annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

d&d componenti degli incantesimi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • d&d componenti degli incantesimi

    non è mia lo trovato in giro per la rete e mi ha fatto pakkkkare

    GLI INCANTESIMI E I COMPONENTI MATERIALI
    di Andrea “Pikkiami” Panebianco

    Amici giocatori ma soprattutto amiche giocatrici: innanzitutto mi scuso per il delirio letterario che vi apprestate a leggere, ma non riesco ancora a comprendere alcune cose di questo splendido gioco che è AD&D.
    Poco tempo fa, leggendo distrattamente il Manuale del Giocatore durante una sessione mentre aspettavo di venire rianimato dopo che un ragno mi aveva avvelenato a morte, mi sono incuriosito nel leggere quali componenti materiali richiedessero gli incantesimi. Premetto che la cosa mi aveva sempre interessato poco, anche perché ho sempre dato per scontato che i maghi avessero con sé, o che riuscissero a procurarsi facilmente, le sostanze necessarie per lanciare le loro magie. Ho riscontrato invece una sequenza di componenti a dir poco assurde, ed anche se sono riuscito a capire più o meno le similitudini che gli autori hanno creato, sono rimasto sconvolto! Di seguito ecco una lista di incantesimi, con relative componenti materiali ed un mio breve commento su come il mago possa procurarsele o utilizzarle:

    1° LIVELLO
    Banco di nebbia: una manciata di piselli secchi spezzati!!!!!!!!! Ce lo vedete il mago entrare in un negozio di granaglie e dire “Buongiorno gentile commesso, avrei necessità di un ettogrammo di piselli secchi” “Ma certo, ecco qui, glieli incarto?” “No, sia così gentile da SPEZZARLI mentre li ripongo nella mia bisaccia”. Fantastico!

    Comprensione dei linguaggi: una presa di fuliggine…..e come la usa? La scena: Mago con di fronte Orchetto incazzato con poderosa mazza, l’orchetto dice: “Kruknull vak mahishds” il mago non capisce, piglia la fuliggine e gliela sbatte in faccia lanciando l’incantesimo, sente l’orchetto accecato lanciarsi in una serie di “Porco di qua, porco di là”, già, ma c’era bisogno dell’incantesimo? Bella lì!

    Movimenti da ragno: una goccia di bitume ed un ragno vivo da ingoiare? Ma col cavolo che mi mangio un ragno! E col bitume cosa ci devo fare? Ve possino…..

    Salto: una zampa di cavalletta? DM: “Mago, se ti servono degli ingredienti, c’è una cavalletta sopra l’elmo dell’halfling!” Mago: “Evvai! Prendo la padella che c’è sul fuoco (rovesciando i fagioli che vi cuociono dentro con grande disappunto di un guerriero famelico) e con la tecnica segreta del Falco predatore dei Pirenei ™ salto sul posto e vibro una padellata alla cavalletta……TxC: 19! Preso!” Segue l’halfling per terra agonizzante con un fiume di sangue sulla faccia, i PG che guardano allucinati la scena apocalittica ed il mago tutto contento che stacca sadicamente le gambe alla cavalletta spappolata.

    2° LIVELLO
    Buio nel raggio di 4,5 mt.: un pezzetto di pelliccia di pipistrello? DM: “Entrate in una caverna buia, tetra & misteriosa” Guerriero: “Cerco una torcia nello zaino” Elfo: “Cerco con l’infravisione di capirci qualcosa” Mago: “Cerco pipistrelli” DM (interdetto): “Ce n’è uno che sonnecchia appeso ad una stalattite…” Mago: “Mmmmh…gli faccio BU! per farlo cagare addosso (Gli serve il guano per la palla di fuoco, vedi fra gli inc. del 3° livello) e poi gli rifilo un *****tto in pieno muso” DM (incupìto tira dei dadi): “Il pipistrello se la fa addosso e poi riesci a stordirlo” Segue rissa furibonda dei PG con decine di mostriciattoli attirati dal casino che ha fatto il mago, col mago stesso imboscato dietro delle stalagmiti a raccogliere la cacca dentro una bisaccia e a sezionare il povero pipistrello con un coltello +1, +3 contro topi volanti.

    Forza: UNA PRESA DI LETAME DI UN ANIMALE PARTICOLARMENTE FORTE????? Cioè devo andarmene in giro con della cacca di scimmione? E poi dove la trovo? “Scusi sig. Gorilla particolarmente nervoso nonché incazzato per il fatto che qualcuno le è entrato nella tana e si è divertito a dare fuoco ai suoi cuccioli, sarebbe così gentile da riporre nella qui presente bisaccia frigo™ una presa delle sue feci?…..No, un attimo mio simpatico e buon amico, cosa vuoi fare con quel palo di frassino? Parliamone….! Aaaaaaaaargh!”

    Freccia acida: “un dardo -mmmsì…-, una foglia di rabarbaro -ce l’ho-, stomaco di aspide????……ma cosa sono, un vivisezionatore? Ma mi prendete in giro????”

    Levitazione: Scena: Mago nell’Ipermegaultrastore del villaggio contadino…”Buongiorno, mi aggraderebbe acquistare un filo d’oro attorcigliato a forma di tazzina con manico lungo, e poi se ce l’ha vorrei un coltello +30” Gestore con gli occhi sgranati: “Figliolo, sei a conoscenza dei pericoli a cui ti sottoponi facendo continuo uso di alcool e droghe pesanti?”

    Localizzare un oggetto: la pelle di un camaleonte? Se mi becca il WWF mi schianta! “Hey, ranger, com’è fatto un camaleonte, tu che ci sai di queste cose?” “Beh, è una specie di lucertola un po’ più grossa che cambia colore a seconda dell’ambiente in cui si trova; ma tu perché stai scuoiando un rarissimo ramarro albino di grotta che qualunque riccone ti avrebbe pagato, solo se vivo naturalmente, tra le 100.000 e le 200.000 monete d’oro oltre a concederti la mano ed anche il resto di tutte le sue gnocchissime figlie?” “D’oh!” Segue il mago che, incupìto, si infila una mano in tasca e lancia i dardincantati per autopunirsi….

    Tasche speciali: un sottile ago d’oro (non facile, ma si può fare), ed una striscia di stoffa pregiata semiattorcigliata e annodata alle estremità…..no, qui si cade nel ridicolo però!

    3° LIVELLO
    Forma spirituale: un anello di fumo? “Mmmmh, Ladro, apri quella porta” “Non ce l’ho fatta, cavolo!” “Ma devo pensare a tutto io?” Segue il Mago che si accende una canna e viene picchiato dagli altri perché ritenuto poco serio.

    Palla di Fuoco: una pallina di guano di pipistrello? Passi il fatto che mi devo portare appresso gli escrementi di ributtanti topi volanti (beh, in fondo in tasca ho già la cacca dello scimmione di prima…), ma modellarli pure a pallina! “Mago, ma perché ti stai spalmando una palla di guano sulle mani?”

    4° LIVELLO
    Memoria di Rary: inchiostro fatto di nero di seppia con l’aggiunta di sangue di drago nero o succhi gastrici di lumaca gigante…..Il guerriero dice “Mago, dobbiamo andare”, “Un attimo, devo recuperare un ingrediente!”, squarta una lumaca e raccoglie il liquido presente nello stomaco (come caspio si fa a capire qual è il succo gastrico di una lumaca, poi…)

    Urlo: un piccolo cono ricavato da un corno di toro o d’ariete……Mago: “Mi avvicino furtivamente al toro con la tecnica del Giaguaro predatore della foresta pluviale ™, estraggo il coltello +2, +4 contro futuri Hamburger, con la velocità di un Ninja della gilda dello Falco Balbuziente ™, gli salto in groppa con un balzo degno del miglior Ladro e lo accoltello” DM: “Hmmmmm, TS!” Mago: “Contro che, scusa?” DM: “Le corna del toro incazzato che sta per gettarti a terra con la furia di un toro incazzato, appunto!”

    5° LIVELLO
    Trasmissione: due cilindretti con un lato aperto, collegati da un sottile filo di rame. Questa magia la facevo quand’ero piccolo…..”Mago ma che cavolo…” “Zitto, che c’è il quiz di RadioMago 2000”

    7° LIVELLO
    Isolamento: ciglia di basilisco? “Hey, guerriero! Mi prenderesti per favore gli occhietti di quella tenera e dolce creatura che io intanto mi metto al riparo dal suo sguardo?” “Scusa, ma cos’ha il suo sg…..” ZZOTT! (tipico suono onomatopeico del potere pietrificante degli occhi del basilisco) “Porca vaccona di Krynn, mi toccherà andarci da solo….” Cioè no, ma qui veramente stiamo sbroccando……

    8° LIVELLO
    Clonazione: Un brandello della carne della persona da duplicare? Non ho parole: “Hey, prode guerrierone, fammi vedere le mani!” TRANCH! (tipico rumore di mannaia che si abbatte su dito) “Aaaaaaargh! Che cavolo fai?” “Nulla, volevo solo vedere se eri un tipo spiritoso” e il mago si allontana ridacchiando…….vivisezionatore e macellaio, ma che bella carriera ‘sto mago….

    Nube incendiaria: “ vediamo che mi serve: un fuoco a disposizione…-OK, chierico, accendi un po’ un focherello!- un pizzico di polvere…-Paladino, saresti così gentile da passarmi una manciata di quella sabbia alla tua destra?- un po’ di letame….-Ehm, orecchie a punta (rivolto all’elfo ranger del gruppo), dì al tuo cavallo di liberarsi dai pesi della vita e di farsi una sana c****a……-“
    Ultima modifica di kruker; 06-04-2007, 11:34.




    k1and1k@virgilio.it

  • #2
    be' dai ha della fantasia

    Commenta


    • #3
      alcune carine

      Commenta


      • #4
        non solo, resurezione del chierico richiede dalle 1000 alle 100000 mo di DIAMANTI PURISSIMI.

        comunque tutte le tue siNpatiche scenette si evitano in 2 modi semplici:
        1) andare in un negozio di pergamene e componenti per gli incantesimi (ci sarà pure qualcuno che li và a cercare e li vende no? in ogni caso costano ognuno meno di 1 moneta d'oro, a meno che il prezzo non sia specificato nell'incantesimo)

        2) prendere il talento "escludere materiali" che permette di lanciare gli incantesimi senza uso di reagenti che costano meno di una moneta d'oro.


        Mydor L'elfo Silvano.

        Io sò un ciccione, tu sei un idiota
        Io posso dimagrire, tu?

        Commenta


        • #5
          altri incantesimi con i loro componenti

          di Andrea “Pikkiami” Panebianco

          Amici Chierici ma soprattutto amiche Sacerdotesse (Chieriche mi pareva brutto…), pensavate di averla scampata, eh? ho deciso di tormentarvi nuovamente con un altro capitolo della saga infinita, analizzando stavolta i simpatici componenti materiali di alcuni incantesimi Clericali, ma, bando agli indugi, eccovi il mio delirante commento sulle “armi” preferite dai preticelli dell’avventura….

          1° LIVELLO

          Eliminare le tracce: un ramo di albero sempreverde (e fin qui sono d’accordo), le cui ceneri andranno sparse sulle tracce….no, un attimo, immaginate la scena: Guerriero “Mmh, se quei diciotto Elfi Drow, Guerrierimaghiladrichierici del 120° trovano le tracce della nostra compagnia formata da sette pesanti avventurieri, sette cavalli bardati di ferraglia e del nostro fido Orso Bumbo, sono guai! Chierico, che facciamo?” Chierico “Ci penso io!” poi nell’eseguire appicca il fuoco col ramo di cui sopra, che gli è caduto, all’intero bosco dicendo “Beh, almeno così siamo sicuri!” Seguono il Ranger Elfo e il Druido che picchiano il Chierico selvaggiamente con un randello di frassino salvatosi…..

          Invisibilità agli animali: agrifoglio da strofinare sul ricevente….? Guerriero “Guarda che bella spada +200 ammazzatutti che c’è là! Peccato che ci siano 130 famelici Lupi Neri Incazzati proprio dietro!” Chierico “Tu sottovaluti la mia Fede! Aspetta!” Detto ciò gli strofina l’agrifoglio addosso a tradimento… Guerriero “Aiaaaahh! Pork! Accid…!” seguono i 130 allegri Lupi che si gettano come un sol uomo sul guerriero che ha fatto un casino bestiale, ed il Chierico che, igienicamente, si è arrampicato sull’albero a pregare per la sorte del compagno…

          Protezione dal Male: letame secco? “Ah! Schifoso & viscido Demone dell’Inframondo, brutto essere ributtante & putrescente, concentrato di male, cattiveria, sadismo, ed altre amenità del genere, vieni e toccami se ne hai il coraggio!” e si spalma la cacca addosso; Demone un po’ interdetto “Mmh, schifo!” STRAULTRAMEGAIPERZOTT! (Tipico suono del Fulmine da 100d6 danni del demone che oltrepassa tranquillamente la barriera anti – malvagità).

          2° LIVELLO

          Bloccapersona: Una barretta di ferro? Potrebbe avere risvolti comici! Barbaro guerriero “Adesso Prete io te fa a fettine e poi spacca ossicini uno ad uno” il Chierico prende la barretta e gliela scaglia su un piede con violenza. Segue il Barbaro che bestemmia tutte le divinità conosciute per il dolore e si blocca…..(Nota dell’autore: questa mi era sfuggita nel precedente articolo, chiedo venia…)

          Spada di Fuoco: Una foglia di SOMMACCO? No, scusate, cosa è il sommacco? “Scusi, mi servirebbero alcune foglie di Sommacco” Segue il venditore di erbe con una spada +3 contro preti che insegue il Chierico pensando che lo pigli per i fondelli….

          3° LIVELLO

          Trappola: bellissimo: pelle di serpente (e qui il Chierico è in combutta col Mago squarta – pipistrelli) e tendine di un animale forte…Il gruppo torna dallo scimmione che aveva utilizzato il Mago come Gessetto da biliardo sul palo di frassino (un’immagine ripugnante, lo so, ma non potevo certo scrivere sconcerie! ndA) e il chierico gli chiede “Mi scusi, visto che la sua ira si è placata per il fatto che ha causato lesioni interne al ns. comune amico Mago ed ora non ha più motivo di astio nei ns. confronti, mi porge la mano per fare pace?” Segue il Chierico che pratica (con la mannaia del Mago) un’amputazione al Gorilla e scappa come un ossesso lasciando il resto del gruppo nei guai coi taaanti familiari del Gorilla venuti per il funerale dei cuccioli carbonizzati…

          4° LIVELLO

          Assorbire incantesimi: allora, già l’incantesimo mi fa un po’ ridere, poi che significa che per farlo ho bisogno di un ferro del mestiere del ricevente? Per un ladro ho bisogno di un piede di porco e per un guerriero della sua spada? Allora se volessi trasferirlo su un Fabbro? O su un contadino? Chierico “Scusi, mi dà la sua zappa che le faccio imparare un incantesimo?” Contadino “Ué, che intenzioni hai?” Segue il contadino che si attacca al muro…

          Divinazione: Il Chierico può distruggere un oggetto magico come sacrificio alla sua divinità per ottenere informazioni preziose…allora, il gruppo è davanti ad una caverna dove hanno detto loro esserci un grosso tesoro. Però nessuno sa che tipo di sorpresa lo aspetta. Il Chierico decide a malincuore di prendere il suo bastone dei Tuoni e Fulmini e di spezzarlo per chiedere alla sua Divinità informazioni dettagliate, precise & esaurienti sui pericoli che aspettano il gruppo. Chierico “SPEZZ! (tipico suono di oggetto magico ultrapotente che si spezza) Sigh! Divinità, che cavolo c’è dentro la grotta?” Divinità “C’è un singolo Orchetto zoppo cieco e sordo a guardia di un sacchetto contenente 2 monete di rame” Segue il Chierico che bestemmia (e la sua Divinità che lo strafulmina).

          Immunità agli Incantesimi: la stessa componente dell’incantesimo a cui si vuole essere immuni…Scena: Chierico vs. Mago dentro grotta: Mago “E adesso con questa Palla di Fuoco porterai i miei saluti alla tua Divinità” Chierico “No, diabolico Mago, non mi avrai!” e detto ciò si getta dentro la latrina dei pipistrelli……

          Manto del coraggio: una penna d’aquila o di falco, per la forma inversa le penne della coda di un pollo o di un avvoltoio. DM “Chierico, all’interno della recinzione vedi una voliera enorme con tante varietà di uccelli, anche rapaci” Chierico “Mmmh (si guarda nella bisaccia), devo prendere delle penne, mi avvicino furtivamente con la tecnica del Passerotto con gli occhi languidi ma figlio di p*****a dentro (™ Aldo, Giovanni & Giacomo) e apro la gabbia dove c’è l’Aquila addormentata, poi a tradimento la spenno col mio rasoio +1” DM “L’aquila urla e dietro di te appare un Orco che dice “Giangi, Franchino, addosso all’intruso”, e due simpatici tori assetati di sangue ti caricano: iniziativa!”

          Respingere gli Insetti: tra gli altri leggo: un grumo di resina di un albero di canfora….ma vi pare che con tutto quello che ho da fare (pregare, curare i guerrieri, scacciare gli zombi dal mio campo di grano, radere al suolo templi blasfemi…) mi metto a cercare alberi di canfora?

          5° LIVELLO

          Camminare nell’aria: lanuggine di cardo? Ma per favore…..

          Piaga degli insetti: una macchia d’unto. Il Chierico scopre di non averne, ma non vuole rovinarsi la tunica, che fa? Prende un secchio d’olio e si apposta ad un angolo con l’intento di beccare il primo s****to che passa di lì….DM “Arriva qualcuno” Chierico “Bene, mi preparo e appena vedo la punta di un piede gli scaravento il secchio addosso” Ora, provate ad immaginare la scena che ne segue nel caso passi: 1) Ramòn, noto travestito brasiliano, conosciuto per la sua irruenza; 2) Il Massimo Capo Galattico del culto del nostro Chierico, che funge anche da Aiuto Vice Sostituto Divinità Aggiunta Onoraria; 3) Il mago di 42° Livello Glang Bagher, noto perché utilizza la sua bacchetta dei Fulmini in maniera esplorativa nelle cavità interne del corpo della vittima (difficile capire? Pensate al Gorilla col palo di Frassino dell’altro articolo…); 4) L’annuale congresso dei Berserker di 30° livello; 5) Un dolcissimo drago Rosso Great Wyrm trasformatosi temporaneamente in un contadino.

          Visione del Vero: per la forma inversa serve papavero in polvere. Ora, penso che tutti sappiano quali sostanze si ricavano dai papavcri, e do per scontato che tutti siano a conoscenza degli effetti che queste sostanze possono avere sulla psiche umana. Quindi se 2+2 fa 4, collegate il nome dell’incantesimo “Visione del Falso” ai possibili effetti della sostanza necessaria per l’incantesimo. Non aggiungo altro.

          6° LIVELLO

          Trovare la strada: Gli oggetti preferiti dal Sacerdote. Guerriero “Mi sono rotto di girovagare in questo Dungeon, Chierico, vedi di farci uscire da qui!” Chierico “OK, lancio “Trovare la strada”” Segue il Chierico che appoggia lo zaino in terra ed estrae nell’ordine: una copia di “PlayChieric” ™ (nota rivista zozza contenente le foto delle Chieriche discinte in pose sconce su altari e simboli sacri), un barattolo di Nuthella™ (famosa crema spalmabile al gusto di cacao, nocciole, sommacco e resina di canfora) e una pergamena autografata da Ivàn Tibòski (campione dei Forgotten Realms di abbattimento alberi).

          7° LIVELLO

          Raggio di sole: un seme di astro (è un fiore, come il sommacco di prima è un arbusto ndA), beh si trova! E poi? Un frammento di ELIOLITE FELDSPATO AVVENTURINA? Ma che cacchio è un eliolite feldspato avventurina? Ma soprattutto dove diavolo lo trovo? Posso arrivare a capire che Eliolite significa pietra del sole (da Elios = sole e Lite = pietra, se non lo sapevate siete degli ingnorantoni con una cultura da Fumetti ndA), ma il resto? Vabbé, la prossima volta faccio il Ladro o il Guerriero……(FELDSPATI: famiglia di tectosilicati i cui componenti formano il 50% delle rocce eruttive e metamorfiche note. Si tratta di alluminiosilicati di calcio, sodio, potassio; i più importanti sono l’ortoclasio e i plagioclasi – AVVENTURINA: Minerale, varietà di quarzo oppure di plagioclasio oligoclasico (mi sta venendo mal di testa ndA), usato come gemma grazie al caratteristico luccichìo conferitogli da inclusioni minutissime di vari altri minerali; i colori variano dall’azzurro al verde, al rosso bruno – Queste definizioni le ho tratte dall’Enciclopedia per migliorare il vostro livello culturale, attendo mail di ringraziamento! ndA)




          k1and1k@virgilio.it

          Commenta


          • #6
            GLI INCANTESIMI E I COMPONENTI MATERIALI 3:
            IL TORMENTO NON AVRA’ MAI FINE!
            di Andrea “PK” Panebianco, membro dell’associazione ludica “Roccaforte del Nord” – La Spezia

            Premetto che per questo terzo capitolo dello scempio dovete ringraziare anche i miei amici, che mi hanno regalato “Domini del Terrore”, dove ho trovato nuovi incantesimi, e relative nuove componenti, con cui ho trovato l’ispirazione per questo nuovo articolo; gli altri provengono dal “Manuale del Perfetto Esperto di Magia”. Buona lettura!!!!

            DOMINI DEL TERRORE

            3° Livello

            Potenziare non-morti: un frammento di abito sottratto ad una qualsiasi creatura non morta….a prescindere dal fatto che magari uno scheletro non ha abiti, e che ad uno zombi magari ci si possa arrivare, ma se si tratta di un Wight, un Wraith o qualcun altro che risucchia i livelli? “Scusa mitico & poderoso guerriero del 20° livello, avrei necessità di un brandello dell’abito di quel Lich o del Wight che lo accompagna, me lo prendi dato che io sono gracile & malnutrito?” “Ma certo mio giovane e poco atletico amico!” seguono rumori agghiaccianti e urla assurde, e dopo qualche minuto il guerriero torna, completamente arrostito, con la faccia piena di bugni e con quattro livelli in meno…”E il brandello?” “Mi spiace, ma erano di parere contrario…..”

            4° Livello

            Sussurro del morto: la lingua di un uomo morto….”Oh, povero amico nostro! Perito sì tragicamente in circostanze tragicamente tragiche….ma ricorderemo per sempre la sua gioia di vivere, i suoi capelli al vento, i suoi occhi furbi, la sua lingua……mmmh….lingua?” guarda nella mitica Bisaccia dei componenti….”mmmmh, lingua!” STRRRAPP! (tipico rumore di lingua che viene brutalmente strappata) “Hey, maccheccacchiofai Negromante?” “Beh, era un test per vedere se era morto davvero o era così mattacchione da farci gli scherzoni!”

            Occhi del non morto: l’occhio e l’orecchio di un uomo morto…..ragazzi, sono un Negromante, non un sadico!!!

            Sopprimere la Licantropia: un germoglio di Luparia…..se volevo fare il Druido ve lo dicevo, che ne dite?

            MANUALE DEL PERFETTO ESPERTO DI MAGIA

            2° LIVELLO

            Coltello di ghiaccio: una goccia d’acqua prodotta dalla neve sciolta. Il Mago si guarda intorno….dune, cammelli, palme, beduini…mi sa che non sarà facile fare questo incantesimo…..

            Filtro: un filo di Ragnatela! Ma ci rendiamo conto che un filo di ragnatela è fragilissimo? Ciò vuol dire che se voglio lanciare questa spell devo mettermi a “ravanare” finché non trovo un ragno (e oltretutto gli aracnidi mi stanno sulle palle) e staccargli un pezzo di tela, col ragno che mi guarda malissimo (e ha ragione!). Squallido.

            Individuazione della Vita: un pelo della testa di animale neonato? “Mi scusi gent.ma sig.ra Tigre dai denti a sciabola, sono il barbiere, vorrei tagliare i capelli ad uno dei suoi cuccioli gratuitamente, si intende, quindi vado a procedere!” Il mago si avvicina al tigrotto con cesoia modello giardiniere pazzo ed espressione sul vagamente soddisfatto…..segue il mago che fugge a gambe levate dalla tana della Tigre che lo sta inseguendo con un brandello della manica della sua tunica in bocca sotto gli occhi esterrefatti dei compagni.

            3° LIVELLO

            Clava d’osso: un osso delle dimensioni adatte. Il gruppo uccide un orco: “Evviva! Lunghi anni di addestramento ed ora ce l’ho fatta! Il mio oggetto magico, evvai!” Il mago con intelligenza 18 si compiace della sua clava d’osso, poi si gira verso il Barbaro (Int 5) che lo guarda, stacca un femore all’orco appena ucciso, lo scarnifica, lo schianta sulla testa dell’halfling s****to del gruppo (quello della padellata ndA) ed esclama “Gu! Anche io mago! Anche io clava! Io intelligente!” e comincia a prendere a colpi di femore tutti quelli che si avvicinano. Immaginatevi la faccia del mago.

            Dentiera a scatto: un dente di animale carnivoro. Il mago appollaiato su di un albero a causa dell’attacco della tigre di prima approfitta dell’occasione per fare un po’ di inventario, e guarda caso gli mancano proprio dei denti….estrae il suo Martellone +1, +14 contro felini incazzati e si lancia giù dall’albero con gli occhi spiritati. La Tigre, che fiuta l’inghippo, prende a scappare, e il mago dietro, brandendo minacciosamente l’arma, sotto gli occhi sempre più allucinati del resto del gruppo.

            4° LIVELLO

            Aura Infuocata: un pezzetto di carta bruciacchiata. Il mago vuole lanciare il suo incantesimo durante il suo turno di guardia notturno per vincere la noia e fare uno scherzone ai compagni. Prende un foglio di carta che sbuca da una sacca e lo bruciacchia, poi lancia il suo incantesimo. La mattina dopo il Ranger cerca qualcosa nella sua sacca ed esclama: ”Qualcuno ha visto per caso l’unica copia esistente della mappa di queste lande sperdute & inospitali, che tenevo qua nella mia sacca e senza la quale mappa non riusciremo mai ad uscire vivi da queste terre brulle & desolate popolate da mostri famelici & sanguinari che non aspettano altro che noi ci perdiamo per saltarci addosso e divorarci con sommo gaudio?” Il mago osserva i resti della carta e………

            5° LIVELLO

            Camera Segreta di Mordenkainen: una lamina di piombo, una scheggia di vetro opaco, un batuffolo di cotone e una presa di polvere di crisolito (e qui entra in gioco il Nano Geomante, ndA)……no, ma serve altro?

            Cancrena della Mummia: un frutto marcio? 1) puzza, 2) mi fa schifo, 3) dovecacchiolotrovo un frutto in un dungeon, per esempio, 4) mi potrebbe sporcare la mitica “bisaccia dei componenti”™, 5) se ho fame perché dovrei lasciare marcire un frutto? Vedete un po’ voi, io non so più cosa pensare!

            Legame telepatico di Rary: due pezzi di gusci, ricavati dalle uova di due specie differenti di ovipari……il mago scaglia un uovo di gallina in faccia al Barbaro, e un uovo di lucertola in faccia al Berserker….scommettiamo che i due stanno pensando la stessa cosa? Segue il mago sull’albero di prima, assediato dai due energumeni, che cerca disperatamente i componenti per lanciare “Amicizia con gli animali”, magari funziona….

            Muro d’ossa: un ramo di una pianta secca preso da un cimitero? E che c’entra? Eppoi non posso fregare un ramo (magari carico) da quel bel pèsco che ha il mio vicino?

            6° LIVELLO

            Mantonero: tengo a precisare che questo è uno degli scherzoni più divertenti che abbia mai letto, ma checcacchiocentra un ANIMALETTO MUMMIFICATO?

            Scaglie di Drago: qui non c’entra la componente materiale, che è, ovviamente, una scaglia di Drago; leggo che l’incantesimo fa sì che il mago abbia la CA migliorata di 2, poiché viene ricoperto da scaglie di drago. Il Barbaro guarda la scena dall’alto del suo 5 di Intelligenza, e borbotta: “Allora io sprecato mio tempo quando dopo fatto pezzi lucertolone io andato lì con Motosega (+1, +25 contro cose con le scaglie e che si muovono), tolto pelle a bestio e vestito di belle scaglie colore rosso che me fare risaltare abbronzatura”………

            8° LIVELLO

            Antipaura: zanne di ragno e capello di Ghoul. Splendido! Il Mago decide di mandare il Berserker (Int 7, Sag 4) a picchiare i Lich in modo da poter trafugare loro il tesoro senza essere notato, però ha paura che il poderoso guerriero cada in preda al panico. Si incolla le zanne alle gengive e si scombina i capelli come un ghoul, innestandosi il capello originale. Poi si avvicina al berserker da dietro con la tecnica del “Giaguaro predatore della foresta pluviale, ma più smaliziato rispetto al passato”™ (un upgrade di una tecnica già vista), e gli balza davanti urlando come uno scriteriato….reazione del Berserker:
            1. Stupore;
            2. Connessione del cervello;
            3. “È quell’idiota del mago!”
            4. “mi prende per i fondelli!”
            Segue il Berserker che insegue il mago roteando uno spadone a due mani +1, +17 contro maghi burloni.

            Sfrondare: testuale: “l’esperto di magia fa seccare e morire tutta la vegetazione nell’area interessata, riducendola in cenere nerastra[…]componente materiale: un petalo di fiore essiccato e una scheggia di legno bruciato[…]Tempo di lancio: 1 round” Il mago lo fa, poi si bulla con gli amici del suo fantastico incantesimo dell’8°….l’Invocatore lo guarda e dice: “beh, incantesimo di terzo livello…FIREBALL!” (tempo di lancio: 3, risultato: cenere), il Barbaro (Int 5) “Io fa meglio!” cerino + olio (risultato: cenere). Il mago si incupisce e si teletrasporta dalla mamma.




            k1and1k@virgilio.it

            Commenta


            • #7
              Old ma stupendi!
              Firma Irregolare, Editata.

              Freddy - GN Administrator

              Commenta


              • #8
                omg
                -MiNaX FaCtIoN-[AoT]

                Commenta

                Sto operando...
                X