annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

13/09: Il Senato allenta...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

b) dopo il comma 2 e' inserito il seguente:
    "2-bis. Ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio non e' consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 50 kw/t. La limitazione di cui al presente comma non si applica ai veicoli adibiti al servizio di persone invalide, autorizzate ai sensi dell'art. 188, purche' la persona invalida sia presente sul veicolo.";

fonte http://www.parlamento.it/leggi/eleletip.htm (ve lo dovete cercare in conversione decreto legge 2007)

Grazie al mio amore per la firma :*

Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

ICQ 236-454-287

Commenta

A me sembra che i kw erano stati alzati in quanto c'era il "problema" (se così vogliamo chiamarlo) che non si poteva comprare la 500 nuova, e in Italia essendoci solo la Fiat (vabbè c'è pure l'alfa romeo ma nessuna alfa è sotto i 50...) mi sembra che era stato alzato a 55...però non lo so perchè io ho trovato il tuo stesso articolo...bho!

Commenta

Se sei brillo non devi guidare, che tu abbia una fiesta del '95 o una 630 M6..
        Poi possiamo discutere ore e ore sulla adeguatezza di norme e regolamenti per arginare i danni della follia ma sono chiacchiere inutili..

Originariamente inviato da SirFEdeRiX Visualizza il messaggio
        Dipende, ad esempio 60 kw (diesel) sono 90 CV. Poi dipende da auto in auto e dipende anche dal tipo di alimentazione se benzina o diesel.
        asuhasuhashu questa me l'ero persa!

.

Commenta

faccio una domanda perche qua mi sto rincoglionendo tra kw tra benza e disel, ma ci sono limiti attuali sui neopatentati?

Commenta

Originariamente inviato da Hurlick_Nox Visualizza il messaggio
            faccio una domanda perche qua mi sto rincoglionendo tra kw tra benza e disel, ma ci sono limiti attuali sui neopatentati?
            up! è già in vigore? un mio amico mi diceva che doveva fare la patente entro febbraio visto che propio a febbraio entrava in vigore questa nuova legge

Commenta

-_- infatti...quando entra in vigore e quali sono i limiti effettivi?
              che dobbiamo vedere se la mia ragazza potrà guidare o meno la Ka della mamma
              firma irregolare - gwineth

Commenta

Entra in vigore da febbraio
                e sarà per tutti quelli che si prendono la patente da febbraio in poi
                ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                - Al Bar dello sport

Commenta

E' un decreto giusto. Anche se poi alla fine incidenti gravi se ne fanno anche in bicicletta
                  Maelstrom

Commenta

è decreto fatto per far spendere più soldi alla gente e basta.
                    tanto lo sappiamo tutti che si possono fare incidenti gravi con qualsiasi macchina.

Grazie al mio amore per la firma :*

Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

ICQ 236-454-287

Commenta

si basta prendere un platano a 80 all'ora con quelle macchinette e diventi carne in scatola, secondo me era meglio mettere tipo un limite sulla cilindrata tipo a 2 litri e cavalli fino a 150.. ad esempio...

Commenta

Boiate immani e soprattutto inutili...
                        Se vieti qualcosa, lo si farà ancora di più...

Sta alla coscienza di quello che guida saper cosa fare, se sei ubriaco non devi guidare e se lo fai lo stesso i tuoi amici ti devono bucare le ruote o malmenarti... Se sale comunque in macchina di fianco al guidatore ci deve essere uno sveglio di riflessi che nel caso succeda qualcosa sia pronto a prendere in mano lo sterzo e cercare di evitare collisioni oppure di bombarlo se si addormenta al volante...

Limitare è inutile, si sa che comunque non servono ed è solo un "nuovo" metodo per rubare soldi a noi poveri cristi che lavoriamo mentre loro sparano puttanate come se fosse capodanno...

Fatto sta che comunque la GT me la prendo lo stesso...
                        Ultima modifica di phpwriter; 11-01-2008, 11:41.

Icq 223-493-903

I only use the brakes so I can accelerate all over again.
                        « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden

Commenta

diciamo che sarebbe una boiata applicare appieno una cosa simile... escludere la 500 e la 600 poi....

Bhe... infondo siamo un paese di coglioni

Commenta

Sto operando...
                          X