annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda, quando la marcia gratta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domanda, quando la marcia gratta

ciao a tutti, non so se è il forum adatto ma ci provo.

siccome guido da qualche mese, alcune volte mi è capitato di "grattare" mentre cambiavo marcia, penso xkè inizio a lasciare la frizione prima che la marcia sia completamente inserita.

Cosa succede se si gratta spesso? cosa si può rompere? e di che gravità è la situazione? Grazie mille =)

Originariamente inviato da Mappa N\LasT
    Samara:Nio hai lavoro di fare provina
    Holy:Samara gildi a nastro
    Samara:chi e nastro?
    Nio:Te credo semo 4 gatti
    Holy: meglio 4 gatti che 4 porci come gli ade
    Samara:hahahahah

che vuoi che succeda, al max spacchi il cambio
    firma irregolare - gwineth

Commenta

altri pareri?

Originariamente inviato da Mappa N\LasT
      Samara:Nio hai lavoro di fare provina
      Holy:Samara gildi a nastro
      Samara:chi e nastro?
      Nio:Te credo semo 4 gatti
      Holy: meglio 4 gatti che 4 porci come gli ade
      Samara:hahahahah

Commenta

rompi il cambio, e si inseriscono più difficilmente, per esperienza personale visto che la macchina essendo passata da mamma, è ridotta uno schifo col cambio

Commenta

Sappiamo perfettamente che hai un piedino come quello di cenerentola, quini ti consiglio di premere a fondo la frizione quando cambi la marcia e di alzare il pedale quando hai inserito la marcia...

...poi questi problemi possono anche derivare dalla frizione registrata male oppure dall'olio del cambio

Ad esempio la mia auto quando inserisco la retro velocemente gratta sempre, a meno che non mi fermo del tutto e la inserisco dolcemente...

A lungo andare si potrebbero consumare i dentini degli ingranaggi...poi dipende sempre da come e quando gratta...tu cmq guida piano e dolcemente, la cambiata veloce a mo di rally non serve a niente.

Commenta

Originariamente inviato da jokerav Visualizza il messaggio
            Ad esempio la mia auto quando inserisco la retro velocemente gratta sempre, a meno che non mi fermo del tutto e la inserisco dolcemente...

continua a mettere la retro mentre sei in moto e un giorno smetterà di grattare ^_^

Commenta

Originariamente inviato da Aragorn10 Visualizza il messaggio
              continua a mettere la retro mentre sei in moto e un giorno smetterà di grattare ^_^

e quel giorno con il cambio potrò farci solo le granite XD

Commenta

e quel giorno con il cambio potrò farci solo le granite XD

quelli son dettagli

Commenta

ti prende fretta a cambiare marcia? fallo con calma...
                  You got me runnin' wild and free
                  Runnin' wild and free
                  You got me runnin' wild and free
                  Runnin' wild and free

Commenta

Diciamo un pò tutte le macchine o_o'
                    "Sei un pensionato demerd*."
                    "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

Commenta

Originariamente inviato da Absinth1 Visualizza il messaggio
                      Diciamo un pò tutte le macchine o_o'
                      beh si la mia è vecchiotta, ma quelle nuove si sente solo la marcia che entra e da il botto, la mia fa proprio le granite

Commenta

beh si la mia è vecchiotta, ma quelle nuove si sente solo la marcia che entra e da il botto, la mia fa proprio le granite

-_- se metti sempre così la retro puoi anche rifare il cambio 1 volta al mese e fai le granite -.-'

Commenta

-_- se metti sempre così la retro puoi anche rifare il cambio 1 volta al mese e fai le granite -.-'

va beh, ma non è che vado a 100km/h e metto la retro per rallentare, li ho i freni per frenare...ma sai quando nel traffico trovi un posto al volo, freni e metti la retro velocemente che la macchina ancora non si è arrestata del tutto? in quei casi gratta, ad altre auto non lo fa

Commenta

va beh, ma non è che vado a 100km/h e metto la retro per rallentare, li ho i freni per frenare...ma sai quando nel traffico trovi un posto al volo, freni e metti la retro velocemente che la macchina ancora non si è arrestata del tutto? in quei casi gratta, ad altre auto non lo fa

io se trovo un posto al volo tiro il freno a mano e sterzando su due ruote sole mi infilo nel parcheggio tra gli applausi scroscianti della folla

Commenta

io se trovo un posto al volo tiro il freno a mano e sterzando su due ruote sole mi infilo nel parcheggio tra gli applausi scroscianti della folla
                              L'ho pensato dal primo post che hai fatto, che sei un figo XD

Commenta

Sto operando...
                              X