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    Oggi vado all'asta giudiziaria, c'è una Harley VRSCX del 2005 con soli 3000km sul groppone. Però non me ne intendo. Quanto dovrei offrire secondo voi? E' un buon acquisto?

    Oggi si parte con l'acquisto a prezzo base, probabilmente si passerà a sabato prossimo per l'asta vera e propria, quindi ho circa una settimana per decidere, se tutto va bene.

    Syn - Il lupo di Caer Poia on RoC
    EX-compagnia dei pungiuti ormai defunta ç_ç
    EX-+LON+ (defunti pure loro, porterò s****?)
    EX - Crit Happens (è confermato, arrivo io e la gilda chiude i battenti)
    Membro degli Eternit*(ma perchè c***o è censurato?) Dreamers (hanno i giorni contati)
    Andras - L'oscuro signore degli idioti on Aion Cool, qua ho gambizzato addirittura il server.

  • #2
    specifica meglio il modello e la cilindrata. di quella han fatto alcune serie speciali e altre con migliorie. per il modello base 6.500€ è già un prezzo alto. per altri modelli arrivi anche a 13-14mila

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    • #3
      Modello VRSCX, non hanno dato altre indicazioni. Cilindrata 1250cc, se non ricordo male. Purtroppo non è una concessionaria.


      Edit: mi dicono dalla regia che c'era anche una Ducati, ma non ricorda il modello. Su che tipo di moto dovrei orientarmi?
      Mi spiego meglio. Non sono un appassionato, in realtà potrei farne anche a meno. Ma, d'estate o d'inverno che sia, adoro andare a farmi la "scampagnata", il giretto in valle, etc. Certo potrei andare in macchina, ma voglio godermi l'aria fresca e il panorama. Non volendo fare incazzare mia moglie ho pensato di risparmiare con l'asta, ma eventualmente ho la possibilità di acquistarne una nuova (di moto, non di moglie). Quindi, su che marca/modello dovrei orientarmi? La moto in oggetto mi piaceva, ma non credo bastino birre, sonori ruttoni e borchie e pelle stile sadomaso a fare di me un biker. Se esiste qualcosa di più "comodo" ben venga, tenendo presente che anche l'occhio vuole la sua parte.

      Poi monto la bandiera del Brescia e ti vengo a trovare a Verona, sperando di uscirne vivo.
      Ultima modifica di millenniumsyn; 07-09-2010, 21:54.

      Syn - Il lupo di Caer Poia on RoC
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      • #4
        Ahahah! Se monti quella pezza schifosa torni senza moto.
        Comunque dipende. Una harley lasciata lì così per una gita domenicale quando capita è un mezzo delitto. Anche perché parlando di denari è uno spreco..sono moto che tengono il valore e i cui ricambi e revisioni costano un occhio della testa. Stesso discorso per la ducati, anche se parliamo di generi di moto completamente differenti.
        Se cerchi una moto di qualunque tipo per fare il centauro quando capita io personalmente andrei sulle naked giapponesi (o sulla comet, di marca coreana, che è stata la mia prima moto, pagata 2300€ con 3 anni e 7mila km). Sono moto che costano pochissimo, usati ne trovi a valanghe, motori molto versatili e robusti, ben gestibili anche per chi sale in moto per la prima volta.
        Se invece sei orientato ai chopper allora lì devi fare una scelta: o ti butti sul giappo (più economico ma spesso poco affidabile nel tempo) oppure vai con la harley, costi quel che costi, che è un investimento molto più caro (anche per il mantenimento) però hai la certezza di avere una buona moto.
        Quanto a comodità è la stessa storia per tutte. A meno che non prendi le moto da turismo (stile bmw da crociera o v-strom e affini) ogni moto è scomoda per gite medie e lunghe. Le naked hanno in più il problema dell'aria sul busto sopra i 110/120, molto fastidioso ma in parte risolvibile con un economico cupolino after-market.

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        • #5
          Non ho problemi di budget, il risparmio era legato al fatto che mia moglie poi me corca. Ma infine, riflettendoci, val la pena comprare una moto usata a scatola chiusa? Rischio di buttar via i soldi.

          Veniamo invece all'utilizzo della stessa. E' vero che la userei per le mie gitarelle, ma non sono affatto sporadiche. Appena posso scappo fuori città perchè la detesto con tutto il cuore. Tre, quattro volte a settimana almeno.

          In conclusione mi butterei tranquillamente sulla moto affidabile, sempreterna e succulenta. Resta il fatto che, a parte saperla portare, non saprei quale acquistare.

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          • #6
            se riesci a portare via la harley entro i 6mila euro è un ottimo affare (sempre che sia il modello standard). anche perchè non ha veramente un cazzo di kilometri.
            se poi vuoi una mano a scegliere una buona moto indipendentemente dall'asta giudiziaria allora dovresti cominciare dal genere che preferisci, intanto esteticamente.
            se scrivi "hyosung" su google immagini nei primi 30 risultati trovi tutti i generi a parte le moto da viaggi. lascia stare la qualità perchè in assoluto sono le più economiche sul mercato, è tanto per farsi un'idea.
            io ad esempio preferisco le naked, ho avuto anche una R1 ma l'ho cambiata dopo neanche un anno perchè troppo potente per l'uso che ne faccio io. se non vai in pista è un acquisto sprecato.
            per dare un occhio alle moto da gite prolungate butta un occhio qui vstrom bmw

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            • #7
              http://www.staffordmotorcycles.com.a...nniversary.jpg

              Ad una prima occhiata direi che questo modello e il mio tipo. Scusa per il link ma 'sto cell. e andato. Come torno a casetta guardo meglio.

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              • #8
                allora si...se vuoi roba di qualità vai sulla harley, se preferisci cose un po' più economiche, così per darti qualche spunto, ci sono le honda VT, le suzuki marauder, le yamaha XVS, le kawasaki VN. La hyosung che hai linkato è probabilmente la più economica custom in circolazione.
                io è il genere di moto che odio di più per cui su queste non so aiutarti un granchè.
                se cambi idea e vai su naked o moto da corsa allora lì sono molto più informato
                Ultima modifica di Stregatto; 08-09-2010, 17:08.

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                • #9
                  questo tipo di moto è veramente brutto
                  [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

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                  • #10
                    Segnalo il 3d ad un amico in cerca di quel tipo di moto (da corsa) così interviene anche lui.
                    Intanto ti ringrazio e visiono con calma i modelli che mi hai indicato.
                    Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                    questo tipo di moto è veramente brutto
                    Può essere, è la mia prima moto e potrei in futuro cambiare completamente idea.

                    Syn - Il lupo di Caer Poia on RoC
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                    • #11
                      io sono per le naked giappo, su tutte r1 (blu con le sfumature bianche) r6, z750 (la mia preferita), z1000
                      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

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                      • #12
                        r1 e r6 le ho avute una dietro l'altra...la r1 venduta dopo poco perchè troppo potente per l'uso che ne faccio io, specie contando che non vado in pista. la r6 era ottima, ma l'ho distrutta in un incidente a maggio.
                        da allora ho preso un po' di scago e mi son messo a restaurare una 500 del '69...ma prima o poi torno in sella.
                        moto da corsa non ne ho provate altre tranne un rsv1000 e un 998, naked penso di averle provate quasi tutte grazie a un collega di mio padre che ha il fratello che ripara e rivende solo quel genere.
                        delle Z ho provato il mille vecchio, quello con gli scarichi dorati. ma anche lì troppa potenza anche per le gite fuori città, molto meglio il 750 (nonostante sia un po' vuoto in basso il che a volte in centro è fastidioso. però vabbè, se prendi un 4cilindri accetti anche sti difetti).
                        dovessi dire la migliore che ho provato è la speed triple 1050, spinge forte sempre e comunque, ed è anche comoda anche se sembra molto compatta (e io sono 1.90).
                        la peggiore è il vecchio s4R, solito sterzo ridottissimo e anche in 4a dando gas si alzava da sola. inguidabile
                        Ultima modifica di Stregatto; 09-09-2010, 10:52.

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                        • #13
                          com'è il GSR600? non riesco a farmi un'idea complessiva, sarà che sono fissato col 750
                          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

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                          • #14
                            il 750 non l'ho mai provato e non ho nessun amico che ce l'ha. il 600 invece si e oltre a non piacermi molto esteticamente ha un motore da 'prima moto', un po' da giocattolino. spinge pochino, senza salti.
                            se a uno piace molto come estetica e cerca qualcosa con cui iniziare va bene, ma se hai già guidato altro andrei sul 750 sulla fiducia...ho visto che fa 150CV e sul 600 la manciata di cavalli in meno si sente.
                            anche se soprattutto per un fattore estetico andrei su altre naked, le suzuki *** *** mi han sempre fatto schifo.

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                            • #15
                              il fatto è che è la mia prima moto, è un affare di un mio cugino che fa il meccanico quindi l'ha tenuta molto bene, mia madre non è convinta di questa cosa però ad un prezzo buono cambierebbe idea. Esteticamente neanche a me piace tantissimo, non è da buttare però non è il top diciamo
                              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

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