annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova 500 Auto dell'Anno e Auto d'Europa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova 500 Auto dell'Anno e Auto d'Europa

La 500 continua a incamerare premi che sono importanti sulla carta. La piccola vettura ha trovate però subito il premio che più interessa alla direzione della casa torinese: quella del pubblico. E' arrivata una valanga di ordini (oltre le più rosee aspettative, 100 mila in 4 mesi) che ha visto la Fiat costretta ad ampliare lo stabilimento di Tychy, in Polonia. La produzione della nuova 500 dovrebbe aumentare tra le 40.000 e le 60.000 unità l'anno.

Un'operazione che sara ripetuta anche l'anno succesivo per arrivare ad una produzione annuo interno alle cinquecentomila unità nel 2009.
    La 500 ha sconfitta una concorrenza ben qualificata di ben 33 concorrenti nelle selezioni e delle altre finaliste sei finaliste (Ford Mondeo, Kia cee'd, Mazda2, Mercedes C-class, Nissan Qashqai e Peugeot 308).

D'altra parte che la 500 fosse la fovorita per il titolo di Auto dell'anno era ampiamente scontato, perchè la city car della Fiat, oltre a rinverdire i fasti degli anni '50 è un modello modernissimo, avanzato nell’innovazione (emissioni già in linea con la futura norma Euro 5), con motori tecnologicamente modernissimi e spazi interni adatti al trasporto comodo di quattro passeggeri. E sopratutto sicura per la piccola Fiat si è guadagnata le cinque stelle in fatto di sicurezza attiva e passiva.

La Fiat, così diventa il primo produttore ad aver conquistato per due volte il premio con una vettura di fascia A: ci era già riuscito infatti con la Panda nel 2004.

«Un riconoscimento che tutti gli sforzi che abbiamo fatto sono andati bene. La macchina
    è stata un grandissimo successo». Sergio Marchionne, oggi all'autoditorium del Lingotto di Torino per ricevere il
    premio torinese dell'anno, parla dell'altro grande successo conquistato in questi giorni dal gruppo Fiat,
    l'attribuzione del premio auto dall'anno alla nuova Cinquecento che verrà ufficializzato domani. «Siamo
    orgogliosi, è una grande vettura, l'apprezzano tutti anche i concorrenti. Piace anche ai tedeschi, è un ottimo
    segnale. È una macchina che abbiamo cominciato a sviluppare nel momento più triste della Fiat - ha continuato
    Marchionne - abbiamo deciso di investire nella Cinquecento nel 2005 quando il futuro non era per niente chiaro».
    «La cosa importante è riconoscere che la qualità della Fiat supera ormai i concorrenti europei, quindi non è solo
    una vettura ma è il comportamento industriale del gruppo che è cambiato». Alla domanda dei giornalisti che
    chiedevano se la Cinquecento potrà essere un buon «viatico» per il mercato americano l'ad di Fiat ha risposto:
    «È una cosa da vedersi, sto ancora osservando lo sviluppo della Smart su quel territorio. È un mercato ancora
    da capire, con una catena di distribuzione completamente diversa. È un mercato che si sta muovendo e non si
    sa esattamente dove andrà a finire».
    Marchionne ha poi aggiunto: «la Cinquecento come misura è una macchina fisicamente piccola per il mercato
    Usa. Bisogna capire se va bene o meno lo studieremo insieme all'Alfa Romeo».

I SUCCESSI ITALIANI

1967 Fiat 124
    1970 Fiat 128
    1972 Fiat 127
    1980 Lancia Delta
    1989 Fiat Tipo
    1995 Fiat Punto
    1998 Alfa Romeo 156
    2001 Alfa Romeo 147
    2004 Fiat Panda
    2007 Fiat Nuova 500

Tratto da: qn.quotidiano.net (La Nazione)

La FIAT ha cambiato pelo e pelle in questi ultimi anni, ora come ora se dovessi comprare una macchina, non avrei pensieri... sicuramente una FIAT.

La 500 è un gioiellino, nel vero senso della parola, tutto questo cambiamento viene da tutti e anche dal Presidente Montezemolo. Grazie, avete riportato la FIAT alta sul tetto del mondo insieme al nome dell'Italia.

La 500 è l'ultima macchina che comprerei al mondo, la mia Aygo va benissimo, consuma niente, parcheggio dovunque, costata pochissimo, e bellissima da vedere

Commenta

Bellissima la 500

Commenta

Bella ma cara.

Commenta

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
          Bella ma cara.
          Parte da 10.500 €, come una qualsiasi altra utilitaria (Peugeot 206, 207, Clio, etc...).

Commenta

secondo me qualità/prezzo è na sola

Commenta

puo' piacere o no nn dico sia un cesso pero' boh nn mi dice niente ..... ripeto c'è a chi piace e a chi no pero' boh
              Lance saranno scosse, scudi saranno frantumati, un giorno di spade, un giorno rosso, prima che sorga il sole!

CAVALCATE ORA! CAVALCATE ORA! CAVALCATE PER LA ROVINA E PER LA FINE DEL MONDO!!!

Aly Sempre nel mio cuore.... mi manchi da morire nn vivo piu' :'(

Commenta

10.500€....escluse pure le borchie...

Per avere una 500 con un minimo di accessori per farsì che sia una macchina almeno al livello basilare ci voglio circa 14.000€....ditemi voi se non è troppo per una scatoletta...

Commenta

Originariamente inviato da SirFEdeRiX Visualizza il messaggio
                  10.500€....escluse pure le borchie...

Per avere una 500 con un minimo di accessori per farsì che sia una macchina almeno al livello basilare ci voglio circa 14.000€....ditemi voi se non è troppo per una scatoletta...
                  appunto, a quel prezzo quasi ti compri una cooper..

Commenta

Originariamente inviato da Sorcola Visualizza il messaggio
                    Ma che dici? Parte da 18.000 € quasi...figurati.

La 500, modello BASE, parte da 10.500 € e non è tanto per un'utilitaria, se vuoi qualcosa di più... vai più su coi prezzi, ma non è niente di esagerato se la paragoniamo alle sue concorrenti dirette da me sopracitate.

Commenta

ghost infatti ho detto quasi .
                      boh non so a parer mio non mi convince,poi dipende anche dall' utilizzo che ne devi fare...città/viaggi brevi etc etc...

Commenta

Originariamente inviato da Sorcola Visualizza il messaggio
                        Premesso che a me la mini non piace, è cmq molto meglio della 500 nuova. Naturalmente questo è un mio parere, se l'hanno eletta auto dell'anno avrà il suo fascino (non per me) ma ce lo avrà...

Commenta

Originariamente inviato da SirFEdeRiX Visualizza il messaggio
                          Premesso che a me la mini non piace, è cmq molto meglio della 500 nuova. Naturalmente questo è un mio parere, se l'hanno eletta auto dell'anno avrà il suo fascino (non per me) ma ce lo avrà...
                          si si rimangono gusti personali.La scelta dipende anche dall' utilzzo che uno ne fa.Ad esempio attualmente la macchina + comoda (per utilizzo, innovazione,dimensioni)per la città è la smart,che però ha costi di manuten. elevatissimi es: la batteria dle telecomando te la fanno pagare 25 €

Commenta

comprata oggi 1.4 100cv versione sport,per me è stupenda esteticamente,il motore và molto bene e questa 100cv spinge abbastanza,pagata quasi 16mila euro,l'unica pecca è appunto il prezzo.
                            Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

Commenta

Io ho provato sia il diesel che il 1.4 benzina ma non si muove..

Commenta

Sto operando...
                              X