ragazzi ho visto qst fil ieri! ma non riesco proprio a capirlo! potreste aiutarmi grazie! non stavo dormendo stanotte!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[help] Donnie Darko***
Comprimi
X
-
Non preoccuparti, è davvero arduo.
C'entra molto il filo temporale.
Ho sentito gente scomodare teorie della fisica per commentarlo.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
-
prova a postare una tua teoria e magari ti aiutiamo.. io con un amico ne avevo trovate 2 credibili.. ma dovrei pensarci un po' per ricordarle esattamente^^
cmq è troppo "aperto" come film, non riuscendo a spiegare alcune cose hanno lasciato che il 50% del "background" sia, se si puo dire, scelto dallo spettatore
Commenta
-
Originally posted by utopia
prova a postare una tua teoria e magari ti aiutiamo.. io con un amico ne avevo trovate 2 credibili.. ma dovrei pensarci un po' per ricordarle esattamente^^
cmq è troppo "aperto" come film, non riuscendo a spiegare alcune cose hanno lasciato che il 50% del "background" sia, se si puo dire, scelto dallo spettatore
La turbina del jet è un evento che avviene prima del dovuto, Donnie se ne accorge, osserva la successione di eventi che vengono scatenati da questo, e decide che è meglio che ci rimanga secco solo lui.
*Come rovinare un film con un riassunto di due righe*
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Commenta
-
Ah ma era quello il problema?
Ecco perchè non ho avuto problemi, perchè ero documentato
I registi hanno espressamente detto che non c'è alcun senso, è stato fatto per lasciare i dubbi agli spettatori in modo che ognuno vivesse il film secondo una propria interpretazione... quindi non mi sono scervellato troppo sapendolo
Personalmente credo una possibile spiegazione possa essere che Donnie vive un nodo temporale (ossia un punto del tempo in cui la sua linearità si "annoda"), però ripeto in realtà non c'è una spiegazione
Commenta
-
Originally posted by Infinite Sadness
Personalmente credo una possibile spiegazione possa essere che Donnie vive un nodo temporale (ossia un punto del tempo in cui la sua linearità si "annoda"), però ripeto in realtà non c'è una spiegazione
Lo Spambollino fa FIGO
Commenta
-
guardate io nn riesco nemmeno a formulare una teoria... mi sembra di aver sprecato tempo e basta.
*l'unica cosa di cui sono sicuro è che la canzone chè cè nel sottofondo (della festa ke donnie e la sorella organizzano) è Proud to be Loud dei PANTERA dell'album Power metal... (fantastica)
neW -- icq # 575727946 --neW
Jovinko L'elfo Silvano
Vivaldi l'elfo Oscuro
Commenta
-
Originally posted by s3b4st14n di Rio
guardate io nn riesco nemmeno a formulare una teoria... mi sembra di aver sprecato tempo e basta.
*l'unica cosa di cui sono sicuro è che la canzone chè cè nel sottofondo (della festa ke donnie e la sorella organizzano) è Proud to be Loud dei PANTERA dell'album Power metal... (fantastica)
La soundtrack è molto bella, contiene anche la cover di Mad World che spinge troppo in quel film e da sola lo commenta... secondo me potevano pure far star zitti gli attori e mettere in loop quella canzone
Commenta
-
[color=red]I registi hanno espressamente detto che non c'è alcun senso, è stato fatto per lasciare i dubbi agli spettatori in modo che ognuno vivesse il film secondo una propria interpretazione... quindi non mi sono scervellato troppo sapendolo
color]
Originally posted by s3b4st14n di Rio
cmq da qualche parte dovrei avere un link di un sito italiano in cui spiega TUTTO molto bene (riguardo il film).
Cmq credo di averlo eliminato.. se ce l'ho ancora lo postosono fuggito da gn
Commenta
-
La soundtrack è molto bella, contiene anche la cover di Mad World che spinge troppo in quel film e da sola lo commenta... secondo me potevano pure far star zitti gli attori e mettere in loop quella canzone
Cmq è vero,i registi hanno lasciato spazio al pubblico,non hanno dato un senso definito da ricercareOriginally Posted by Emiliano
° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
NEW!
°ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
Commenta
-
gran bel film.. trovatemi un link che mi leva qualche dubbio però.. cmq secondo me la teoria più accreditata è che donnie attraverso i farmaci che assumeva ha avuto una sorta di viaggio temporale premonitore e rivelatorio.. questo viaggio durato 28 giorni gli ha mostrato che salvandosi da quell'incidente la sua vita sarebbe stata sconvolta con casini e morti di persone a lui care e sapendo che 28 giorni dopo sarebbe successo (o risuccesso) qualcosa alla fine ha capito da dove arrivava il motore del boeing che aveva generato tutta quella serie di eventi e per evitare che la sua tipa morisse, sua madre e sua sorella idem, il pedofilo fosse scoperto, la sua insegnante licenziata, la cicciona cinese triste, ha deciso di uccidersi e evitare tutti quegli eventi neri per cui la sua ragazza aveva detto "non sarebbe bello poter tornare indietro e rimpiazzare i momenti brutti con qualcosa di diverso?"
il tutto condito da teorie di temporali e fisica quantistica..
Karneg il Fremen
"Dopo che metteremo la foto di Karneg lo shard si riempirà di donne"
Donne accorrete!!!