annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Diesel o Benzina?]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Diesel o Benzina?]

Salve a tutti,
    Sono attualmente in possesso di una panda van 1100 del '98, ogni dieci anni mio papà cambia l'auto che usa per raggiungere l'azienda (agricola, a circa 1.5 km da casa mia) e per il prossimo acquisto abbiamo deciso di puntare sul nuovo fiorino, il quale sarebbe destinato per l'80% dei km che percorrerà a fare il mitico km e mezzo che separa casa mia dall'azienda, quindi un viaggetto abbastanza breve... Mio papà pensando al consumo ha detto subito Diesel, però qua sono intervenuto io che tempo fà sentii dire da un meccanico che i motori diesel si rovinano a lungo andare a fare solo viaggi brevi, quindi ho detto "buttiamoci sul benzina" ma non ne sono convinto, qualcuno sa darmi qualche dritta? grazie

Più che rovinarsi nei brevi tratti, è risaputo che il diesel offra il massimo del rendimento e di risparmio nei consumi nei lunghi tragitti senza contare che, a parità di cilindrata, col motore a gasolio di piccola-media cilindrata cominci ad usufruire del risparmio vero e proprio dai 90k km percorsi in poi.
    Tralasciando il fatto che, percorrendo 3 km al giorno tuo padre ci metterebbe circa 100 anni a beneficiare del risparmio effettivo sul carburante per l'acquisto di quel motore, mi sembra molto più sensato acquistare un mezzo a benzina di piccola cilindrata.

Commenta

Originariamente inviato da OnizukaEichici Visualizza il messaggio
      Più che rovinarsi nei brevi tratti, è risaputo che il diesel offra il massimo del rendimento e di risparmio nei consumi nei lunghi tragitti senza contare che, a parità di cilindrata, col motore a gasolio di piccola-media cilindrata cominci ad usufruire del risparmio vero e proprio dai 90k km percorsi in poi.
      Tralasciando il fatto che, percorrendo 3 km al giorno tuo padre ci metterebbe circa 100 anni a beneficiare del risparmio effettivo sul carburante per l'acquisto di quel motore, mi sembra molto più sensato acquistare un mezzo a benzina di piccola cilindrata.
      Non fà una piega!
      Rock the Rebel [???]
      Hades from Hell [KP]
      Elizabeth Ulrich [KP]
      IGGY the FOOL [KP]
      Shaina [KP]

http://thekeepersofthepassage.forumfree.net RIAPERTE GILDATURE dei KP

Commenta

metti benzina e monta impianto o a metano o a gas! io ho il BMW Z3 da una settimanella e ho subito messo l'impianto a metano.. va da dio e con 9 euro fai il pieno io con un pieno di faccio 230 chilometri su per giu'!

Msn. Foggeo@hotmail.it
        IcQ.
        602133441

Commenta

Originariamente inviato da Graphix Visualizza il messaggio
          BMW Z3
          Figlio di papa'

Commenta

Ma neanche tanto: adesso le Z3 2.0 con 10-11k euro te le tirano dietro. E si trovano facilmente belle occasioni anche a meno.

Commenta

Originariamente inviato da Graphix Visualizza il messaggio
              metti benzina e monta impianto o a metano o a gas! io ho il BMW Z3 da una settimanella e ho subito messo l'impianto a metano.. va da dio e con 9 euro fai il pieno io con un pieno di faccio 230 chilometri su per giu'!
              Quoto in pieno, poi le auto a diesel hanno la manutenzione piu' costosa e un incremento del 5% sull'assicurazione

Commenta

nella tua situazione sarebbe comoda, agevole ed economica una bicicletta!
                ma se proprio il km e mezzo pesa ( scherzo ovviamente per la quotidianità serve la macchina)
                opterei per un pandino benzina di questi nuovi. Vanno un gran bene dicono.
                -Red Knight-

Tradizione nella vita Distinzione nella Lotta

Commenta

secondo me per quel che serve un bel 1.2 Fire della Fiat va un favola
                  la mia Punto ha ora 102mila e rotti km e devo dire che non posso lamentarmi affatto
                  tu a ritmo di 3km al giorno ci metti quasi un centinaio di anni a farli ^_^
                  firma irregolare - gwineth

Commenta

Originariamente inviato da Hurlick_Nox Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti,
                    Sono attualmente in possesso di una panda van 1100 del '98, ogni dieci anni mio papà cambia l'auto che usa per raggiungere l'azienda (agricola, a circa 1.5 km da casa mia) e per il prossimo acquisto abbiamo deciso di puntare sul nuovo fiorino, il quale sarebbe destinato per l'80% dei km che percorrerà a fare il mitico km e mezzo che separa casa mia dall'azienda, quindi un viaggetto abbastanza breve... Mio papà pensando al consumo ha detto subito Diesel, però qua sono intervenuto io che tempo fà sentii dire da un meccanico che i motori diesel si rovinano a lungo andare a fare solo viaggi brevi, quindi ho detto "buttiamoci sul benzina" ma non ne sono convinto, qualcuno sa darmi qualche dritta? grazie

Che te la fai a fare la macchina diesel se non ci cammini? La macchina diesel va fatta se ci cammini molto.

Commenta

Originariamente inviato da sbraga87 Visualizza il messaggio
                      nella tua situazione sarebbe comoda, agevole ed economica una bicicletta!
                      ma se proprio il km e mezzo pesa
                      questa ě l´idea piu sensata

Originariamente inviato da sbraga87 Visualizza il messaggio
                      ( scherzo ovviamente per la quotidianità serve la macchina)

per 1,5 km (1 way) al giorno serve la macchina O_o?

Commenta

Originariamente inviato da Kennedy Visualizza il messaggio
                        per 1,5 km (1 way) al giorno serve la macchina O_o?

vabbè quello è il percorso standard, poi magari uno ne fa anche altre usi, magari ogni tanto si fa la spesa, una gita fuori porta, un viaggio...
                        firma irregolare - gwineth

Commenta

bon vabbe che mi sono espresso male, perche alla fine fa su e giù un 5-6 volte al giorno *_*

Commenta

Io 1.5km li farei a piedi o in bicicletta.

Detto questo, il diesel decisamente non conviene, poichè un motore diesel fa costare un'auto persino 2 o 3 mila euro in più rispetto alla versione benzina. Costi che si ripagano grazie al minor consumo nel giro di 5 anni, ma solo facendo moltissimi km! Con quello che ci faresti tu, andresti sicuramente in perdita rispetto ad un'auto a benzina.

Inoltre, vorrei ricordare che il motore e i componenti di trasmissione delle auto si scaldano bene solo dopo qualche minuto di viaggio. Quando non sono caldi, i meccanismi di trasmissione/frizione e ingranaggi vari e anche i pistoni tendono a usurarsi precocemente.

Quindi, mentre per chi fa viaggi medi e lunghi, l'auto viaggia per il 90% della sua vita a regime di funzionamento ottimale (80-90 gradi), per chi fa viaggi così brevi come il tuo, l'auto viaggerà per il 90% in regime di DISTRUZIONE.

Pertanto consiglio l'uso della macchina per le uscite e per i viaggi, una bici elettrica per andare a lavoro.
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                              Pertanto consiglio l'uso della macchina per le uscite e per i viaggi, una bici elettrica per andare a lavoro.
                              leggi il mio ultimo reply *_*

Commenta

Sto operando...
                              X