MOTORE: anteriore, trasversale; 4 cilindri in linea; basamento e testata in lega leggera, canne in ghisa; alesagio 87,5 mm; corsa 83,1 mm; cilindrata 1999 cc; rapporto di compressione 11,8:1; potenza max 150 cv (110kw) a 6.000 giri minuto; coppia max 19,4 kgm (190nm) a 4500 giri minuto; distribuzione a 2 alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro; sistema di aspirazione variabile VIS; alimentazione a iniezione elettronica multipoint sequenziale; accensione elettronica integrata; catalizzatore a tre vie con sonda lambda.
SOSPENSIONI: anteriori indipendenti tipo McPherson, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici, barra antirollio; posteriori semindipendenti a ponte con bracci interconnessi, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici, barra antirollio.
STERZO: a pignone e cremaliera servocomando idraulico.
FRENI: con servofreno, dischi autoventilanti anteriori, dischi posteriori, ABS, ESP.
RUOTE: cerchi in lega leggera 6,5jx16"; pneumatici 195/45 ZR16 (optional 7jx17" con pneumatici 205/40 ZR17).
Bella macchina, tra le migliori della categoria in rapporto qualità/prezzo
Esatto, finalmente un pò di senno!
In effetti tra le piccole bombe è la migliore, solo la Cooper S JCW (23mila euro + 6mila euro di kit) la supera, e forse la Clio F1 (25mila se non sbaglio).
Da notare le GT Stripes che richiamano la Ford GT, un tocco di classe!
Non mi gusta ne di estetica ne di meccanica... :\
Preferisco molto di piu la Punto Abarth e non venitemi a dire che non vale una ceppa che col suo 1.4 T-Jet brucia le tante "piccole bombe"
P.s. Tutto questo è puro parere personale
"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."
My brain strain..I feel no pain All kinds a chemicals race through my brain This and that well let me counteract Im lost in the vortex and aint commin back I become you and you become me Lost in dream of fact or fantasy Hallucinations from red to green Find the calculations for why we fiend This is my life This is my hell Straight took a journey to the poison well
Hmmm interessante discussione, per Punto Abarth non ti riferisci alla vecchia Punto GT (nel qual caso ti darei ragione) o alla GPunto?
Allora, innanzitutto il fatto che sia "Turbo" può farti ingannare, non stiamo parlando del turbo della punto gt o della uno turbo o della r5 gt o 205 turbo che erano Euro 0 e quindi VERI turbo, i turbo di oggi (così come gli aspirati, per carità) sono Euro 4 o addirittura Euro 5 Ready, il che vuol dire un TAPPO al motore.
Non sò se la GPA sia 4 o 5, in ogni caso è un turbo strozzato, c'è poi da tenere conto di motlissime altre cose:
Primo, la GPA è nuova, il che vuol dire che come modello è ancora pieno di difetti (cosa che assolutamente non tocca l'ormai solida Fiesta MK6)
Secondo, è turbo OK ma è un 1.4, è spremuto fino all'osso tant'è che il Kit SS (che la porta a 160 cavalli se non sbaglio) la fiat lo monta solo su vetture entro un certo numero di KM, i modo che quando usciranno i problemi (un 1.4 con 160 cavalli è da buttare dopo 80mila KM) il veicolo non sarà più sotto garanzia.
Terzo, la Fiesta è forse l'unica delle picole bombe la cui estetica (spoiler) è realmente funzionale e non solo di bellezza.
Quarto, la Fiesta è un 2000 FORD, il che vuo ldire che se tenuto bene può durare anche 200.000 km, la GPA se li sogna
Per finire, la GPA non può assolutamente competere in quanto a prestazioni (non parlo di quelle dichiarate, che tra l'altro non conosco), questo è quello che emerge dai vari test delle varie riviste specializzare, e google.it potrà confermare
Ripeto, in quanto a prestazioni REALI (magari anche cartacee, semplciemente non ho controllato) la Fiesta ST è battuta solo dalla Cooper S JKW (quasi 30k euro di macchina) e forse dalla nuova Clio F1 (non RS, la quale dichiara 200cv ma ne ha 180..).
P.S. Non vorrei dire una falsità, non mi sono informato dato alla mano, ma in quato a dimensione la GPA è più grossa e con una guida meno rigida e più alta rispetto alla fiesta, altri 2 punti di sportività vera a favore della Fiesta ST.
Dimmi pure se ti trovi in disaccorod e su cosa
P.S. La GPA + Kit da 180 cavalli costa quasi 24.000 euro..
7,7 0-100 e 215 km/h. sono i dati della gpa col kit, la Fiesta ST, 15k euro di macchina e non turbo fà 8.0 e 208
ancora convinto dlela GPA?
e ricordta che ci sono (23k-15k) circa 7mila euro di differenza, con 7mila uero la Fiesat la fai diventare un 2.0 turbo da 220 cavalli..
Inutile dire che i vecchi turbo fanno le scarpe a tutte le auto di adesso, questo è un dato di fatto.
Ti do ragione sul fatto che la GPA sia un auto nuova e potrebbe avere qualche difetto, ma il 1.4 T-Jet, che concordo anche io sia un motore piccolo per sviluppare tutta quella potenza (attendo con ansia il 1.8), ha valide prestazioni e bada bene l'estetica dell'Abarth non è creata solo per bellezza ma anch'essa ha delle funzioni, per non parlare della tenuta di strada che purtroppo non ho potuto provare di persona dicono sia da Go-kart l'unico difetto forse che hanno lasciato il cambio classico che monta la GP normale quindi lentissimo diciamo che è un neo, ma valutando la qualità/prezzo sia una delle migliori (non capisco perchè il kit essesse costa 5.000€ giusto? ) aggiungo inoltre che questo tipo di vetture non sono create per fare 200.000 km come non credo ci arrivi un motore Ford, e questo lo dico per esperienza non personale ma di amici parenti che con motori Ford ci hanno solo bestemmiato.
Poi.. Uhm.. a me le mini fan cagare e poi le ultime che montano motori del gruppo PSA lasciamo perdere non commento....
"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."
My brain strain..I feel no pain All kinds a chemicals race through my brain This and that well let me counteract Im lost in the vortex and aint commin back I become you and you become me Lost in dream of fact or fantasy Hallucinations from red to green Find the calculations for why we fiend This is my life This is my hell Straight took a journey to the poison well
Inutile dire che i vecchi turbo fanno le scarpe a tutte le auto di adesso, questo è un dato di fatto.
Ti do ragione sul fatto che la GPA sia un auto nuova e potrebbe avere qualche difetto, ma il 1.4 T-Jet, che concordo anche io sia un motore piccolo per sviluppare tutta quella potenza (attendo con ansia il 1.8), ha valide prestazioni e bada bene l'estetica dell'Abarth non è creata solo per bellezza ma anch'essa ha delle funzioni, per non parlare della tenuta di strada che purtroppo non ho potuto provare di persona dicono sia da Go-kart l'unico difetto forse che hanno lasciato il cambio classico che monta la GP normale quindi lentissimo diciamo che è un neo, ma valutando la qualità/prezzo sia una delle migliori (non capisco perchè il kit essesse costa 5.000€ giusto? ) aggiungo inoltre che questo tipo di vetture non sono create per fare 200.000 km come non credo ci arrivi un motore Ford, e questo lo dico per esperienza non personale ma di amici parenti che con motori Ford ci hanno solo bestemmiato.
Poi.. Uhm.. a me le mini fan cagare e poi le ultime che montano motori del gruppo PSA lasciamo perdere non commento....
Bhè ovviamente per la durata và a fortuna, i tuoi coi motori ford hanno smadonnato, mio nonno ne aveva una (non ricordo quale, con interni in legno ricordo, o cmq stile legno ) che praticamente sembrava avere un mtoore nuovo ogni mese da tanto filava liscia, oppure certe panta che fanno 300k kilometri come si vede ogn itanto su 4Ruote
Il problema non è tanto la potenza (alla fine il 1.4 130 cavalli era quello montato sulla uno turbo, però lì doveva trascinare molti chili in meno..) il punto è che non è accettabile tirare fuori dall'armadio il marchio abarth e creare popi una vettura con un cambio della verisone base, l'assetto te dici che sia da go kart, io ho letto in giro che fà un baffo a quello della fiesta st.. e basta vedere il telaio..
bhè, per quanto riguarda qualità/prezzo si sò che la fiesta è la migliore, quanto costa la gpa? 17k? il kit ss (in pratica è rimappata la centrina poi l oscarico e non ricordo cos'altro costa sui 6k euro.. come per la mini copper il kit john cooper works..) ok aumenta la potenza ma dati alla mano cosa fà? 10k in più all'ora? 0.3 centesimi in meno sulloo 0/100, cavolo con 6k euro le macchine le fai volare non gli dai 0.3 in meno a una macchina che cmq ha già i suoi anni (ok i restyle ma il concetto è quello..)..
bho, che sia una gran macchina ok, che con 6mila euro di kit faccia uno sputo in più della fiesta ok, ma ripeto, datemi 7mila euro in più e una fiesta st di cavalli ne prende 200 e passa, e altro che 3 centesimi di distacco ^^
-_- io la fiesta st l'ho vista per strada ed esteticamente fa cagare -_-
poi se cmq costa molto meno delle altre un motivo, seppur nascosto ci sarà no?
la ford che dici che aveva tuo nonno è di quelle vecchie...di una volta...-.-' quindi una FORD non una ford...
Che aborti del genere non siano degni di percorrere le strade italiane.
Se poi vuoi un 3d in cui si dica che un 2 litri da 150 cv ha bisogno di un kit estetico che supporti l'eccessiva potenza sviluppata () allora è un altro paio di maniche..
Ah, per la cronaca, hai detto una grandissima cazzata:
Ma guarda sul fatto che il kit essesse della GPA costasse troppo sono contrariato anche io, perchè con 6.000 € hai detto? Una macchina la fai volare nel vero senso della parola... Per quanto riguarda la durata dell' auto, una vettura a benzina "spinta" non ha la durata di un auto a benza da "passeggio" e hai detto bene ci vuole fortuna devi beccare l'auto sculata mio zio ha preso 5 anni fa nuova la Sportcoupè della Mercedes un vero cesso assurdo, pesante, lento, l'unica cosa positiva è la progressione in allungo, per il resto ha cambiato iniettori, i dischi li cambia ormai ogni anno, la pompa del gasolio che perdeva..ecc ecc ecc... un schifo davvero...
E pur vero che sono straconvinto di questo che le auto nuove hanno la centralina programmata come gli elettrodomestici che dopo tot. tempo si devono rompere. Cmq senza andare Off-Topic, spero che ti dia tante soddisfazioni =) perchè l'auto quelle deve dare apparte prestazioni scatto consumi, ti deve dare il piacere di guidarla.
"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."
My brain strain..I feel no pain All kinds a chemicals race through my brain This and that well let me counteract Im lost in the vortex and aint commin back I become you and you become me Lost in dream of fact or fantasy Hallucinations from red to green Find the calculations for why we fiend This is my life This is my hell Straight took a journey to the poison well
Bhè ovvio che deve dare emozioni, e penso che una fiesta st me ne darà di più rispetto a un'aygo
Per quanto riguarda i colori delle macchine, certo che non sono sempre quelli, io parlo di "standard".. anche le ferrari ci sono gialle, nere ecc, ma il colore ufficiale è rosso ^^
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