annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'alba dei morti viventi - Once upon a time in mexico - Adrenalina Blue.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'alba dei morti viventi - Once upon a time in mexico - Adrenalina Blue.

Una serata tra amici e questi 3 dvd.
    Due dei nostri erano malati, quindi unica alternativa all'andare a letto, era vedere qualche bel dvd noleggiato =)
    Ci rechiamo al BB e prendiamo a caso questi tre titoli.

1) Once Upon a Time in Mexico.
    Un film complesso, ma non del tutto brutto, alcuni spezzoni sono carini, e molto caratteristici, in totale gli hodato un 6, anche perchè non era il giusto conjtesto per vedere un film del genere.

2) L'alba dei morti viventi.

Un bel film, originale soprattutto, con diversità dall'originale.
    L'introduzione di "zombie" che corrono è stata una buona idea per dare senso di novità in questo campo cinematografico, una cosa analoga era accaduta in "28 giorni dopo" unosplendido titolo, complesso, e pieno di stile, cmq tornando a questo video, oltre a questa novità è stato piacevole da seguire, un film pieno d'azione, anche la situazione psicologica che porta alla follia dei "Survivors" e' molto ben strutturata, per chi non lo avesse visto è un film catalogato tra "i da vedere"

3) Adrenalina Blue

Bel film, molto coreografico e fatto abbastanza bene, trama scontata, ma cmq pieno di azione e risvolti molteplici, diciamo creato piu o meno sulla base di Driven o della maggior parte dei film di auto (escludendo i vari F&F che nn c'enmtrano una mazza :P, e' molto piu simile a Driven oppure a Day of Thunder).
    Nel complesso un bel film anche questo pieno di "azione" non si ferma mai, ed in continua evoluzione. altro filma catalogato tra "I DA VEDERE", un pò di popocorn la giusta compagnia e trascorrerete una allaegra serata tra amici.

Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
    mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
    Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
    Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
    Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
    Ti divorerò l'anima...

bon se hai dato 6 a c'era una volta in messico mi cadi + in basso di quello che già eri

fa cagare il mio voto è 3

Giocatore di supremacy e utente di Gn da quando è attivo il GUL che non per la prima volta si sente insoddisfatto del servizio che riceve

Commenta

C'era una volta in Messico lo adoro. Sara' che stravedo per Robert Rodriguez e le sue produzioni piu "kitch", come El Mariachi o Dal Tramonto all'Alba.
      In effetti il film e' complesso nella trama, perche un po incasinata e forse non del tutto definita. C'e' davvero di tutto: vendicatori solitari, agenti della CIA corrotti, cartelli mafiosi, colpi di stato, feste popolari, doppi giochi, tripli giochi, flashback improvvisi.
      Ma e' proprio questo il bello di Rodriguez. Lui crea film che nella loro grottesca caoticita' non ti mollano un secondo, ti tengono li incollato a cercare di capire e a vedere cosa succede dopo.
      Banderas non vale comunque Johnny Depp, che ancora una volta riesce ad essere il vero fenomeno del film.
      E poi ci sono i soliti due attori che accompagnano Rodriguez dall'alba dei tempi, e cioe Cheech Marin e Danny Trejo (chi non si ricorda Razor Charlie di Dal Tramonto all'Alba?). E poi c'e' la favolosa Salma Hayek, la donna dei miei sogni.
      E poi ancora, una colonna sonora fantastica, scritta da Rodriguez e interpretata dagli attori stessi.

Oltretutto il dvd contiene dei contenuti speciali mica male, dove vengono spiegati gli effetti speciali in digitale, e dove Rodriguez spiega come si cucina il puerco in pibil, il piatto per cui l'agente Sands ammazza il cuoco.....

E' da vedere senza pensarci troppo sopra...e' semplicemente follia allo stato puro...
      Per me resta il migliore del 2003, a giocarsela con La Maledizione della Prima Luna.....

Zender R. Velkyn
      He had a cloak of gold and eyes of fire
      And as he spoke I felt a deep desire
      To free the world of its fear and pain
      And help the people to feel free again
      Why don't we listen to the voices in our hearts
      Cause then I know we'd find, we're not so far apart
      Everybody's got to be happy, everyone should sing
      For we know the joy of life, the peace that love can bring
      URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

infatti il 6 lo ha preso per quei motivi.
        Colonna sonora stupenda.
        Trama complicatissima e molto variante.
        Vari flashback che non ti fanno capire un tubo!
        Per questo l'ho finito di vedere senza addormentarmi

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
        Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
        Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
        Ti divorerò l'anima...

Commenta

bon ti rimando al post di from dusk to dawn per ulteriori delucidazioni.

Giocatore di supremacy e utente di Gn da quando è attivo il GUL che non per la prima volta si sente insoddisfatto del servizio che riceve

Commenta

L'alba dei morti viventi è riuscito a non annoiarmi ma non vedo assolutamente originalità in questo film. Alla fine è sempre tutto uguale, gli unici superstiti che devono scappare dai contaminati che diventano morti vivente e che si fanno strada a suon di fucilate e coltellate.

C'era una volta in messico invece l'ho trovato più interessante come titolo, infatti solo dopo ho visto Desperado, ovvero il film antecedente. Non sono rimasto deluso.

Commenta

"L'alba dei morti viventi" è davvero un ottimo film, raramente riescono ancora a fare qualche horror degno di tale nome, non sfigura di fronte all'originale a cui si ispira (e ne da un grande omaggio nella scena del prete alla televisione, interpretato dal protagonista del film originale, che recita la frase ormai divenuta il simbolo del film, "quando all'inferno non c'è più posto, i morti camminano sulla terra", questa è classe), buona trama anche se ovviamente non originalissima, qualche trovata originale però c'è (la scena del parto è innovativa per uno zombie-movie, anche se abbastanza scontata merita l'approvazione per aver trovato comunque qualcosa di nuovo), la regia è buona, gli interpreti azzeccatissimi, buoni personaggi, caratterizzati abbastanza accuratamente nella versione DVD (che vanta qualche scena in più rispetto alla versione cinematografica, c'è meno censura e un maggiore approfondimento dei personaggi), il make-up e gli effetti speciali sono curatissimi e rendono il tutto molto realistico, come pure le situazioni che vivono i personaggi, non c'è quel solito "americanismo" delle pellicole statunitensi, ovvero esplosioni inutili, improbabili e surreali, oppure azioni incredibili al limite dell'umano fatte dai personaggi, la vicenda è semplice e "realistica" per quanto possibile data la trama, cosa davvero piacevole al giorno d'oggi (diciamo pure che da la paga a quella porcata del film di "Resident Evil", hanno rovinato il mio videogioco preferito con quella cagata di film ).

Ultimo punto a favore della versione DVD sono i contenuti speciali, i 2 filmati che raccontano gli ultimi girni di Andie e le edizioni speciali del telegiornale sono un'aggiunta di stile davvero enorme, rende il tutto più curato e davvero plausibile, sono rimasto davvero colpito, complimenti ai produttori

Scusate se mi sono dilungato ma non volevo dimenticare nulla dei particolari di questo film, i pochi horror decenti degli ultimi anni è giusto pubblicizzarli al meglio
              Ultima modifica di d_rev; 20-09-2004, 02:08.
              Sir Revengal Tharivol
              Cavaliere delle Lacrime - Cavalieri di Solamnia

Nj Shady on DRL Network

"Se si nasce uomini, si dovrebbe desiderare una simile vita, una vita di martire spesa per un dio di nome Sogno."

Membro del Club "Ma lo mangi il pavesino?"
              Tessera N.3

Membro del "Pingu Fans Club"
              Tessera N.3 e Pingu's Survivor

Commenta

Concordo con te Shady.

Tra l'altro non ha un finale scontato.
                Io mi aspettavo quello dal film, un finale scontatissimo dove quei 3 o 4 si salvano.
                Invece e' stato tutto diverso da come l'avevo immaginato.
                Continuo a dire, ottimo film.

nel D.N.A.
                Ti divorerò l'anima...

Commenta

wa c'era una volta in messico è terribile.

[Color=royal blu]Amarion - secondo figlio di Triel e Galandil, fratello di Merenwen[/Color]
                  Azwakh è morto. Ma il paperotto vivrà per sempre...

ICQ [333036486]
                  MSN [ale_holden@hotmail.com]

Commenta

GLI ZOMBI NN CORRONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in 28 giorni corrono pekkè nn sono zombie....sono infettati dal virus......
                    quindi se vuoi fare un film cogli zombi nn li devi fare correre...altrimenti nn sono zombie ......se vedo un film cogli zombie che corrono lo boccio in partenza.

Commenta

Originally posted by -ÇÂJûÑ-

quindi se vuoi fare un film cogli zombi nn li devi fare correre...altrimenti nn sono zombie ......se vedo un film cogli zombie che corrono lo boccio in partenza.
                      Io li ho chiamati Zombie per semplicità, ma chi dice che sono zombie?
                      Al film fa puramente riferimento a "Morti Viventi" Potrebbero essere anche Ghoul ed i Ghoul corrono, inoltre mangiano carne umana e, la infettano contagiando chi mozzicano.

Tra l'altro se fossero zombie non avrebbero nemmeno bisogno di mangiare, e loro lo hanno.

e poi e' una visione magari distorta di zombie, cmq se mi parli che "28 giorni dopo" era un virus, anche quello di Resident Evil e' un virus quindi non sono zombie?
                      Cmq io li ho visti molto bene questi esseri centometristi, piu che altro e' uno spruzzo di originalità.

nel D.N.A.
                      Ti divorerò l'anima...

Commenta

Eccola lì, lo sapevo che qualcuno prima o poi tirava fuori sta boiata...... ma dove azz sta scritto che gli zombie devono essere disarticolati e lenti? Solo nella trilogia degli zombie di Romero sono descritti così, ma esistono decine e decine di zombie-movie dove i morti viventi sono completamente diversi, alcuni corrono, alcuni parlano addirittura, altri hanno quasi poteri soprannaturali, non esiste uno standard degli zombie, ognuno li interpreta come vuole, se devo essere sincero pure io preferisco gli zombie "alla Romero", ma come sono fatti in questo film non mi dispiace per niente, sono davvero curati a livello di make-up e "realistici" in tutto, la decisione stilistica di farli correre invece che farli ciondolare non rovina affatto il film, credo che sia stupido condannare un film del genere solo perchè gli zombie sono interpretati in modo differente da quello romeriano (il più delle volte è vero che farli in modo diverso rovina il film, ma non è la regola, ci sono piacevoli eccezioni, e questo film è una di quelle a parer mio, poi ognuno ha la sua opinione eh!)
                        Sir Revengal Tharivol

Nj Shady on DRL Network

"Se si nasce uomini, si dovrebbe desiderare una simile vita, una vita di martire spesa per un dio di nome Sogno."

Tessera N.3

Commenta

Re: L'alba dei morti viventi - Once upon a time in mexico - Adrenalina Blue.

Originally posted by Akyra -NESoG-
                          2) L'alba dei morti viventi.

L'introduzione di "zombie" che corrono è stata una buona idea
                          Secondo me non è stata una buona idea, anche perchè così facendo rompi tutti gli schemi dello zombie cinematografico classico e chi ha visto "il Ritorno dei morti viventi" film degli anni 60, sà a cosa eludo.

Eppoi regà: er cane che fà da Dog Express me pare tanto na boiata

Commenta

Originally posted by Nj Shady
                            Eccola lì, lo sapevo che qualcuno prima o poi tirava fuori sta boiata...... ma dove azz sta scritto che gli zombie devono essere disarticolati e lenti? Solo nella trilogia degli zombie di Romero sono descritti così, ma esistono decine e decine di zombie-movie dove i morti viventi sono completamente diversi, alcuni corrono, alcuni parlano addirittura, altri hanno quasi poteri soprannaturali, non esiste uno standard degli zombie, ognuno li interpreta come vuole, se devo essere sincero pure io preferisco gli zombie "alla Romero", ma come sono fatti in questo film non mi dispiace per niente, sono davvero curati a livello di make-up e "realistici" in tutto, la decisione stilistica di farli correre invece che farli ciondolare non rovina affatto il film, credo che sia stupido condannare un film del genere solo perchè gli zombie sono interpretati in modo differente da quello romeriano (il più delle volte è vero che farli in modo diverso rovina il film, ma non è la regola, ci sono piacevoli eccezioni, e questo film è una di quelle a parer mio, poi ognuno ha la sua opinione eh!)
                            ciai ragione....che ci sono molti modi di interpretare stì cosi.....tipo i vampiri insomma.......cmq sia da un film che è un remake dovrebbe essere un tantino + attinente all originale........si perde tutto il senso di esasperazione e lentezza angosciante che si ha nel filme di romero.....

Commenta

cmq sia da un film che è un remake
                              Ecco un altro piccolo errore in cui cascano in molti, definendo questo film un remake...... non è assolutamente vero, "L'alba dei morti viventi" non è un remake di "Zombie: dawn of the dead" di Romero, bensì è ispirato ad esso, c'è una bella differenza, perchè se fosse un remake dovrebbe avere la stessa storia, gli stessi personaggi e le stesse situazioni, come per esempio per il remake de "La notte dei morti viventi" sempre di Romero, remake diretto da Tom Savini (Sex Machine di "Dal tramonto all'alba" per intenderci ), dove la storia era la medesima, con gli stessi protagonisti e le stesse situazioni, quel remake differiva dall'originale per la realizzazione decisamente migliore (d'altronde era nel 1989 rispetto all'originale del '68) e per una lieve modifica del finale del film, mentre questo "l'alba dei morti viventi" differisce molto dall'originale a cui si ispira, pur mantenendo la linea conduttrice dell'originale (epidemia di morti viventi, superstiti chiusi in un centro commerciale), quindi è giustificabile un cambiamento di stile anche nell'interpretazione degli zombie (poi ognuno è libero di apprezzare o no la cosa, io la apprezzo pur amando la visione romeriana del morto vivente ), inizialmente anch'io credevo fosse un remake e c'ero rimasto un po' male nel vedere tutto così differente, poi nei titoli di testa ho letto la scritta "inspired by the George A. Romero movie" e ho capito che non era proprio un remake, e mi sono tranquillizzato
                              Sir Revengal Tharivol

Nj Shady on DRL Network

Tessera N.3

Commenta

Sto operando...
                              X