Elencate qui le cose che vi sono piaciute di +, quelle che vi son piaciute meno e i difetti che avete riscontrato in questo bellissimo a parer mio FILM
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Signore Degli Anelli (Difetti), (Pregi) e quant'altro...
Comprimi
X
-
in fondo sono deluso.
Cioe' il miglior film che potessero trarre dal libro ma cmq lascia deluso un po come profondita' di personaggi per chi ha letto il libro e per chi nn lo ha letto questo problema piu' un fatto cmq di fine mancata...cmq bello.
- Alucard on UOI
- Lucifer on UOI
- JaS\Stoker on NewHera
Commenta
-
Mhhh siccome il thread grosso e' a senso unico io scrivo qui:
A me NON e' piaciuto....x nulla...
Le cose peggiori si possono riassumere in:
1)Doppiaggio naturalmente ma quello ahime e' un problema comune.
2)C'è un alternarsi spaventoso di tempi morti e scene in cui ci si crina a sangue e basta.
3)Mordente NULLO in confronto al libro.
4)Approfondimento della psicologia fra i vari personaggi ZERO (e non venite a dirmi che hanno scelto un preciso stile x ragioni di pubblico e di mercato, sto film avrebbe venduto comunque)
5)Ultima ora del film particolarmente NOIOSAE dunque attento se la vita tragica ti pare bella...
presi nella tagliola
tutti i colori sono simili a sciabole del sole
e a forbici del Dio Vivente.
Commenta
-
Kristal devi capire che da un libro SCRITTO per essere una moderna leggenda ( ha tutti i tratti dell'epica medievale come allegorie e altre robe ) in cui l ambiente e' fondamentale (lavorone di background fatto da tolkien per scrivere una dettagliata storia delle terre di mezzo perche piu particolare l immaginato piu' e' "vero" ) nn puoi portarlo su una pellicola che e' stata fatta bene per quel che poteva rendere.--
- Alucard on UOI
- Lucifer on UOI
- JaS\Stoker on NewHera
Commenta
-
Secondo me bisogna considerare il fatto che Cinema e letteratura sono due mezzi completamente differenti!!!!
Il libro e' senza dubbio incredibilmente superiore, ma non e' necessario fare un confronto con il film in termini di "e' piu' bello" oppure "si ma manca questo o quello..."!
Certo, a tutti gli appassionati sarebbe piaciuto un film di 30 ore completamente fedele,ma sappiamo che e' impossibile!!! Il film e' di per se un bellissimo film considerando i limiti nei confrontei dell'opera letteraria, imposti dal mezzo cinematografico!!!!
L'unico commento negativo da fare e' che il film e'....come dire....troppo figo direi,ma non in senso positivo!!!
Commenta
-
COnsiderando che il film e' ben realizzato per chi nn ha letto il libro e' stata una delusione in quanto :devi aspettare 3 anni per vedere la fine, eppoi i personaggi sono superificiali....questo e' un parere di molta gente che conosco che nn aveva letto il libro.
Nulla da dire sulle immagini che sono fantastiche ( i primi 20 minuti sono na ****ta..)
- Alucard on UOI
- Lucifer on UOI
- JaS\Stoker on NewHera
Commenta
-
Dubbio amletico
Io sono andato a vedere il film senza avere letto il libro.
Commento sul film: bello bello bello, ma un po' di amaro in bocca per non avere il finale.
Mi regalano il libro e comincio a leggerlo. In 4 giorni finisco "la compagnia dell'anello".
Commento sul libro: fantastico
Commento sul film a posteriori: bello ma dovevano farlo di 9 ore anziche' di 3. Molti particolari affascinanti non compaiono.
E ora cosa faccio?
Ho voglia di continuare a leggere il libro, ma ho il timore che andando a vedere poi il film, lo trovero' incompleto.
Se invece andassi di nuovo a vedere il film prima di leggere il libro, penso che lo troverei bello, raggiungendo poi l'apoteosi con la lettura del libro.
Se riesco penso che faro' cosi', anche se non sarà facile poichè il libro poggiato sul mio comodino mi attira come l'Unico Anello attira Sauron.........
Nelle prossime puntate vi raccontero' chi la spunterà
Commenta
-
a me è piaciuto così tanto che ci son andato a vederlo ben 3 volte e appena esce il dvd è già nelle mie tasche
a parte questo!
già il film è di 3 ore 15 min circa
volevo ben vedere se ampliavano pure la parte psicologica dei personaggi! invece di andare a casa alle 1, ci andavo alle 4!!!!
a parte questo il film regge bene in tutti gli aspetti,anche se molta gente ha detto la tipica frase:
ma ti lascia così alla fine...
per me è una mossa commerciale azzeccata anche perche ti volevo ben vedere se ti incazzavi poco se ti lasciavano a metà durante l ultimo combattimento contro quei orchi (anche se nel libro quella scena nn ci sono!)
Commenta
Commenta