annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi r8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Audi r8

Ho visto alla televisione questo gioiellino e me ne sono innamorato.
    Voi che ne pensate?

Anche la vettura di serie non teme i propri rivali. Già dagli esterni, l'Audi R8 si mostra larga e imponente, pronta a divorare la strada, mentre la coda possente apre alla velocità. Il motore centrale, posizionato dietro la cabina, rende possibile ripartire il 44% del peso sull'asse anteriore e il 56% sull'asse posteriore, come nella R8 da corsa. Il corpo vettura dà l'impressione di grande compattezza, con il design del frontale e della curvatura del tetto a slanciare la due posti. Lateralmente il profilo è nel tipico stile Audi.

Le dimensioni parlano sportivo: un metro e novanta centimetri di larghezza per una lunghezza di 4,43 m e un'altezza di soli 1,25 metri, mentre il passo è di 2,65 m. Dietro le portiere, tra il sottoporta e il tetto, si estende ad arco un convogliatore di flusso di ampio respiro (il cosiddetto ''sideblade''), che fornisce sufficiente aria al V8. Il frontale è caratterizzato dalla forma trapezoidale della griglia Audi single frame, affiancata lateralmente da grandi prese d'aria supplementari. Da segnalare che, per la prima volta, i quattro anelli Audi sono posizionati sul cofano anteriore. Il gruppo ottico ha la forma di una pigna aperta ed utilizza un potente sistema di Luci Xenon plus e proiettori a LED. La fascia luminosa della terza luce freno scorre lungo quasi l'intera larghezza del tetto e rappresenta la logica conclusione del cofano motore trasparente per ammirare il grintoso V8. Quattro i terminali rotondi dell'impianto di scarico (posizionati in coppia).

A proposito di sportività, uno spoiler posteriore si attiva automaticamente a velocità sostenute, mentre gli interni premiano il guidatore. Tipico delle vetture Audi più sportive è il volante con la corona appiattita nel segmento inferiore, mentre gli elementi sono di elevata qualità ma essenziali. All'interno vincono tonalità tecniche scure. I sedili sportivi sono rivestiti in Alcantara e pelle oppure, a richiesta, esclusivamente in pelle o avvolgenti della quattro GmbH. L'abitabilità: dietro i sedili possono trovare posto borse più grandi (anche due sacche da golf); il comparto bagagli anteriore ha un volume di 100 litri.

Chiudiamo con il propulsore, l'otto cilindri da 420 CV, che sfrutta appieno l'iniezione diretta di benzina FSI: a 7800 giri il motore da 4,2 litri mette a disposizione del guidatore 309 kW (420 CV) di potenza. La coppia massima è di 430 newtonmetri, disponibili a partire da 4500 fino a 6000 giri. Il 90 per cento di questo valore è disponibile nell'ampia gamma di regimi tra 3500 e 7600 giri. Le prestazioni sono impressionanti: la R8 scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, mentre la velocità massima è di 301 km/h. Sono disponibili due cambi: un cambio manuale a 6 marce e, come optional, il cambio sequenziale Audi R tronic con azionamento mediante joystick sulla consolle centrale e, soprattutto, mediante i bilancieri fissi al volante. La trazione è integrale permanente.

l'ho vista girare per città..

bellissima, m piace trppo

Commenta

molto bella ma un po troppo sportiva....

guardate l'audi che usa will smith nel film io, robot!

Commenta

Quella nel film Io Robot è l'Audi Le Mans, concept da cui sono venute fuori il TT My2007 e la R8

Commenta

veramente grezza e pacchiana,costo eccessivo per prestazioni che non si utilizzeranno mai.
          a questo punto è di gran lunga + bella (e secondo me molto + conveniente qualtà/prezzo/prestazioni/eleganza)

Audi 5

Commenta

Carina

Commenta

bella la pubblicita', l'auto invece non mi convince molto, soprattutto per il prezzo

Commenta

Originariamente inviato da Sorcola Visualizza il messaggio
                Bella, le audi mi piacciono tutte, ma l' r8 mi ha fatto innamorare dall'estetica

Commenta

Originariamente inviato da Sorcola Visualizza il messaggio
                  veramente grezza e pacchiana,costo eccessivo per prestazioni che non si utilizzeranno mai.
                  a questo punto è di gran lunga + bella (e secondo me molto + conveniente qualtà/prezzo/prestazioni/eleganza)

Audi 5

meglio la S5 a questo punto o la tt (sempre nuovo modello ovviamente)

anche se il mio amore è il q7

Commenta

L'audi R8 è un bel giocattolone per chi se lo può permettere
                    Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
                    Forum Auto&Tuning

PumA
                    Daniele
                    Forum di GN:
                    Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
                    Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
                    Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

Commenta

Originariamente inviato da SexyRodriguez Visualizza il messaggio
                      meglio la S5 a questo punto (sempre nuovo modello ovviamente)
                      ovviamente

Commenta

Adoro le Audi.
                        Mio padre ha appena comprato la S6.
                        Io spero nel giro di qualche anno di farmi la A3.
                        Il Q7 secondo me è il miglior Suv in circolazione, molto meglio di X5 o Cayenne.
                        La A5 è la più bella della casa.
                        La nuova TT è stupenda e molto più convincente della Z4.

Ultima modifica di dadoca; 06-12-2007, 19:49.

Commenta

L'ho vista x strada... davanti ha delle luci bianche che illuminano anche con il sole.. spettacolare

sigpic

Commenta

come si fa a nn innamorarsi di un mezzo del genere.....ma purtroppo costerà una follia

Commenta

Originariamente inviato da bebecco Visualizza il messaggio
                              come si fa a nn innamorarsi di un mezzo del genere.....ma purtroppo costerà una follia
                              dai 100K in su

Commenta

Sto operando...
                              X