annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la nona porta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la nona porta

l'hanno trasmesso qualche giorno fa in tv ma verso la fine mi sono messa a fare altro e non l'ho pił seguito.... qualcuno sa spiegarmi lla fine????????

grazie

ps jhonny depp č sempre stupendooooo
    - Eris -

Io te la spiego ma poi metti che qualcuno vuole vederlo Te la scrivo sotto in nero CHI VUOLE VEDERLO NON LEGGA (argh come sono furbo)
    Le tre copie del libro avevano ognuna 3 raffigurazioni fatte da Lucifero e le altre tre da Torchia, il mandante di Depp (che non mi viene il nome ora l'ho visto due o tre anni fa) uccide gli altri due proprietari e si impossessa cosģ delle 9 raffigurazioni e tenta di invocare Lucifero solo che una delle 9 raffigurazioni che usa č spuria e non ottiene la vita eterna ma convinto che l'evocazione sia andata bene (ignaro ovviamente che una delle pagine sia spuria) si da fuoco per dimostrare la sua immortalitą... peccato che invece fosse mortalissimo -_-" La bionda non si capisce bene chi sia alla fine la sua identitą resta misteriosa (probabilmente č il diavolo stesso o almeno questo si capisce mentre Depp se la scopa), Depp se ne torna a casa, fine del film.
    ......::::::......
    --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

Commenta

wowwww grazie!!

davvero ingegnoso scrivere in nero
      - Eris -

Commenta

Da quello che ho letto sopra si capisce che non avete capito proprio nulla del film.....

Rivedevelo una seconda volta... (la bionda si capisce da subito chi č....e il finale se si č seguito bene il film č comprensibile e logico.)

Commenta

Anche io ero convinto che la bionda fosse chi hanno detto nel 2 post.... Dicci tu chi č.. perkč il film lo ho visto un pņ di volte ma son sempre restato della stessa oppionione
          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
          - Al Bar dello sport

Commenta

Originally posted by Dark
            Anche io ero convinto che la bionda fosse chi hanno detto nel 2 post.... Dicci tu chi č.. perkč il film lo ho visto un pņ di volte ma son sempre restato della stessa oppionione
            Idem io lo vidi in anteprima all'arena, al cinema in programmazione, in noleggio e in dvd appena lo comprai perņ sono sempre un paio di anni dall'ultima volta quindi magari mi sbaglio...

se vuoi rinfresca la memoria che non mi vergogno

Commenta

Originally posted by 1nFiN1T3 JhOvALL
              Io te la spiego ma poi metti che qualcuno vuole vederlo Te la scrivo sotto in nero CHI VUOLE VEDERLO NON LEGGA (argh come sono furbo)
              Le tre copie del libro avevano ognuna 3 raffigurazioni fatte da Lucifero e le altre tre da Torchia, il mandante di Depp (che non mi viene il nome ora l'ho visto due o tre anni fa) uccide gli altri due proprietari e si impossessa cosģ delle 9 raffigurazioni e tenta di invocare Lucifero solo che una delle 9 raffigurazioni che usa č spuria e non ottiene la vita eterna ma convinto che l'evocazione sia andata bene (ignaro ovviamente che una delle pagine sia spuria) si da fuoco per dimostrare la sua immortalitą... peccato che invece fosse mortalissimo -_-" La bionda non si capisce bene chi sia alla fine la sua identitą resta misteriosa (probabilmente č il diavolo stesso o almeno questo si capisce mentre Depp se la scopa), Depp se ne torna a casa, fine del film.

Premetto che il film č uno stupro del libro scritto da Arturo Perez-Revertre(o come ***** si scrive) intitolato "Il Club Dumas" (difatti han tolto del tutto dalla trama tutto ciņ che riguardava Dumas, l'autore de "i tre moschettieri", cosa che rendeva il libro un vero e proprio intrico di fatti facendolo passare da caruccio a bello)

Metto qlc io al riguardo ed in nero per rispettare lo spoileraggio:

Le tre copie del libro avevano ognuna 3 raffigurazioni fatte da Lucifero e le altre tre da Torchia,
              I tre libri derivano da un libro intitolato "Le Nove Porte del Regno degli Inferi", testo nero messo all'indice nel '600 se nn erro (causa della morte sul rogo di Aristide Torchia, personaggio realmente esistito)..
              Questo libro conteneva la chiave ed il modo di ottenere il Delomelanicon (o come ***** si scrive) ovverosia il nome di Lucifero, antitesi del Tetagrammaton, il nome di Dio..
              Ovviamente la conoscenza di tal nome implica la possibilitą di conferire e ottenere i favori da parte dello stesso principe delle tenebre, cosa unica tra gli occultisti
              Per salvare il libro ha spezzato le 9 tavole originali in 3 libri dandone tre vere per ciascun libro mentre gli altri libri ne avevan due false..ovviamente per ricavare le 9 vere in sequenza era necessario possedere tutti e 3 i libri caso contrario non si sarebbe potuto notare quale era quella in copia unica

il mandante di Depp (che non mi viene il nome ora l'ho visto due o tre anni fa) uccide gli altri due proprietari e si impossessa cosģ delle 9 raffigurazioni e tenta di invocare Lucifero solo che una delle 9 raffigurazioni che usa č spuria e non ottiene la vita eterna ma convinto che l'evocazione sia andata bene (ignaro ovviamente che una delle pagine sia spuria) si da fuoco per dimostrare la sua immortalitą... peccato che invece fosse mortalissimo -_-"

Il personaggio si chiama Dean Corso e viene assoldato da un ricco collezionista di libri (Boris Balkan) il quale tramite Corso individua la peculiaritą di tutti e tre i libri (ed ovviamente fa in modo di procurarsi questi nonostante i padroni non vogliano darli a qualsivoglia prezzo) ..peccato nel film faccian vedere solo assassini anche xchč la trama della ricerca č molto pił intricata ed avvincente -_-
              Cmq alla fin fine la nona tavola di uno dei tre libri viene rifatta dai fratelli Ceniza (due portoghesi librai e rilegatori nonchč notevoli falsari d'arte) basandosi sugli altri due libri..rendendo quindi impossibile estrarre il Delomelanicon= il furbone di balkan la usa e poi muore arso vivo (nel libro muore avvelenato per via di un veleno usato nell'invocazione ma evidentemente un incendio era pił carico di suspance per la pellicola)

La bionda non si capisce bene chi sia alla fine la sua identitą resta misteriosa (probabilmente č il diavolo stesso o almeno questo si capisce mentre Depp se la scopa), Depp se ne torna a casa, fine del film.

La bionda č effettivamente un angelo caduto (o diavolo che dirsivoglia)
              Anche nel libro non viene detto molto chiaramente ma si intuisce che questi "diavoli" siano pochi per tutto il mondo immortali eppure in corpi di carne alla ricerca di redenzione o semplicemente di un motivo per andare avanti (ad esempio la bionda segue e protegge Corso perchč lo ama e perchč gli viene "ordinato" da non si sa chi di preciso)

Commenta

Cmq alla fine del Film Corso non se ne va a casa, ma a quanto pare diciamo "attraversa" la nona porta.

Commenta

Originally posted by DominĘ
                  Cmq alla fine del Film Corso non se ne va a casa, ma a quanto pare diciamo "attraversa" la nona porta.
                  Nay nel film "trova" la pagina corretta in uno sgabuzzino dei fratelli Ceniza (Portogallo)
                  Nel film invece se la ride e basta uscendo dalla dimora di Balkan (non dal castello goticheggiante) dove trova ad aspettarlo nella macchina la tizia-angelo caduto , si accende una sigaretta e se la ghigna ancora.
                  Finale aperto is better

Commenta

Originally posted by C4nC3R 0f J4cK
                    Nay nel film "trova" la pagina corretta in uno sgabuzzino dei fratelli Ceniza (Portogallo)
                    Nel film invece se la ride e basta uscendo dalla dimora di Balkan (non dal castello goticheggiante) dove trova ad aspettarlo nella macchina la tizia-angelo caduto , si accende una sigaretta e se la ghigna ancora.
                    Finale aperto is better
                    Vabč abbiamo scritto in nero come due stronz.i fino a ora e me scrivi normale proprio il finale?

Poi se il mi quoti il nero si legge lo stesso

Commenta

Originally posted by C4nC3R 0f J4cK

Finale aperto is better
                      ma alla fine non si vede Corso che cammina verso il castello gotico, dove Balkan fece il rituale?

Commenta

Originally posted by DominĘ

ma alla fine non si vede Corso che cammina verso il castello gotico, dove Balkan fece il rituale?
                        e una luce lo investe in peino, in pratica con la pagina mancante Corso attraversa la nona porta.

Commenta

Il film č bello, ma il finale mi ha un pņ deluso.

Commenta

Bč,č uno dei film pił noiosi e brutti che mi sia mai capitato di vedere...soprattutto in confronto allo scempio commesso al libro.

Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

Ishy-responsabile master di Mon

Commenta

Sto operando...
                            X