annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tanzi si confessa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tanzi si confessa

Tanzi è indagato per il crack Parmalat. A San Vittore arriva il cappellano che gli porta ogni giorno il conforto religioso.
    - Bene figliolo - gli dice il cappellano. Dimmi tutto.
    - Ho peccato, padre, ho molto peccato! - gli dice Calisto - Ho imbrogliato, fatto le fotocopie dei soldi, falsificato il bilancio, lasciato sul lastrico i dipendenti...
    - Tutto questo lo sappiamo, figliolo... - risponde il cappellano.
    - Si, ma ho anche falsificato il valore della ditta, imbrogliato i giudici, prosciugato i conti della società!
    - Tutto questo lo sappiamo - gli dice il cappellano - scusa un attimo.
    Ed esce per andare alla toilette. Dopo un po' rientra e invita Calisto a proseguire.
    - Padre, poi ho anche detto che avevo dei soldi inesistenti alle isole Cayman...
    - Tutto questo lo sappiamo, figliolo. Scusa un attimo...
    Ed il prete esce di nuovo per andare alla toilette. Dopo un po' rientra.
    - Padre, poi ho detto che non ci sono più soldi, ma invece li ho nascosti a Malta...
    - Tutto questo lo sappiamo, figliolo. Scusa un attimo...
    Ed esce di nuovo per andare alla toilette. Dopo un po' rientra e invita Calisto a proseguire.
    - Poi ho detto che do a Bondi le mie due barche. Ma io in realtà ne ho quattro!
    - Tutto questo lo sappiamo, figliolo. Ma c'è una cosa che non mi hai detto, vero?
    - No padre, le ho detto tutto...
    - No figliolo. Scusa un attimo...
    Ed esce per andare alla toilette. Quando rientra Calisto gli dice:
    - Si Padre, ricordo, ho anche falsificato la data di scadenza delle buste del latte...
    - Appunto!!!
    [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
    [Ramble On - Led Zeppelin]

brutta

Commenta

bocciata

Commenta

Sto operando...
      X