annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Troy

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E' bello sapere che le persone hanno gusti diversi fra loro.
    A me questo film è piaciuto moltissimo e il fatto che non segue quasi per niente la STORIA non mi tange minimamente.

Commenta

secondo me è un bel film, soprattutto per gli effetti usati durante le battaglie che sembrano reali, ma sinceramente mi aspettavo meglio...un po' deluso
      Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
      Forum Auto&Tuning

PumA
      Daniele
      Forum di GN:
      Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
      Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
      Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

Commenta

Originally posted by PumA
        ma sinceramente mi aspettavo meglio...un po' deluso
        Per me invece è stato il contrario. Mi aspettavo un film mediocre (forse perchè mi sono lasciato condizionare dagli altri) quando invece l'ho trovato molto bello da vedere.

Commenta

a me della storia nn me ne poteva importare.... ma proprio la realizzazione tecnica ke lascia mooolto a desiderare, oltre al cast che recita davvero male.
          Stile King artù, ma almeno ques'tultimo non lo hanno pompato in fase pubblicitaria come troy.
          [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
          ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Io quando ho saputo che usciva un film sull'Iliade stavo sbavando, da brava appassionata di mitologia greca quale sono..
            Mi sono persino riletta il libro per prepararmi a vedere finalment gli eroi e gli dei in carne e ossa;_; Forse era meglio se non lo facevo...
            Uscita dalla sala volevo piangere ;_;

Dei completamente cancellati, espedienti grossolani per giustificare l'immortalità di Achille (la scena in cui Paride lo colpisce al petto e poi alla caviglia con delle freccie e poi lui si strappa quelle del petto prima di morire... e poi lo trovano morto con solo la freccia sul piede... dai, che squallido mezzo per giustificare il "tallone d'Achille" è?-_- Se ne sarebbero accorti del sangue, tanto più che si usava lavare e ungere le salme a quel tempo prima di bruciarle -_-) e far diventare sua madre Teti un'umana...e poi Briseide che da schiava preferita (già da prima della guerra) di Achille viene trasformata come per magia nella cugina di Ettore -_- Menelao che muore nella battaglia contro Paride?? A quel punto doveva intervenire Venere e salvare Paride rispedendolo nel palazzo in volo coi suoi poteri divini, mentre Menelao incazzatissimo vagava cercandolo..non moriva allora... Cassandra, appunto, scomparsa... E altro che amore puro tra Paride e Elena.. appena questo veniva salvato da Venere lei gli dava del pavido per aver perso contro Menelao..
            E ne ho citate solo alcune, ovvio... Potrei scriverci un libro volendo...

Insomma, mille discrepanze, anche senza andare a giustificare le scelte nel film col fatto che dovevano far stare tutto in 2 ore... Semplicemente hanno voluto mettere lì i personaggi come se avessero una mentalità da 20° secolo.. Achille che decapita la statua di Apollo dicendo che tanto gli dei non si manifestano è semplicemente ridicolo... Agamennone che lascia Briseide ai suoi uomini e Achille che la salva? Ma veramente Agamennone gliela restituiva formalmente con tanto di ricchi doni, vasi d'oro etc... Altro che "si è lì, và a riprendertela.." L'unica cosa accettabile è la buona somiglianza dei protagonisti... Priamo me lo immaginavo identico, e così anche Ettore e Elena... Paride, oddio, vedevo la faccia di Legolas coi riccioloni quando lo guardavo e non so essere obiettiva.. Brad Pitt ci sta anche bene come Achille, me lo immaginavo abbastanza simile anche se molto più possente.. ma d'altronde già così Pitt ha fatto un anno di severissimi allenamenti, non si può mica chiedere l'impossibile...

Mi ha davvero deluso questo film... gli do un 5 tirato...

Trish, bibliotecaria di Edheldor e arciera silvana, consacrata alla Terra.
            Hamel, bardo umano, giovane tanto bello quanto avaro, ridicolo nella sua esagerata mancanza di scrupoli.
            Joaquin Peqwerec, un vecchio pescatore, bonario e ingenuo cercatore di tesori.
            Melima Nilmee, elfa alta apprendista maga.

"Gloria e onore all'indimenticabile, sorridente ragazzo"
            In memoria di Rickyther.

It's only a GAME, take it easy!!

Commenta

riesumo questo post.. l'ho visto sabato sera in dvd e mi è piaciuto moltissimo nonostante non segua la storia.. anche il signore degli anelli spesso non la seguiva ma li nessuno a criticare.. ettore ben riuscito e carini gli effetti speciali.. meglio di king arthur di sicuro cmq..

Commenta

si, anche a me è piaciuto.

nn volevano fare un film storico e quindi chi se ne s.bora se nn segue la trama dell'Iliade...

Commenta

penso ci sia molta differenza tra due libri come"Il signore degli anelli"e "L'iliade"...
                  quest'ultimo è un libro che ha fatto la storia della letteratura agli albroi, che segue in filo logico, che fa entrare nella mentalità di quei tempi, con i suoi intrighi tra divinità ed esseri umani... L'atmosfera del film non è assolutamente quella di Omero. Mentre ne"Il signore degli anelli" si respira fantasy nonostante le differenze... ma soprattutto la storia non è stata stravolta come questa. altrimenti trovavamo boromir vivo al terzo episodio.

Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

Ishy-responsabile master di Mon

Commenta

Originally posted by Ishtar
                    a me ha annoiato,ti dirò...e achille è quantomeno irritante.

il mio pensiero....

non ricordo chi aveva parlato di Commodo, ma mi pare proprio che a quel tipo non dispiacesse andava nelle arene a combattere con i gladiatori, poi nn so se era una cosa pubblicitaria e recitavano (tipo il wrestling)

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
                    B. Lee (1940/1973)
                    ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

Commenta

Sto operando...
                    X