Allora ragazzi ho deciso di acquistare un Golf 4° serie. Il dubbio è se prendere il 1.6 benzina o il 1.8 gti in termini di consumi quanta differenza c'è? Non parlatemi dei TDI perchè ho intenzione di montare l'impianto a gas
ma il 1.8 Gti sarebbe il 5 cilindri 20 valvole da 180 cv? perchè se è quello fatti il 1.6 ^^ sia per i consumi che per la delicatezza del motore...i cilindri è sempre meglio averli pari ^^
bè allora il discorso cambia...io penso che dovendo montare il gpl è sempre meglio un pò di potenza in più visto che solitamente qualcosina si perde e se poi ti manca potenza in salita o quando sei carico ecco lì che consumi di più perchè sforzi di più ed è tutto un cavolo che monti il gpl, anche se credo che già un 1.6 da 102 cv se non erro possa andare bene, anche considerata la macchina ^^ certo che con il 1.6 paghi un pò meno di assicurazione e di bollo, questo si!
Penso che opterò per il GTI. Bazzicando per alcuni forum ho letto che con l'impianto a metano a ciambella posizionato al posto della ruota di scorta (in modo da non occupare spazio al portabagagli) si fanno nel misto circa 16km\l se non di più e con 150cv avrei comunque prestazioni più alte rispetto al 1.6
Costo auto intorno i 6000€ costo impianto 1500€ circa. Fattibile come cosa bisogna vedere l'assicurazione dato che finche non finisco scuola la paga papà
ah bè cmq visto che la spesa non è pochissima e la macchina è valida cerca di farla durare un bel pò ^^ anche perchè passando da una Smart a una Golf le dimensioni differenti si dovrebbero sentire
Commenta