annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paolo Borsellino.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paolo Borsellino.

I film li sappiamo ancora fare.
    Chiamatela fiction, chiamatelo film per la tv, chiamatelo come volete, in ogni caso merita davvero di essere visto. Secondo me è tra i pochi film italiani che valgono davvero molto, a prescindere dal fatto che sia stato prodotto come film tv.
    Che ne pensate?

Re: Paolo Borsellino.

Originally posted by -GhòSt-
    I film li sappiamo ancora fare.
    Chiamatela fiction, chiamatelo film per la tv, chiamatelo come volete, in ogni caso merita davvero di essere visto. Secondo me è tra i pochi film italiani che valgono davvero molto, a prescindere dal fatto che sia stato prodotto come film tv.
    Che ne pensate?
    Assolutamente d'accordo, bellissimo film..
    Una pagina tragica della storia Italiana portata sullo schermo in maniera impeccabile, sia dagli attori che dalla regia.

Oltretutto fortunatamente avevo visto anche Blu Notte di Lucarelli un paio di settimane fa in cui trattava la storia della mafia ed i passaggi ora mi sono più chiari
    Non vedo l'ora che sia domani per vederne il seguito

Era il tipo di donna che si incontra una volta sulla vita... Se sei sfìgato due..

Commenta

Molto bello, specialmente ben fatto.
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

Commenta

Io ho visto Mission Impossible :P
        "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
        "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
        "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

Commenta

Bellissimo film! Storia che mi tocco' profondamente e che oggi mi ha fatto scendere sinceramente le lacrime sul finire..

Paolo Borsellino e Giovanni Falcone due personaggi che hanno lasciato il loro nome nella storia della giustizia a costo della loro vita...

Complimenti all'attore.. un ruolo simile non credo si potesse interpretare meglio... Bravo!

Commenta

Ho appena visto la seconda parte e mi sono davvero commosso. Conoscevo già tutta la storia perchè un po' la ricordo quando successe circa 12 anni fa, però vedere tutto in un film è cosa ben diversa e meno spezzettata. E' incredibile che gente come Borsellino e Falcone siano morte così, ma è ancora più incredibile il loro senso di giustizia nonostante fossero consapevoli di rischiare la vita ad ogni loro passo. E' gente del genere che bisognerebbe chiamare eroi.

Commenta

Originally posted by Hysterix Gaulois
              .. un ruolo simile non credo si potesse interpretare meglio... Bravo!
              Secondo me è stato strepitoso nella sua interpretazione. Ci stava benissimo in quel ruolo.

Commenta

Bello e toccante.

Commenta

RIflessioni Generali.

Questa sera ho avuto la dimostrazione della utilità e della "bellezza" della televisione, intesa come mezzo di comunicazione veloce, diretto, su larga scala.
                  Nn so che di voi abbia seguita la prima fiction della televisione Italiana seria, nn come al solito romanzata, adormnata di argomenti in utili, futili, pesanti:Nn so se avete seguito questo documetario/ripercorrere degli Omicidi piu celebri di Borsellino e Falcone.Quando Il primo dei due morì avevo 4 anni e e 360 giorni esatti, era il 19 luglio del 1992.Nn potevo capire cio che era successo, la gravita e tristezza della cosa.Questa sera , forse in modo riassuntivo, ma sicuramente efficace, sono riuscito a percepire e a conoscere questi tristi fatti.Credo nn vadano dimenticati, credo che siano passi fondamentali della storia del nostro stato, passi in avanti, sicuramente compiuti, ma oramai lontani.Molte parole su questo Forum si sono spese sul nostro paese, sulla sua ottica, sul suo modo di essere, e sui suoi personaggi, ma ogni volta mi meraviglio della nostra mentalità, capace di generare e di dominare individui come questi uomini, Martiri della giustizia.Stasera sono venuto a conoscenza(nn del tutto superficiale) di questi fatti, della tristezza e dello sporco che li circondavano, e della bassezza di certi personaggi.A tutti coloro che come me nn conoscono la storia di questi uomini, che da soli in mezzo ad un paese corrotto, sporco, menefreghista si sono messi contro quella che era un nemico dello stato, che lo vinceva/vince corrodendolo e corrompendolo dal suo interno,a tutti questi, mi sento di dire: Onore ad essi.La mafia in generale su cui oggi spesso si skerza e si ride, che oggi spesso "fa figo", è quanto di piu infimo,lurido,e ahimè italiano ci sia.Sono fieri del mio paese, ma questo nn è e nn deve essere il mio paese.
                  Comandante Xaradas, Maggiore delle Armate Draconiche

*Vittoria o Morte*

Commenta

Originally posted by -GhòSt-
                    nonostante fossero consapevoli di rischiare la vita ad ogni loro passo. E' gente del genere che bisognerebbe chiamare eroi.
                    loro erano consapevoli non di rischiare la vita ma di DOVER MORIRE
                    non credo sia giusto mettere sullo stesso piano falcone ebrosellino...il primo rispondeva solo di se e al massimo di una compagna...il dilemma morale di borsellino è dato proprio dal dover rispondere di una moglie e tre figli
                    mi sono commosso
                    sarà che l'attore che ha fatto il suo ruolo mi piace da "distretto di polizia"
                    .

Commenta

Originally posted by NaUkH

loro erano consapevoli non di rischiare la vita ma di DOVER MORIRE
                      non credo sia giusto mettere sullo stesso piano falcone ebrosellino...il primo rispondeva solo di se e al massimo di una compagna...il dilemma morale di borsellino è dato proprio dal dover rispondere di una moglie e tre figli
                      mi sono commosso
                      sarà che l'attore che ha fatto il suo ruolo mi piace da "distretto di polizia"
                      Vero.

Commenta

il film era fatto con un budget da due soldi e girato male, solo che è molto apprezzato sopratuto per la storia di fondo, la storia vera che nn commenterò essendo Palermitano.
                        cmq gli attori sopratutto quello che interpretava Paolo era veramente bravo, peccato solo per la regia scadente e molte sviste [che voi non avrete sicuramente notato, ma io da palermitano puro si, ad esempio le bandierine palermo in A che si vedevano ripetutamente nelle scene per strada ]
                        Ex giocatore di UO, now Painkillah & Mialeeh on CrAshridge WoW europe

Commenta

bel film su una storia terribilmente atroce

:commoved:
                          Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
                          Forum Auto&Tuning

PumA
                          Daniele
                          Forum di GN:
                          Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
                          Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
                          Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

Commenta

si, bello davvero e commovente! ottimo la resa finale spostando la scena dallo sguardo perso di borsellino sulla 127 verde, alle immagini vere e reali della strage!
                            a quel tempo avevo 6 anni ma non conoscevo così nei particolari quella vicenda.. fa riflettere molto, soprattutto, secondo me, sul fatto che ora non esistano persone del genere e sulla totale inefficenza del nostro sistema politico

non ricordo bene, ma poco tempo fa non avevano fatto anche falcone? perchè non mi sembra avesse raggiunto il successo di borsellino...
                            “Give me some sugar baby!!”

il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

Commenta

Sto operando...
                            X