annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Takeshi Kitano] Battle Royal

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Takeshi Kitano] Battle Royal

    Leggendo il manga non potevo perdermi il film, soprattutto se quest'ultimo è stato realizzato dal mitico Takeshi Kitano.
    Le mie impressioni... due ore sono troppo poche per descrivere storie e sentimenti di tutti o almeno molti dei 42 protagonisti, insomma non rende l'atmosfera del fumetto.
    La colonna sonora è veramente azzeccata, mentre alcune pecche le ho trovate nei cambiamenti fatti da Kitano che entra prepotentemente nella storia con le sue manie di protagonismo.


    Ieri ho visto anche il trailer di Battle Royal 2 che se non sbaglio è uscito questo mese in Dvd in Giappone, non ho capito molto dal giapponese ma dovrebbe essere la storia del protagonista del primo anni dopo il suo Programma che si ribella all'impero della Grande Asia insieme a dei compagni, poco a che fare dunque con il primo.

    Per chi non conoscesse battle Royal è un manga ambientato ai giorni nostri, il Giappone e altri paesi asiatici sono tutti sotto il nome di Repubblica della Grande Asia e la vita scorre normalmente per tutti. Per formare i giovani alla guerra la Republica della Grande Asia ha stabilito un gioco chiamato il Programma, dove ogni anno in modo casuale vengono scelte alcune classi di studenti di 3 media in tutto il Giappone e a loro insaputa gli studenti vengono portati in un luogo sorvegliato [Un carcere abbandonato, un'isola ecc] e una volta qui inizia il Programma:
    lo scopo del programma è uccidersi tutti a vicenda, deve rimanere in vita solo un ragazzo/a, a ogni individuo viene data un'arma a caso per difendersi e facilitare il "gioco" [blaestra, coltelli, fucili, pistole, bombe ecc] e se non vi è un solo vincitore entro 3 giorni vengono uccisi tutti i ragazzi.

    Ovviamente il tema è molto duro pertanto è consigliata la visione del film e la lettura del manga ad un pubblico maturo.
    Non aspettatevi nemmeno di vedere solo sangue.. la trama è ben costruita e, anche se nel film meno riuscita, la caretterizzazione dei personaggi veramente efficace.

    Anche se non è mai stato doppiato in italiano qualcuno ha avuto modo di vederlo o conosce il fumetto? Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di GM_Alek; 27-05-2004, 21:11.
    PAGERALEK-DRLSTAFF

    _________________________

  • #2
    boh mai sentito..

    Commenta


    • #3
      l'ho visto, molto simpatico il film! Leggo pure il manga.
      Alcune scene sono veramente spietate ( tipo quando c'è la speaker che sembra fatta di crack che tira su un ascia e dice :" molto fortunato!!! " )
      Tef Siil, icq 110159882

      Originariamente inviato da Strahd
      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

      Commenta


      • #4
        Non lo conosco.

        Commenta


        • #5
          Re: [Takeshi Kitano] Battle Royal

          Originally posted by Pager Alek
          42 protagonisti
          E come posso capire un film con 42 protagonisti... senza contare gli altri personaggi allora... ci rinuncio in partenza..
          Nanadin

          Commenta


          • #6
            Mah sono daccordo sul fatto che il fumetto è meglio del Film, ma del resto si perde sempre qualcosa quando si tenta una trasposizione cinematografica di un'opera letteraria, sono generi con "Tempi" e "Modi" diversi. Non sono daccordo invece su quelle che tu definisci "manie di protagonismo" di Kitano, egli ha semplicemente "interpretato" un soggetto secondo il proprio "stile" e il proprio modo di fare Cinema, e se consideriamo capolavori come "Dolls", "Brothers" e "Hana-bi" questo modo non è neanche tanto male

            Commenta

            Sto operando...
            X