annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

13/09: Il Senato allenta...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 13/09: Il Senato allenta...

13/09: Il Senato allenta la stretta sui neopatentati

I neopatentati si salveranno dalla maxi-stretta sulla potenza delle auto che potranno guidare. La commissione Lavori pubblici del Senato ha riportato a 60 kiloWatt per tonnellata il limite massimo del rapporto potenza/massa consentito nei primi tre anni di guida. Il decreto Bianchi aveva previsto un abbassamento a 50 kW/t, che avrebbe lasciato ai neopatentati la possibilità di guidare solo poche utilitarie (escludendo persino le Fiat 600 e 500), alcune grosse monovolume e qualche furgonetta (si veda “Il Sole-24 Ore del Lunedì” del 13 agosto)...

(continua qui http://blog.ilsole24ore.com/caprino.php?itemid=268)

Finalmente ho trovato un giornalista che la pensa come me, finalmente uno che ha capito che una monovolume è molto meno sicura di un'auto sportiva..

Voi che ne pensate?

60 Kilowatt quanti Cavalli sono? sull'ottantina?

Commenta

Dipende, ad esempio 60 kw (diesel) sono 90 CV. Poi dipende da auto in auto e dipende anche dal tipo di alimentazione se benzina o diesel.

Commenta

io credo che se uno deve fare 1 incidente lo fa lo stesso.

I giovani vanno responsabilizzati,non interdetti.
        Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

Commenta

Originariamente inviato da SirFEdeRiX Visualizza il messaggio
          Dipende, ad esempio 60 kw (diesel) sono 90 CV. Poi dipende da auto in auto e dipende anche dal tipo di alimentazione se benzina o diesel.
          A parte che 60kw sono 85,7cv , da quando x i diesel i kw son diversi che sui benzina?
          Il Sistema Internazionale cambia a seconda del combustibile?

Commenta

Originariamente inviato da TheMente80 Visualizza il messaggio
            A parte che 60kw sono 85,7cv , da quando x i diesel i kw son diversi che sui benzina?
            Il Sistema Internazionale cambia a seconda del combustibile?
            Ora tu da bravo SAPIENTONI prendi un qualsiasi giornale automobilistico e vedi se non è così!

Commenta

Ora tu da bravo SAPIENTONI prendi un qualsiasi giornale automobilistico e vedi se non è così!

compro Al Volante tutti i mesi e leggo il sito di Quattroruote tutti i giorni e non mi risulta che ci siano delle misure diverse per i Kilowatt a seconda che siano benzina o diesel.
              firma irregolare - gwineth

Commenta

è un pò vecchia la notizia visto che ora è entrata definitivamente e se non sbaglio è 50kw/t

Grazie al mio amore per la firma :*

Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

ICQ 236-454-287

Commenta

E certo giustamente mo cambiano il SI perchè hanno introdotto il diesel.

Cmq sia tornando IT è una boiata sta cosa, basterebbe mettere un pò di cervello e gli incidenti non succederebbero. Se stai ubriaco e vai con una punto a 150 è scontato che hai una altissima probabilità di ammazzarti, il brutto è che di solito non si ammazzano solo loro (a quel punto dici "oh un idiota incosciente in meno") ma ammazzano pure gli altri.
                  Purtroppo è il cervello che manca, finchè manca quello possono fare qualsiasi decreto ma la situazione non cambierà mai.

Commenta

a me mi hanno detto che il limite dei kw per i neopatentati si è ridotto da 3 a 1 anno è vero questo ooppure no???

Commenta

Originariamente inviato da Raul90 Visualizza il messaggio
                      è un pò vecchia la notizia visto che ora è entrata definitivamente e se non sbaglio è 50kw/t
                      Veramente non è passata ancora, doveva essere votata il 25 settembre ma ci sono stati dei problemi...

Commenta

scusate se vado OT ma..

Commenta

Veramente non è passata ancora, doveva essere votata il 25 settembre ma ci sono stati dei problemi...
                          http://www.quattroruote.it/news/arti...analeuscita=-1

Grazie al mio amore per la firma :*

Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

ICQ 236-454-287

Commenta

l han approvata a settembre mi pare e da quel che mi disse il mio vecchio istruttore di scuola guida vogliono anche abbassare i kw a 40... cmq io penso che in parte sia una boiata perchè per me è stato organizzato in modo da far sborsare altri soldi alla gente che magari ha una sola macchina (questo comporta spese ANNUALI in più.. basta pensare al bollo auto ecc ecc) però è anche vero che , per esperienza personale di 3 anni di patente, mettere in guida un bolide neopatentato è molto rischioso perchè esperienza non ne ha... nn centra niente l alcool o la droga.. centra il fatto che la città è una giungla di macchine persone animali e si creano parecchie situazioni di pericolo che un ragazzo di 18 anni che ha appena preso la patente non vede... per me 3 anni essere ancora neopatentato è un enorme cazzata... basta un anno.. e debellerei la patente a persone anziane che hanno 75... 80 anni che ormai non sono più in grado di guidare..
                            You got me runnin' wild and free
                            Runnin' wild and free
                            You got me runnin' wild and free
                            Runnin' wild and free

Commenta

I KW/t sono 55 ma è stato abbassato, ora vale solo per il primo anno.
                              I KW vanno calcolati in base al peso dell'auto, ovvero la scritta "massa a vuoto" del libretto di circolazione.
                              Sono, invece, rimasti 3 anni per i limiti di velocità ridotti per i neopatentati.

Commenta

Sto operando...
                              X