C'e' un vecchietto di 85 anni che deve rinnovare la patente , allora i parenti van dall'esaminatore di guida a chiedergli di bocciarlo per evitare pericoli in strada.
Arriva il giorno dell'esame e l'esaminatore si prepara ad interrogarlo .
Esaminatore:" Allora Signore , lei si trova in una strada buia e vede un piccolo faro , di che cosa si tratta?
Vecchietto:" di una bicicletta"
Esaminatore: " si' ma che bicicletta , una Bianchi , una Legnano o un'atala?
Vecchietto " e che ne posso sape' io..."
Esaminatore:"Vabbe passiamo alla 2° domanda , lei e' sempre in quella strada buia e vede due fari di dimensioni normali , di cosa si trattano?
Vecchietto: " na maccccchina"
Esaminatore:"Si ma che macchina , una Bmw , una mercedes , una Ford?"
Vecchietto: " e che caz ne so io mi scusi..."
Esaminatore:" ok ultima domanda : sempre in quella strada buia vede due fari giganti , di cosa si trattano?"
Vecchietto" de'n camion"
Esaminatore:"Si ma che camion , un tir , un autocarovan , un camion da rimorchio?"
Vecchietto:" uff e che ne so io me scusi..."
Esaminatore:"Ok puo' andare , bocciato"
Vecchietto: " Uff ,ma come bocciato!sigh "
Il vecchietto , a malincuore, si avvicina alla porta ma ad un tratto si sofferma e dice:
Vecchietto:" scusi le potrei fa na domanda io?"
Esaminatore:"Prego mi dica"
Vecchietto:" Se lei in una strada buia vede un piccolo falo' con una bella signorina in minigonna che gira la brosetta , di cosa si tratta?"
Esaminatore:"Di una Zocccola "
Vecchietto " si ma tu madre , tu moje o tu sorella?"
Arriva il giorno dell'esame e l'esaminatore si prepara ad interrogarlo .
Esaminatore:" Allora Signore , lei si trova in una strada buia e vede un piccolo faro , di che cosa si tratta?
Vecchietto:" di una bicicletta"
Esaminatore: " si' ma che bicicletta , una Bianchi , una Legnano o un'atala?
Vecchietto " e che ne posso sape' io..."
Esaminatore:"Vabbe passiamo alla 2° domanda , lei e' sempre in quella strada buia e vede due fari di dimensioni normali , di cosa si trattano?
Vecchietto: " na maccccchina"
Esaminatore:"Si ma che macchina , una Bmw , una mercedes , una Ford?"
Vecchietto: " e che caz ne so io mi scusi..."
Esaminatore:" ok ultima domanda : sempre in quella strada buia vede due fari giganti , di cosa si trattano?"
Vecchietto" de'n camion"
Esaminatore:"Si ma che camion , un tir , un autocarovan , un camion da rimorchio?"
Vecchietto:" uff e che ne so io me scusi..."
Esaminatore:"Ok puo' andare , bocciato"
Vecchietto: " Uff ,ma come bocciato!sigh "
Il vecchietto , a malincuore, si avvicina alla porta ma ad un tratto si sofferma e dice:
Vecchietto:" scusi le potrei fa na domanda io?"
Esaminatore:"Prego mi dica"
Vecchietto:" Se lei in una strada buia vede un piccolo falo' con una bella signorina in minigonna che gira la brosetta , di cosa si tratta?"
Esaminatore:"Di una Zocccola "
Vecchietto " si ma tu madre , tu moje o tu sorella?"
Commenta