Un umano, un elfo e un mezzorco sono davanti a uno strano specchio parlante che gli fa un offerta:
"se mi dite una verità assoluta vi farò passare attraverso di me verso un mondo di ricchezze e gloria, chi invece non lo farà verrà fulminato (con un bel ZAPP)"
L'umano dice "io penso che gli umani siano la razza più versatile del mondo". E lo specchio lo fa passare.
L'elfo dice "io penso che gli elfi siano la razza più elegante del mondo". E lo specchio lo fa passare.
Il mezzorco dice "io penso..." ZAAPPP!!!!
Viene indetto un gran concilio di mezzorchi per dimostrare al resto del mondo che non sono stupidi come si dice. In una grande arena colma di mezzorchi un elfo dovrà porre alcune domande al più saggio e intelligente mezzorco che si è proposto per rappresentare la comunità mezzorchesca.
L'elfo quindi inizia "dimmi quanto 5678*456"
Il mezzorco inizia a pensare "uhm... ehm...." e poi silenzio....
I restanti mezzorchi iniziano a urlare "UN'ALTRA POSSIBILITA'!!! UN'ALTRA POSSIBILITA?!!"
l'elfo allora chiede al mezzorco "quanto fa 456+64"
e il mezzorco "uhm... fa... ecco.... ehmmm....." e silenzio
e la folla grida con urla atroci e sbavanti "UN'ALTRA POSSIBILITA'!!! UN'ALTRA POSSIBILITA'!!!"
l'elfo che non vuole contraddire un'intera arena colma di mezzorchi furiosi chiede al mezzorco "2+2"
e il mezzorco" uhm... ecco... fa.... credo... ... ... ... ... 4?"
e la folla di mezzorchi "UN'ALTRA POSSIBILITA'!!! UN'ALTRA POSSIBILITA'!!!"
Il mezzorco dice "io penso..." ZAAPPP!!!!
Viene indetto un gran concilio di mezzorchi per dimostrare al resto del mondo che non sono stupidi come si dice. In una grande arena colma di mezzorchi un elfo dovrà porre alcune domande al più saggio e intelligente mezzorco che si è proposto per rappresentare la comunità mezzorchesca.
L'elfo quindi inizia "dimmi quanto 5678*456"
Il mezzorco inizia a pensare "uhm... ehm...." e poi silenzio....
I restanti mezzorchi iniziano a urlare "UN'ALTRA POSSIBILITA'!!! UN'ALTRA POSSIBILITA?!!"
l'elfo allora chiede al mezzorco "quanto fa 456+64"
e il mezzorco "uhm... fa... ecco.... ehmmm....." e silenzio
e la folla grida con urla atroci e sbavanti "UN'ALTRA POSSIBILITA'!!! UN'ALTRA POSSIBILITA'!!!"
l'elfo che non vuole contraddire un'intera arena colma di mezzorchi furiosi chiede al mezzorco "2+2"
e il mezzorco" uhm... ecco... fa.... credo... ... ... ... ... 4?"
e la folla di mezzorchi "UN'ALTRA POSSIBILITA'!!! UN'ALTRA POSSIBILITA'!!!"