annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Requiem for a dream

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Requiem for a dream

Io non posto mai qua.
    Ero venuto a conoscenza di questo forum da Ghost ma fin'ora non mi aveva interessato.

Ma sono le 6.18 ed ho appena finito di vedere questo film.
    Requiem for a dream e dovevo assolutamente parlarne, per togliermi questo peso.
    Questo film mi ha ferito l'anima. Mi ha sconvolto e vi assicuro che non succede spesso. Mi ha portato alle lacrime.
    Non sono riuscito a mantenere il solito distacco spettatore-film che mi ha permesso di vedere film allucinanti. Mi ha coinvolto troppo (anzi sconvolto).
    Catturato dalla fotografia geniale e da una colonna sonora inquietante mi sono ritrovato a provare un turbinio di emozioni.

Prendete Trainspotting. La trama è simile a quella. Simile ma molto dissimile. Consci, o inconsci, i protagonisti si trovano a guardare e varcare la strada che li conduce verso il baratro, verso la propria distruzione.
    Un film sulla droga, dall'eroina alla caffeina... dalla cocaina al sesso. E' un vortice che ti porta insieme ai protagonisti.
    Un film sulla dipendenza, sulla solitudine, sui desideri utopici e non... sulla disperazione.

Su film up ha preso 10 stelle. Totalmente meritate. Nelle recensione alcuni dicono che dovrebbero trasmetterlo nelle scuole, forse si... ma forse no. Non è un film che tutti gli stomaci possono digerire. Io lo farò... forse domani... Ne consiglio la visione ma solo se siete certi che dopo potete qualcosa su cui ridere e che vi faccia scacciare dalla mente questo film... per tirarlo fuori dalla vostra videoteca mentale solo quando avete la freddezza per affrontarlo.

Vi lascio i dovuti link:

Requiem for a dream

Non leggete la trama... leggete le opinioni.
    Ultima modifica di Barak_Grelderick; 10-09-2004, 07:48.
    Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

Devo solo trovarmi il tempo per poterlo guardare.

Commenta

Un capolavoro assoluto.
      E chi mi dice che la musica e' presa dal trailer de "il signore degli anelli" lo spezzo in due

Ti consiglio anche "Pi - il teorema del delirio", dello stesso regista.

Su DRL-4thAge: Padre Amorth - Nomade Maestro Asceta

Admin di DRL Network

Autore del sito ufficiale di Claudio Santamaria

Commenta

Ho visto anche quello... un vero... delirio.

Commenta

Veramente notevole come film. Sicuramente è ricco di contenuti e di realtà. Una pellicola molto cruda ma verosimile.

Commenta

Contento che ti sia piaciuto.

Commenta

E' il mio primo post su questo forum che spesso leggo ma come ogni forum a cui partecipo leggo molto ma scrivo poco...

Ho appena visto questo film... sti cazzi, sono senza parole... sconvolgente, un capolavoro.

'notte a tutti.

Commenta

Sto operando...
              X