annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le crociate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• le crociate

per quanto mi stia sulle balle orlando bloom che gli va sempre tutto di culo nei film questo a me è piaciuto anche molto...
    credo che il termine più appropriato sia "affascinante" anche per l'abilità con la quale è stata descritta l'ambientazione assolutamente straordinaria
    .

io quella sera sono andato a vedermi Be Cool asd

Commenta

la cosa che più mi fa ridere è che sia ne "La maledizione della prima luna" che ne "le crociate"(corregetemi se sbaglio ) fa la parte di un fabbro, ma un fabbro magrissimo con neanche un pò di bicipiti

se è fabbro dovrebbe martellare metallo dalla mattina alla sera, sai che muscoli dovrebbe avere, invece è quanto un grissino
      Sono(ero) Hafur BattleAxe on Entara 2(1) NwN shard
      Originally posted by SaGeOwL
      Lo spam come ogni cosa richiede amore
      Originariamente inviato da Quarzo
      Io tra home page e forum ho preso in vita mia + virus che no andando dalle signorine che ti gratificano sessualmente previa compensazione pecuniaria...

Commenta

Nonostante sia durato ben 2 h 30 min e non ci siano tutte ste gran scene di azione il tempo e' passato veloce.Sia ambientazione che storia eran molto ben curati,ovviamente parere personale di uno che non ha la minima cognizione storica dei fatti su cui si e' basato il film.Magari un esperto potrebbe mettermi al rogo per questo
        Giappone
        Fansubbers
        My Team

Commenta

Ecco un minimo di resoconto storico

Presa di Saladino

Baliano di Ibelin è esistito veramente. Ma la sua posizione era contraria a quella del film. Non era un pacificatore, tutt'altro considerando che era giunto da poco a Gerusalemme invaso dal senso cristiano di "crociata" (termine usato impropriamente visto che è stato coniato nel 400qualcosa)
          Aveva ottimo rapporti sia con i templari (nel film invece ne era antagonista) che con gli ospitalieri (il cavaliere con la croce bianca su campo nero interpretato da Lupin di Harry Potter 3).
          Impossibile la storia d'amore tra Baliano e Sibilla (sposata molte volte) ne il matrimonio con Guido di Lusignano, che nel film è un cavaliere templare (solo nel film fa parte dell'ordine), quindi totalmente impossibilitato al matrimonio dai suoi voti (la figura storica del templare è molto controversa ma è come direbbe indy "un'altra storia").

Alcuni articoli sulla fedeltà storica delle crociate li potete trovare qua:
          Avvenire OnLine
          Baliano II di Ibelin

Edit:
          Piccole curiosità storiche: Saladino non ha liberato TUTTI i cittadini di Gerusalemme, ma solo quelli che potevano essere riscattati.
          Baliano dopo la resa di Gerusalemme si ritira alla rocca di Tiro che fu assediata da saladino per due mesi riuscendo a resistere.
          Gerardo di Rideford è stato definito il "cattivo genio dell'ordine templare" dal Demurger che ironizza sulla sua follia e cupidigia ed è lui a dire "che importa il numero se la forza viene da dio" invece che quel pretuncolo nel film.
          Baliano aveva circa 40 anni al suo arrivo a gerusalemme se non sbaglio.

In sintesi, il film si sarebbe guadagnato più seguito e sarebbe stato più intrigante se la realtà storica fosse stata seguita, gli intrighi di corte (qua minimamente esplorati) avrebbero dovuto avere molta più parte.
          Certo sarebbe stata una trilogia... ma tanto va di moda.
          Ultima modifica di Barak_Grelderick; 15-05-2005, 19:13.
          Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

Commenta

Originally posted by Barak Grelderick
            In sintesi, il film si sarebbe guadagnato più seguito e sarebbe stato più intrigante se la realtà storica fosse stata seguita, gli intrighi di corte (qua minimamente esplorati) avrebbero dovuto avere molta più parte.
            Certo sarebbe stata una trilogia... ma tanto va di moda.
            è sempre quello il problema: la realtà storica(o la fedeltà ad un libro) non la seguono mai
            Sono(ero) Hafur BattleAxe on Entara 2(1) NwN shard
            Originally posted by SaGeOwL
            Lo spam come ogni cosa richiede amore
            Originariamente inviato da Quarzo
            Io tra home page e forum ho preso in vita mia + virus che no andando dalle signorine che ti gratificano sessualmente previa compensazione pecuniaria...

Commenta

A me questo film non è piaciuto per niente.. troppo lento e troppe forzature nella trama (vedi naufragio in cui salva spada e cavallo..) e dialoghi pessimi.. la regia e le inquadrature gia viste nel gladiatore e giochi di luce pessimi..

Commenta

il gladiatore 2

Commenta

orlando ha fatto solo tre film decenti ovvero la trilogia del signore degli anelli.

la maledizione si e' carino ma niente di speciale, il resto troy, e quest ultimo per me e' spazzatura.

non so perche' ma i colossal di un tempo erano tutt altra cosa i film di oggi seppure pieni di effetti mancano di qualcosa [attori poco capaci?].

Esempio Troy... ditemi voi brad pitt biondo occhi chiari che ****** di greco e'.

cmq ho visto solo trailer e mi e' bastato.

Commenta

Beh achille era veramente biondo secondo Omero come pure alessandro magno nonostante fossero ellenici
                    "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
                    "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
                    "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

Commenta

Sto operando...
                    X