annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Consigli] Fiat 16

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Consigli] Fiat 16

Al concessionario di un mio amico sta per arrivare una fiat 16 multijet emotion (1,9jtd), l'amico mi ha detto se consocevo qualcuno a cui interessava e quasi quasi sto pensando di prendermela io e girare la volvo a mio padre che vorrebbe cambiare la sua con 1 altra berlina autostradale.

Cosa mi sapete dire sulla 16?
    Vorrei opinioni, commenti, consigli su tutto: affidabilità, finiture, prestazioni, comfort, ecc ecc

Premetto che non ho mai avuto una fiat, quando avevo 5 anni avevamo una uno 1,1 poi basta auto italiane.

A volte tornano....

premetto che nn l'ho mai guidata ma da quanto ho visto è una buona auto..il motore 1.9 è ormai un classico e l'allestimento che ti danno è piu' che decente,pero' sinceramente adesso come adesso aspetterei che al tuo amico capitasse una Bravo..e piu' o meno con la stessa spesa la porti a casa
    Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
    Forum Auto&Tuning

PumA
    Daniele
    Forum di GN:
    Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
    Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
    Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

Commenta

un'ottima macchina, pratica e funzionale; sopratutto non è il classico suv imponente e bruciapetrolio che vedi ultimamente in giro.

è molto buona, tieni conto che per il 4x4 non si sono affidati ad un pinco pallino qualsiasi ma bensì a un leader come la SUZUKI!

il design è riuscito e molto curato, lo spazio è poco spartano, anzi molto famigliare senza eccedere nel lussuoso, anche se poi bisognerebbe vedere gli allestimenti che ha il modello in questione.

il motore è buono, è fiat indi vai sul sicuro, per la trazione anche, bisognerebbe vedere i cavalli per litro.. poichè nn lo hai precisato, tieni conto che stai comprando un 1900 su un 4x4 omologato per 4 con mediograndi capacità di carico..

se non ha cavalli adeguanti rischi di trovarti in montagna a sentire la pendenza..

ora non so che motorizzazione sia predisposta sul 16, se è una motorizzazione da auto da strada o da auto pensata anche per sentieri più difficili.

un 1.9 mi sembra poco per un 4x4 che, vista la gamma, nn pesa di certo come una punto. ma forse è + leggero e muovibile di quanto possa immaginare.

poi vabbè dipende dall'uso che ne fai, in entrambi i casi nn ti lascia a piedi eh, non è che nn ce la fa a fare una pendenza di 30° eh (che è tanto) però senti che farà un pò fatica tutto qui..

a mio parere, spero di nn aver detto una *******ta..

cmq è un'ottima macchina figurati..

beh.. rifacendoci al discorso Bravo.. oddio.. ehm..

la Bravo è stupendaaaa!

se vuoi aspettare aspetta la Bravo.. è l'auto dell'anno secondo me..

però è tutt'altra macchina.

casomai tu prenditi la bravo e tuo padre il 16 o viceversa perchè no.
      Annuntio vobis gaudium magnum: HabemuS PaVaM

hai mai sentito parlare del penicottero?

Commenta

Originariamente inviato da Pava Visualizza il messaggio

beh.. rifacendoci al discorso Bravo.. oddio.. ehm..

la Bravo è stupendaaaa!

se vuoi aspettare aspetta la Bravo.. è l'auto dell'anno secondo me..

però è tutt'altra macchina.

casomai tu prenditi la bravo e tuo padre il 16 o viceversa perchè no.
        il 1,9 della sedici è 120 cavalli, non è la versione superpompata che montano sulle alfa ma ha comunque gli iniettori commonrail ultimo tipo e dovrebbe essere + resistente e fluido del 150 cavalli (cosa che non mi dispiacerebbe affatto). Comunque a quanto ho visto su un altra 16 l'interno è parecchio robusto e le parti sono accoppiate molto bene, speriamo non si metta a scricchiolare dopo 60mila chilometri come la mia vecchia peugeot

Mio padre ha la passat (circa 200mila km gia fatti) se io mi prendo la sedici giro a lui la volvo s40 che è ancora nuova, non credo che una bravo possa resistere quanto la passat o la s40 alle corse in autostrada a 150fissi anche per 400km di fila...

poi la bravo mi sembra una macchina veramente ben riuscita ma ha l'abitacolo piccolino e delle sospensioni un pò rumorose. Del resto ha un bagagliaio enorme in rapporto alle dimensioni e una aerodinamica ottima, vediamo se riesce ad avere successo (la vedo difficile perchè la golf e l'astra le vedo nettamente superiori).

A volte tornano....

Commenta

Originariamente inviato da Rusiel206 Visualizza il messaggio
          il 1,9 della sedici è 120 cavalli, non è la versione superpompata che montano sulle alfa ma ha comunque gli iniettori commonrail ultimo tipo e dovrebbe essere + resistente e fluido del 150 cavalli (cosa che non mi dispiacerebbe affatto). Comunque a quanto ho visto su un altra 16 l'interno è parecchio robusto e le parti sono accoppiate molto bene, speriamo non si metta a scricchiolare dopo 60mila chilometri come la mia vecchia peugeot

Mio padre ha la passat (circa 200mila km gia fatti) se io mi prendo la sedici giro a lui la volvo s40 che è ancora nuova, non credo che una bravo possa resistere quanto la passat o la s40 alle corse in autostrada a 150fissi anche per 400km di fila...

poi la bravo mi sembra una macchina veramente ben riuscita ma ha l'abitacolo piccolino e delle sospensioni un pò rumorose. Del resto ha un bagagliaio enorme in rapporto alle dimensioni e una aerodinamica ottima, vediamo se riesce ad avere successo (la vedo difficile perchè la golf e l'astra le vedo nettamente superiori).
          ah ma se è la volvo è nuova si si passagliela a tuo padre.. ovvio -.-
          da come avevi parlato nel primo thread pensavo che anche tuo padre poi volesse cambiare auto.. e che la volvo fosse non so un volvo vecchio come quei carri funebri che si vedono in giro, che per quanto indistruttibili dopo 20 anni sta tirando le cuoia..

no no ma cmq la macchina in questione è pure un altro segmento rispetto alla bravo.

quest'ultimo modello di golf suka di brutto.. l'astra è un'ottima macchina ma penso che le vere auto dalle quali la Bravo dovrà guardarsi bene le spalle sono le orientali, che però, per quanto siano buone macchine, dal punto di vista del design devono ancora mangiarne di pastasciutta..

imho, un italiano che è interessato al settore C premium e non prende una bravo o una futura 149 o una futura lancia delta è un italiano che nn capisce nulla..
          Ultima modifica di Pava; 16-05-2007, 21:08.

Commenta

mah secondo me la fiat più inutile del lotto. Quelle che ho visto io facevano strani rumorini già da nuove poi sarà da modello a modello.

Commenta

Originariamente inviato da nikorb Visualizza il messaggio
              mah secondo me la fiat più inutile del lotto. Quelle che ho visto io facevano strani rumorini già da nuove poi sarà da modello a modello.
              strani rumorini?

Quelle che hai visto tu?

indi le Fiat 16 che hai visto tu, facevano strani rumorini..

va bene...

Commenta

Originariamente inviato da nikorb Visualizza il messaggio
                strani rumorini non ne ho sentiti.

Forse intendi gli scatti che fa la trasmissione quando passa da 4x2 a 4x4, infatti se lasci la trasmissione su gestione automatica la trasmissione passa da 2 a 4 ruote motrici ogni volta che c'è perdita di aderenza, i rumori in questo caso sono inevitabili, gia è tanto che queste macchine moderne riescano a passare da 2 a 4 ruote motrici in movimento (20 anni fa dovevi fermarti).

Altri rumorini che effettivamente sis entono sono:
                il fruscio degli specchietti, ed un altro fruscio aerodinamico che credo provenga dalla presa d'aria del fascione anteriore ma non sono sicuro,
                il rotolamento delle ruote di serie (è un pò eccessivo) però diciamo che per le ruote di primo equipaggiamento la fiat ha preferito risparmiare e lo fanno molte case.

Comunque con 500 euro ti fai 1 treno di michelin stradali che migliorano prestazioni, rumorosità e proteggono meglio i cerchi in lega dalle piccole botte.

A volte tornano....

Commenta

bisogna poi vedere per cosa usi l'auto; se fai un po' di sterrato va anche bene ma altrimenti per andare solo sull'asfalto con gli stessi soldi porti a casa altro

Commenta

Io l'ho solo vista al concessionario, spenta. A me piace, non fa impazzire, ma non disdegnerei averne una.
                    firma irregolare - gwineth

Commenta

io non darei molto peso a quel post sui "rumorini" -.-

Commenta

nn ne ho sentito parlare molto sinceramente...

Commenta

E' decisamente orribile.
                          Sono stato a fare il test drive sulla Bravo,e mi sono rifiutato anche di salirci dentro a quel coso.
                          E pensare che mio padre si stava facendo quella.
                          Fortuna che l'ho riportato sulla Golf 2.0 TDI 4Motion.
                          Originally Posted by Emiliano
                          ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                          NEW!
                          °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Originariamente inviato da Britarello Visualizza il messaggio

Potevate darli in beneficenza quei soldi.
                            firma irregolare - gwineth

Commenta

Originariamente inviato da Britarello Visualizza il messaggio
                              E' decisamente orribile.
                              Sono stato a fare il test drive sulla Bravo,e mi sono rifiutato anche di salirci dentro a quel coso.

umhm...

secondo me, lo hai portato sul segmento C più deludente del mercato!

Commenta

Sto operando...
                              X