annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frasi celebri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Frasi celebri

Quante volte vi è capitato di trovarvi di fronte ad una insipida pellicola di serie Z o ad un film trash che nulla ha aggiunto alla vostra esistenza, ma di sentire una singola frase, uno spezzone di dialogo, poche parole messe in fila che valevano da sole la pena di perdere (o di NON perdere) un'ora o più del vostro tempo di fronte allo schermo?

I grandi film, sia che siano capolavori o che abbiano semplicemente "fatto storia" ci lasciano spesso un bagaglio di citazioni che riconosciamo universalmente.
    Chi di noi sentendo dire "Lupulula" non risponde:
    "Lupulu la, e il castello ululì"?

In questo topic vorrei invece che si collezionassero anche dialoghi di film meno noti ma che secondo voi meritano di essere trasmessi ai posteri.

E' gradito, che oltre al titolo del film siano citati regista ed anno così da poter eventualmente andare a cercarli per sentire le frasi citate.

Inizio subito:

Da: Cabal (1989)
    Regia: Clive Barker

Sceriffo di contea afferrando un lanciagranate:
    "Che siano comunisti, mostri, o mutanti supercromosomici del terzo mondo noi siamo pronti!"

Da Alla Ricerca di Nemo (2003)
    Regia : Dinsey/Pixar

Bruto parla con i due pesci:
    "I pesci sono amici, non cibo!"

a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

"Io sono starnì,figlio di Eccì"
      (robin hood un uomo in calzamaglia)

"-Lucy si è trasformata in Nosferatu...
      -Lucy è sarda?!!!!"
      (dracula morto e contento)

"Solo ora ho capitato che non importa il modo in cui si nasce..è l'uso che facciamo del dono della vita che ci distingue"
      (Pokemon,il film)

p.s.
      "Frankestein Junior è un capolavoro,non diciamo che è trash..

Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

Ishy-responsabile master di Mon

Commenta

Da due capolavori:

"Io ne ho...viste cose che voi umani non potreste immaginarvi..."
        Blade Runner di Ridley Scott

The Matrix, 1999, dei 2fratelli impronunciabili -> Praticamente tutti i dialoghi sono delle pietre miliari.
        Ultima modifica di Sofonte; 08-01-2004, 23:50.

Commenta

Da: Apocalypse Now
          artista ed anno non li ricordo dopo cerco in rete

frase detta dopo un'attacco al napalm ordinato dal sergente, tenente o quel che è:
          "Adoro l'odore di Napalm la mattina!"
          a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Il Padrino:

" You can get much further with a kind word and gun, than with a kind word alone "

Nightmare on Elm Street 6, Freddy's Dead:

" Hanno tentato di bruciarmi, mi hanno seppellito, hanno provato addirittura con l'Acqua Santa...ma io sono qui...sempre perfettamente in forma, perché loro me lo hanno promesso "

Ghost Dog, La Via del Samurai (tratto da Hagakure):

"Tra le massime scolpite sul muro del Daimio Naoshige ce n'era una che diceva : " Le questioni più gravi, vanno trattate con leggerezza ", il maestro Ittei commentò: " Quelle meno gravi vanno trattate con serietà " .

Apollo 13

" Signori, è stato un piacere volare con voi...".

Innamorato Pazzo

" aaaaa *******..." e cosa significa ?
            è un complimento...significa che sei gentile...
            " ah...allora anche tu sei proprio aaa ******* ".

Il Ragazzo di Campagna

" Artemio...il cane del sior giuseppe ha ammazzato il gatto del cortile accanto al nostro..."
            " Cosa c'è per pranzo MAMMA ? "
            " Coniglio perchè ? "
            " Ma è possibile che tutte le volte che muore un gatto, tu mi debba cucinare il coniglio ? "

Commenta

Il corvo
              "Non può piovere per sempre"

Poi mi piace anke quella della prima scena ma nn ho voglia di scriverla tutta...
              Nanadin

Commenta

Da "The Blues Brothers"
                Regia di John Landis 1980:

Elwood a Jake entrando in macchina:

"Sono 126 miglia per Chicago, abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali da sole."

Jake: "Vai".

Commenta

Da "Sta zitto non rompere"
                  di Francis Veber 2003

Due ragazzini fregano l'auto dei protagonisti, appartenente in realtà al cattivo di turno.
                  Gli scagnozzi raggiungono e bloccano l'auto convinti di torvarci dentro i protagonisti.

Ragazzino scendendo dall'auto e andando spavaldo verso gli scagnozzi: "Siamo minorenni ce ne freghiamo degli sbirri"

Scagnozzo: "Non siamo sbirri ce ne freghiamo dei minorenni!" ""SBAM"" (pugno in faccia)

Commenta

"Il mondo si divide in due categorie, quelli con la pistola e quelli che scavano, tu scavi."
                    Clint Eastwood in "Il buono, il brutto e il cattivo" di Sergio Leone.
                    "tocca ai comici dire le cose serie... d'altra parte quando c'è un presidente del Consiglio che racconta barzellette..."
                    Sabina Guzzanti

Commenta

Originally posted by Freddy
                      " Artemio...il cane del sior giuseppe ha ammazzato il gatto del cortile accanto al nostro..."

a parte la breve parentesi di humor, io cito:

"Sei solo chiacchiere e distintivo.."
                      *getta la cicca per terra* - Gli intoccabili

"Stupido è chi lo stupido fa.." - Forrest Gump

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello ke ti capita" Forres Gump

"Meglio una bionda oggi che una gallina domani" - A beatiful mind

"E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione" - Arancia Meccanica

"Come disse mio padre prima di uccidere mia madre...se vuoi un lavoro ben fatto, fallo da solo" - Blade (non ricordo quale)

"Di un po' Eddie, hai un coniglio in tasca o sei contento di vedermi?" - Roger Rabbit

"La prima regola del Fight Club e': non si parla del Fight Club. La seconda regola del Fight Club e': non si parla del Fight Club"

"Sei proprio tu John Wayne?" - Full Metal Jacket (che sarebbe tutta una citazione)

Commenta

"Io dormirò tranquillo, perchè so che il mio peggior nemico veglia su di me"

Clint Eastwood in "Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo" di Sergio Leone.

"Le domande non sono mai indiscrete, le risposte lo sono, a volte"

Lee Van Cleef in "Per Qualche Dollaro In Più" di Sergio Leone.
                        Originally posted by Vincent Vega
                        "Il mondo si divide in due categorie, quelli con la pistola e quelli che scavano, tu scavi."
                        Clint Eastwood in "Il buono, il brutto e il cattivo" di Sergio Leone.
                        Sempre due categorie
                        "Un bandito: "Il mondo è diviso in due, amico mio: quelli che hanno la corda al collo e quelli che la tagliano. Solo che il collo dentro la corda è il mio, sono io che rischio, perciò la prossima volta voglio più della metà"
                        Clint Eastwood: "Si, è vero che tu rischi, ma io taglio e se tu mi abbassi la percentuale...sigaro?""

Da: "Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo" di Sergio Leone.

... e ce ne sarebbero molte altre dalla trilogia di Sergio Leone

"When you realize the value of all life, you dwell less on what is past and concentrate on the preservation of the future."

Commenta

Da: Demoni
                          Regia: Lamberto Bava (1985)

Lei:"Potevi anche fregare una macchina con i sedili più comodi!"
                          Lui:"Era per non farti sentire a disagio, visto che sei abituata a stare sempre col culo per terra"

Commenta

Beh, non è proprio un film di serie B, da "Reservoir Dogs" (Le Iene)

Mr. White: Our girl was okay. She didn't do anything special.

Mr. Blonde: What's something special, take ya in the kitchen and suck your dick?

Da "Lady Dragon"

"La vita è una *****, e poi si muore."

Da Scary Movie 2

Mother: (sadly) She's gotten worse, Father. She won't eat, she won't talk. The child won't even let me touch her.

Father McFeely: (reflecting) Yes... Sometimes you have to give them candy.

Questa mi ha fatto sbellicare...
                            Ultima modifica di Kranium; 31-01-2004, 00:20.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Febbre da cavallo (1976)
                              Regia di Steno.

Montesano ("er pomata") è imbronciato, arrivano gli amici...

Proietti ("mandrake"): A Pomà... c'hai 'na faccia...
                              Montesano: E si ce n'avevo due stavo all'ospedale... sotto spirito!

ancora da febbre da cavallo:

"A Mandrake, 'ndo vai co' quella pelliccia? Ar polo nord???"
                              "Io andro ar polo nord, ma tu te ne devi annà affanc...!!!!!"

E poi ci sono gli svariati fil de "Er Monnezza" Tomas Milian...

"Ma tu lo sai chi era Ipponatte [poeta greco n.d.r.]?"
                              "Era quello che magnava formaggio e pisciava latte!"

"A Bombolo, ma tu ce vedi?"
                              "Si"
                              "Allora vedi d'annà affanc...!"

eccetera eccetera
                              Sono (*) Malco Senz'orecchio (*) su Entara

Enjoy Soluna!

O bom capoeira 'e aquele que sabe cair!
                              O melhor capoeira 'e aquele que sabe levantar!

Il bravo capoerista è quello che sa cadere!
                              Il miglior capoerista è quello che sa rialzarsi!

Commenta

Sto operando...
                              X