sapere che qui non si serve il piatto nazionale negro, ne pollo fritto ne cocomero alla mia mensa!!"

(Hartman a "Palla di lardo" in difficoltà mentre sale un'ostacolo)

Ma quand'è che ce la fai, me lo dici!? io giuro che riuscirò a motivarti palla, anche a costo di andare ad accorciare il ca.zzo a tutti i cannibali del congo!!

Il Ciclone

(Quando arrivano le ballerine di flamenco e padre e figlio si guardano sbavando, anche se non è proprio un dialogo )

"Oh..."

"Eh...?"

"Che?"

"Bho!"

Quei Bravi Ragazzi

"Per me fare il gangster era sempre stato meglio che fare il presidente degli stati uniti"
                              Mi sono accorto solo ora che il 3D parlava di cinema "Italiano", chiedo venia

Allora scelgo questa:

IO HO CARTA BIANCA!

...E CI SI PULISCA IL CULO!

*urla della folla*

Commenta

Sto operando...
                              X