annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naked che passione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Naked che passione

Seguendo il suggerimento di chi mi dice "ehy nec, prenditi una 600, impara a guidare e poi ti renderai conto quando passare a una cilindrata powah", vi posto una lista di alcune naked "simili" da giudicare. Siate severi e spietati e ditemi quale moto tra le seguenti è la migliore. Se volete aggiungere qualche modello che io da ignorante ho dimenticato, ditemelo che aggiungo la foto.

Ducati Monster 695 Dark - Prezzo 7000€

Suzuki Bandit 600 - Prezzo 7000€

Hornet 600 - Prezzo 7500€

Yamaha FZ6 600 - Prezzo 7000€
    Ultima modifica di count; 12-05-2007, 14:39.

c'è da dire che il monster 600 ora non è più un 620cc ma un 695cc. Che le altre sono moto quattrocilindri .. mentre il monster è un desmo bicilindrico. Tra quelle che hai postato la più bella è il monster (a mio parere) dato che è la genesi delle nacked e che tiene più valore di tutte. Anche se come modello io andrei direttamente al 1000 s2r che è stupendissimo e fa anche divertire parecchio. A differenza del monster che hai postato tu ha il monobraccio posteriore.

Cmq ti sei dimenticato una moto che a mio parere è quella che attualmente infastidisce di più sul mercato la monster.. Sto parlando della z750 e della z1000 kawasaki che tra l'altro si è rinnovata da poco ....
    125 cv per il millone; 106 cv per il 750.. mica bau bau micio micio..

Commenta

No non l'ho levata per errore. Mi han detto essere troppo potente per un niubbo neopatentato e comunque esteticamente non mi attrae. Ne ho viste passare parecchie dalle mie parti, di svariati colori, ma non mi prende. Certo se me la regalano non ci sputo sopra

Non cerco una moto per fare il figo in autostrada a 240 km/h o per gareggiare con gli amichetti del quartierino. Cerco una moto che possa farmi divertire e tornare a provare quelle emozioni che sentivo quando usavo i miei scooter per le splendide strade panoramiche che ci sono dalle mie parti. Sono in provincia di Bergamo nella zona pre-alpina, quindi una moto con buona ripresa sarebbe l'ottimale sia per le molte curve che per i tratti in salita più o meno impegnativi più si sale la valle.

Commenta

Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
        No non l'ho levata per errore. Mi han detto essere troppo potente per un niubbo neopatentato e comunque esteticamente non mi attrae. Ne ho viste passare parecchie dalle mie parti, di svariati colori, ma non mi prende. Certo se me la regalano non ci sputo sopra

Non cerco una moto per fare il figo in autostrada a 240 km/h o per gareggiare con gli amichetti del quartierino. Cerco una moto che possa farmi divertire e tornare a provare quelle emozioni che sentivo quando usavo i miei scooter per le splendide strade panoramiche che ci sono dalle mie parti. Sono in provincia di Bergamo nella zona pre-alpina, quindi una moto con buona ripresa sarebbe l'ottimale sia per le molte curve che per i tratti in salita più o meno impegnativi più si sale la valle.

Ma guarda che le moto non sono fatte per andare a 240 in autostrada.. Ma semmai per goderti le strade tortuose. E comunque non è che se fa 240 tu devi fare 240.. Non è la moto che decide a che velocità andare, sei tu. Una moto con più cavalli ti garantisce una grande piacevolezza di guida, in uscita di curva apri e sei già pronto al prossimo inserimento. Poi ognuno è libero di pensarla come la vuole ma di certo una monster 600 ti garantisce divertimento per pochi mesi poi si ha subito voglia di passare a qualcosa di più. Basta farsi un giro fra i forum e leggere..... Poi ovvio tra 60\80 cv e 160 ce ne passa... Una via di mezzo non guasta..

Commenta

Grazie della tua opinione.

Commenta

Grazie della tua opinione.
            Di niente.. io non mi metterei problemi sulla potenza.. tanto se sei fuori di testa ti schianterai comunque E poi con un monster 600 hai abbastanza velocità da ammazzare te e un allegra famigliola con l'auto di famiglia.

Commenta

Originariamente inviato da Kulkatain Visualizza il messaggio
              Di niente.. io non mi metterei problemi sulla potenza.. tanto se sei fuori di testa ti schianterai comunque E poi con un monster 600 hai abbastanza velocità da ammazzare te e un allegra famigliola con l'auto di famiglia.
              Non dire ste cose che mi deprimono.
              Io la testa ce l'ho, la uso fin troppo. Il problema è più che altro economico. Se mi dessero allo stesso prezzo una monster 900 al posto che una 600 non dovrei nemmeno decidere. C'è anche da dire che pagare bollo e assicurazione non è un elemento secondario soprattutto dato che faccio gli anni a giugno, mettendo che faccio la patente (con esami) a settembre, e poi andrei a comprare la moto, direi che comunque me la godo poco quest'anno e tutto passa alla primavera prossima.

Commenta

Beh se il problema è economico è un altro conto. Con 5000\6000 euro inizi a comprare un usato buono di 1\2 anni. Vedi su ebay.. trovi sia z750... che monster 695. A meno ancora trovi i ducati monster 620.. E anche tutte le altre moto che hai postato idem come sopra.
                Per una questione di economicità e mantenimento del valore, il Monster è meglio di tutti, ed essendo bicilindrico ti da anche una bella coppia ai bassi che un quattrocilindri ti darebbe solo agli alti.
                Altrimenti io scarterei le varie suzuki e honda e yamaha.. e guarderei al kawa z750 che tra l'altro con l'uscita del nuovo modello ha fatto svalutare i modelli precedenti. Ma è più caro da mantenere e si svaluta di più. Però è più cattivo.

Commenta

La bandit mi piace, è molto cattiva, però non l'ho mai vista dal vivo quindi potrei ritirare ciò che ho detto in un secondo. Il Monster l'ho visto e mi sembrava piccolo, una motorettina phega ma piccola, un giocatttolino insomma. Non so quanto sia personalizzabile, ma io non sono proprio un piccoletto e la comodità di guida per una moto da strada è importante.

C'è da dire che l'80% delle persone alle quali parlo di moto da strada mi dice "prendi il monster che è la più phega" e sinceramente mi sto convincendo che tra tutte è la più bella. Anche se la bandit mi ha fatto vacillare di brutto.

Commenta

Cmq hanno fatto il restiling della hornet, la foto di qui sopra è di quella vecchia..... la nuova è molto piu spigolosa e moderna, anche se l' estetica della marmitta nn mi piace.....Cmq la monster ha una potenza sufficiente (70cv circa) e di quella potenza ci sono anche la Er6n.... costa poco ed è un affare...guardaci sul sito della kawasaki... Se nn hai problemi di soldi c' è anche la BMW r850.... anche se a me nn piace molto, pero è una moto affidabile..... Cmq gli scooter nn ti danno molto anzi.... nn conta se uno è bravo a guidare, basta spalancare la manetta e sei al massimo.... te lo dico io che ho avuto uno scooter, pero ora ho una MX125 sm..... anche se fra un anno la vendo per prendere la moto piu grossa.............. HELLBIKER!!!!!!!!
                    I have the power to make my evil takes its course

Commenta

Seguendo il suggerimento di chi mi dice "ehy nec, prenditi una 600, impara a guidare e poi ti renderai conto quando passare a una cilindrata powah", vi posto una lista di alcune naked "simili" da giudicare.

...Siate severi e spietati....
                      Chi ti ha detto una cosa del genere non c'ha capito niente di che vuol dire andare in moto....
                      Alta scuola...
                      Per aumentare un counter post clicca il maialo
                      Si ricomincia!

Commenta

Nell'altro thread jaqquo. Se vuoi spiegarmi perchè ne sarei felice.
                        Per il resto la Monster 695 nuova fa paura, è una ****ta di estetica. Ho però visto anche qualche video della Bandit... e cavolo mi piace un sacco anche quella. Ha una line ache ricorda le moto di cilindrata più grossa, rispetto al monster che sembra + giocattolino. Vedremo...

Commenta

Per me la naked è solo ducati le altre stanno a 0
                          Con ciò non volgio togliere nulla alla kawasaki etc etc, ma quando si parla di un determinato stile di guida in questo caso la ducati è Imperatrice assoluta

Commenta

Io te lo ripeto Nec, poi potete dirmi quello che volete...che non ne capisco nulla di moto, che dico una cazzata, ma se come prima moto (nel senso che è la prima volta che ti metti sotto il culo una moto) ti fai un missile, i rischi sono molto alti...

Ti basta uscire con gente che corre e che guida da molto tempo: per cercare di stargli dietro rischi la pelle. Ma non te lo dico solo perchè lo penso, te lo dico anche in base alle esperienze (brutte) mie e dei miei amici.
                            Tanto se hai una moto che fa 240, appena ne hai la possibilità o ti senti sicuro (in genere sempre prima di quanto tu lo sia effettivamente) ci corri, è normale.

Non è tanto il discorso di essere niubbi, è il discorso che è una moto difficile e pericolosa senza nemmeno un mese di esperienza sulle spalle.
                            Prima impara bene poi ti compri un terra-aria
                            .

.
                            Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da jokerav Visualizza il messaggio
                              Per me la naked è solo ducati le altre stanno a 0
                              Ti prego di argomentare, perchè anche uno che ho conosciuto l'altro giorno mi ha riempito la testa di monster monster monster e ancora monster per poi scoprire che non ha mai guidato altro che dei 50ini e che dice monster solo perchè è "di moda".
                              Spero non sia il tuo caso, anzi spero tu possa darmi informazioni dettagliate coome cerco. (anche se ho passato il pomeriggio a leggere siti del settore)

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                              Io te lo ripeto Nec, poi potete dirmi quello che volete...che non ne capisco nulla di moto, che dico una cazzata, ma se come prima moto (nel senso che è la prima volta che ti metti sotto il culo una moto) ti fai un missile, i rischi sono molto alti...
                              E infatti ti ripeto che la tua osservazione è corretta e rispecchia anche l'idea che ho fin da quando mi sono svegliato qualche settimana fa ricordandomi che a 21 anni si può sognare su due ruote.

Commenta

Sto operando...
                              X