annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ocean's Twelve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ocean's Twelve

    Produzione: Warner Bros., USA, 2004
    Genere: azione
    Durata: 2h 5'
    Regia: Steven Soderbergh
    Nelle sale dal 17 dicembre 2004

    Sono passati tre anni da quando Danny Ocean (George Clooney) e i suoi, lo specialista Rusty Ryan (Brad Pitt), il promettente Linus Caldwell (Matt Damon), l’esperto di esplosivi Basher Tarr (Don Cheadle) e lo scassinatore Frank Catton (Bernie Mac), hanno messo a segno la rapina più audace e remunerativa della storia ai danni del proprietario di casino Terry Benedict (Andy Garcia), portando via anche l’ultimo centesimo dal suo caveau di Las Vegas. Dopo essersi divisi i 160 milioni di dollari di bottino, i membri della banda hanno cercato di filare dritto, di vivere onestamente… ma purtroppo non è facile, con grande dispiacere di Tess (Julia Roberts), moglie di Danny. Quando qualcuno infrange la Regola Numero Uno e li denuncia a Benedict, non ci sono alternative, devono restituirgli i 160 milioni di dollari, con gli interessi, o peggio per loro. E, come la banda scopre rapidamente, Benedict non è l’unico sulle loro tracce, perchè devono fare i conti anche con un abilissimo ladro rivale (Vincent Cassel) e una bella detecive (Catherine Zeta-Jones).

    Una volta data lettura dello spettacolare cast, e consci che è il sequel del famoso "Ocean's Eleven", che a sua volta era un remake del famoso film con Frank Sinatra e il suo rat pack, che altro c'è da dire? "Oceans' Twelve" si stacca finalmente dalla patina di film che racconta nuovamente la storia di una pellicola precedente, e corona dell'alloro di grande regista (se mai ne aveva bisogno) Soderbergh, che dirige un film davvero di valore. Una action comedy rapida, esilarante e insieme ricca di colpi di scena e costante movimento, divertente e interessante al tempo stesso.

    Indubbiamente da citare il cameo della Roberts e di Bruce Willis nelle parti di... se stessi, e la performance di Cassel mentre balla la Capoeira, dando prova di grande agilità, contando anche che non ha scelto una controfigura per quelle scene del film. Meravigliose le scene girate sul Lago di Como, nella villa di proprietà di Clooney, e le riprese del centro di Roma. Una pecca? Il regista descrive la realtà italiana forse un po' troppo da macchietta, ma sono dettagli scusabili.

    Colonna sonora assolutamente azzeccata, anche se priva di momenti musicali che si faranno ricordare nel tempo, coronata dall'intramontabile "L'Appuntamento", interpretata a inizio e fine film da Ornella Vanoni.

  • #2
    speriamo che sia bello come il primo..

    Commenta


    • #3
      secondo me è meglio davvero: più scorrevole.. e più tante altre cose!

      Commenta


      • #4
        Il primo mi è piaciuto molto, soprattutto il cast.
        L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

        Commenta

        Sto operando...
        X