Per tutti gli appassionati di Marion Zimmer Bradley..senza alcuna pubblicità o anticipazione,domenica pomeriggio,su italia 1,alle ore 15:30 sarà trasmesso "Le nebbie di Avalon"con Angelica Huston,Julianna Marguiles,Micheal Vartan
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
le nebbie di Avalon
Comprimi
X
-
no ancora nada
CarmillaAltro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...
In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi
Se vorrai essere mio,ti farò piùfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
(Gautier-Clarimonde)
Commenta
-
In attesa che lo trasmettano in italiano, l'ho visto in English.
Purtroppo come spesso (se non sempre) accade, nella trasposizione cinematografica di un libro molte sono le cose che vanno perse, come la caratterizzazione dei personaggi, talvolta proprio dei personaggi che non vengono nemmeno citati o dei dettagli importanti che vengono trascurati.
Fortunatamente "The Mists of Avalon" mantiene quasi intatta la prima parte della storia, ma omette diversi passaggi nella seconda e il finale è un po' "concentrato".
Tutto sommato sono soddisfatto da questo prodotto per la qualità della soundtrack, per i paesaggi mozzafiato e soprattutto per la stupenda storia che viene raccontata.
Molto belle anche le narrazioni, dove le parole di Morgana sono accompagnate dalla musica di Loreena McKennitt.
L'epilogo è molto simile all'originale (anche se Lancillotto nel film non diventa prete, ma muore precedentemente in battaglia): Morgana vedendo una ragazzina pregare Maria, la MADRE di Cristo, comprende finalmente che non ha fallito e che la Dea, la Madre era sopravvissuta.
Commenta
-
Madre Dea mi vengono i brividi... :P
PARLA MORGANA: Ai miei tempi sono stata chiamata in molti modi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina. Ora, in verità, sono una maga e forse verrà un giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute. Ma credo che saranno i cristiani a narrare l'ultima storia. Il mondo della Magia si allontana sempre di più dal mondo dove regna il Cristo. Non ho nulla contro di lui, ma solo contro i suoi preti che negano il potere della Grande Dea oppure l'avvolgono nella veste azzurra della Signora di Nazareth e affermano che era vergine. Ma che cosa può sapere una vergine delle sofferenze dell'umanità?
E ora che il mondo è cambiato e Artù, mio fratello e amante, che fu re e che sarà re, giace morto (e la gente comune lo dice addormentato) nell'Isola Sacra di Avalon, la storia dev'essere narrata com'era prima che i preti del Cristo Bianco venissero a costellarla di santi e leggende.
Le musiche della Lorena son azzeccatissime visto che è pagana
Voglio vederlo anke io :°°°°°
CarmillaAltro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...
Se vorrai essere mio,ti farò piùfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
(Gautier-Clarimonde)
Commenta
-
Le Nebbie di Avalon
domenica alle 2045 su italia1!!!
(Gautier-Clarimonde)
Commenta
-
fantasy ispirato al romanzo della Zimmer Bradley
io la pub nn sono riuscita a vederla
(Gautier-Clarimonde)
Commenta
-
anche io sono in attesa di vedere questo Film,e che sia la volta buona per riuscire a vederlo.Originally Posted by Emiliano
° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
NEW!
°ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
Commenta
-
Sta per finire..
Non è bello come il libro ma decisamente stupendo lo stesso
Musiche spettacolari, Narrazione ottimale..
Attori veramente bravi..
E poi beh...è sempre una storia di Marion
Lupo...::ICQ::.. ..::E-Mail::..
..::P.M.::.. ..::IRC::..
Beato l'uomo che soffre la Tentazione.
"Os iusti meditabitur sapientiam
et lingua eius Loquetur Iudicium
Beatus vir. qui suffert tentationem
Quoniam cum probatus fuerit
accipiet coronam vitae
Kyrie, ignis divine, eleison
O Quam Sancta, Quam serena,
Quam benigna, Quam amoena,
O castitatis Lilium"
Commenta
-
Bello bello però...
NON DOVEVANO OMETTERMI NIMUE!!!!
:°°°°°°
(Gautier-Clarimonde)
Commenta
Commenta