annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Striscia, una zebra alla riscossa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Striscia, una zebra alla riscossa

    Titolo: Racing Stripes
    Genere: commedia
    Produzione: Eagle Pictures, 2004
    Regia: Frederick Du Chau
    Durata: 1h 24'
    Nelle sale dal 25 marzo 2005

    Alcon Entertainment si cimenta nella commedia per ragazzi, con una zebra che in brevissimo tempo diventerà un'emula del suo predecessore Babe. Se nella saga del maialino alla riscossa eravamo alle prese con quotidiane faccende di fattoria, qui si tratta di tutt'altra cosa: la trama gira intorno al mondo delle corse dei cavalli!

    Il protagonista, Striscia, cade da un carrozzone di circo durante una notte di temporale e viene fortuitamente ritrovato da Nolan Walsh (Bruce Greenwood), un agricoltore ex allevatore di cavalli da corsa. Nolan decide di donare la piccola zebra a sua figlia Channing (Hayden Panettiere) e di farla crescere insieme ai suoi animali da cortile. Ed è così che Striscia la zebra si convince di essere un cavallo da corsa.

    Indubbiamente la trama non appare terribilmente originale, soprattutto visti gli antecedenti, ma il film si può fregiare di un'animazione divertente e ricca di colpi di scena e di humor, oltre che, nella versione originale, di doppiatori davvero incredibili, come Snoop Dogg, Dustin Hoffman e Whoopi Goldberg nelle parti del cane Saetta, del pony allenatore Gegè e della capra Bocca di Rosa.

    Nonostante il doppiaggio, spiccano due personaggi su tutti: la coppia di mosche Ronza e Sbronza, protagoniste di gag ultracomiche e di immediato impatto. E' certo che verranno citate per molto tempo dagli spettatori!

    Voto: 7
Sto operando...
X