Ragazzi vi assicuro che è cosi... la legge c'era ed è stata tolta per ora non ci sono limiti di cilindrata per i neo patentati, avete presente quell'incidente dove è morto un ragazzo di 18 anni dopo aver preso la maserati del padre? Da li hanno pensato di reinserire questa legge che però ancora non c'è
C'è un forum dove se ne discute ma che naturalmente non posso linkare :\
[QUOTE=KinS]Ma una macchina normale per i 18 anni no? Tanto tra i 18 e i 21 la sfascerai perchè è cosi, una volta sarà lo specchietto una volta la fiancata QUOTE]
Perchè hai citato l'esatto ordine dei miei incidenti?
Si, peccato che queste macchine:
1) sono tutte di cilindrata elevata e non mi pare il caso per uno che comincia a guidare.
2) assicurarle costa una fortuna.
3) il bollo cosa una vera indecenza.
4) hanno dei consumi assolutamente fuori di testa, soprattutto la Mustang che è un'auto concepita per Stati Uniti dove la benza costa pochissimo.
E poi un'automobile bisogna vederla, controllarla e provarla per vedere se ha problemi o difetti.
Io resto dell'idea che un neopatentato dovrebbe comprarsi un'auto da neopatentato, non un bolide... ditemi voi se uno che ancora non sa entrare in un parcheggio deve pensare a mettersi 200cv sotto alle chiappe. A parte questo, per tornare nel discorso, un'Alfa 33 la reputerei un buon investimento solo se avesse a prezzo un veramente basso, e a condizione di non metterci assolutamente mano.
Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.
mmm non vorrei offendere nessuno ma qui c sn dei..(lasciamo stare)..xke' n consigliate un ferrari o una maserati?..a prescindere dai soldi,buon x te k li hai da buttare per la prima macchina,pensi di essere cosi' bravo da n farti un maricapiede mentre posteggi?(e si frisano i cerchioni) o da prenderti un marciapiede n curva(certo un bmw di 5 metri qnd magari hai fatto scuola guida su una piu' piccola) o macchine da 250cv che a malapena arrivi ai 50km/h in 4a cn l istruttore e qnd sei da solo e ti senti figo accelleri e ti ammazzi xke' n hai la + pallida idea di come si comporta un auto.
Se hai quella cifra,pensa a prenderti un auto usata,k al 99% la rovinerai x qnt bravo tu possa essere,si trovano ottime offerte.
Ti dico qst cose x esperienza xsonale,ho quasi 21 anni e sn 2 e mezzo anni k guido,mi faccio 400km a settimana ed abito n citta' e avolte qlc errore lo faccio pure io,ho un 1100 da 70cv e ti assicuro k che
1. le cagate le fai lo stesso,sn finito pure io su un maricapiede,ma ho rovinato una macchina k n vale 60/100milioni
2. ti diverti lo stesso,xke' impari a guidare bene la cosa k fa la differenza e' sl la spinta k hai qnd schiacci..la mia macchina mi da ottime soddisfazioni;tutto sta nel avere pazienza,prima di correre devi avere feeling cn la macchina xke' devi imparare che limiti ha e il + delle volte lo scopri qnd meno te l aspetti..c'e' in ballo sia la tua di zucca che quella dei tuoi amici e d quelli s****ti sui quali puoi piombare k n centano nt.
3. k razza d genitori hai?! k xmettono a un figlio d mettersi su un cannone?a 18 anni volevo ank io un macchinone(figurati k ho comprato la macchina ancora prima di iscrivermi a patente) ma mi sn ricreduto xke' credimi n so se ero ancora tt intero se avevo 200cv al posto di 70...
comprati un' A3 1.6 k ha 115cv k son gia troppi x un neopatentato,cosa devi correre a fare ,tnt la gnocca davanti alla discoteca si gira lo stesso a prescindere k sia un 3000benzina da 370cv che un 1600 da 115..togli la scritta dietro al culo della macchina e via
scusate se e' un po' flame ma un po' d sale in zucca, m sembra k c siano gia troppi morti x le strade!
spero k qlc1 la pensi come me..
mmm non vorrei offendere nessuno ma qui c sn dei..(lasciamo stare)..xke' n consigliate un ferrari o una maserati?..a prescindere dai soldi,buon x te k li hai da buttare per la prima macchina,pensi di essere cosi' bravo da n farti un maricapiede mentre posteggi?(e si frisano i cerchioni) o da prenderti un marciapiede n curva(certo un bmw di 5 metri qnd magari hai fatto scuola guida su una piu' piccola) o macchine da 250cv che a malapena arrivi ai 50km/h in 4a cn l istruttore e qnd sei da solo e ti senti figo accelleri e ti ammazzi xke' n hai la + pallida idea di come si comporta un auto.
Se hai quella cifra,pensa a prenderti un auto usata,k al 99% la rovinerai x qnt bravo tu possa essere,si trovano ottime offerte.
Ti dico qst cose x esperienza xsonale,ho quasi 21 anni e sn 2 e mezzo anni k guido,mi faccio 400km a settimana ed abito n citta' e avolte qlc errore lo faccio pure io,ho un 1100 da 70cv e ti assicuro k che
1. le cagate le fai lo stesso,sn finito pure io su un maricapiede,ma ho rovinato una macchina k n vale 60/100milioni
2. ti diverti lo stesso,xke' impari a guidare bene la cosa k fa la differenza e' sl la spinta k hai qnd schiacci..la mia macchina mi da ottime soddisfazioni;tutto sta nel avere pazienza,prima di correre devi avere feeling cn la macchina xke' devi imparare che limiti ha e il + delle volte lo scopri qnd meno te l aspetti..c'e' in ballo sia la tua di zucca che quella dei tuoi amici e d quelli s****ti sui quali puoi piombare k n centano nt.
3. k razza d genitori hai?! k xmettono a un figlio d mettersi su un cannone?a 18 anni volevo ank io un macchinone(figurati k ho comprato la macchina ancora prima di iscrivermi a patente) ma mi sn ricreduto xke' credimi n so se ero ancora tt intero se avevo 200cv al posto di 70...
comprati un' A3 1.6 k ha 115cv k son gia troppi x un neopatentato,cosa devi correre a fare ,tnt la gnocca davanti alla discoteca si gira lo stesso a prescindere k sia un 3000benzina da 370cv che un 1600 da 115..togli la scritta dietro al culo della macchina e via
scusate se e' un po' flame ma un po' d sale in zucca, m sembra k c siano gia troppi morti x le strade!
:* Bar1moor
Originariamente inviato da Stardoom
conteneva ketamina.
per chi non lo sapesse è un potente dopante per cavalli o usato come calmante per elefanti
*applaude*
"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."
My brain strain..I feel no pain All kinds a chemicals race through my brain This and that well let me counteract Im lost in the vortex and aint commin back I become you and you become me Lost in dream of fact or fantasy Hallucinations from red to green Find the calculations for why we fiend This is my life This is my hell Straight took a journey to the poison well
Fammi capire, non hai ancora la patente e già pensi a fare stro**ate al volante? Impara dove stanno la prima e la retromarcia, che per fare il ***** con la macchina di tempo ne hai un sacco. Stanotte sulle strade italiane ne sono morti 9, che a 18 anni si pensavano di essere piloti esperti. Prima impari a guidare, poi ti concedi la macchina sportiva, e solo allora fai manovre di un certo tipo (possibilmente da solo e/o negli spazi adatti).
Ad ogni modo se vuoi un consiglio sull'auto, informaci sul tuo budget, così possiamo fare qualche confronto. Io personalmente non amo comprare auto usate perchè preferisco di gran lunga una cosa nuova e garantita, mentre con un usato c'è sempre il rischio di prenderselo in quel posto, soprattutto con un Alfa che non è proprio famosa per la sua affidabilità. E considera che 60.000 km sul groppone non sono bruscolini, per dirti se fai bene dovremmo quanto meno sapere di che anno è sta Alfa, e quanto la pagheresti, no?
Per quanto riguarda il tuning poi ricorda che ci vuole un occhio all'auto nel suo complesso: a ribassare un auto e comprarle uno spoiler sono capaci tutti, mentre rendere l'auto sportiva e raffinata richiede un po' di lavoro e colpo d'occhio. Invece io al motore darei solo una messa a punto, non mi metterei a modificare una macchina che è già così vecchia, a meno di non spendere davvero poco.
In ultimo, riguardo alla legge sulla cilindrata, non è una novità, esiste da una vita e c'era già quando feci la patente io. Solo che è una legge che nella pratica non viene osservata mai: i carabinieri potrebbero tirarla fuori giusto se trovassero un diciottenne fresco di patente su un 3000 bi-turbo, ma di solito lasciano correre.
calmi calmi calmi.....io nn dico patente sportiva e mene vado a cazzeggiare per le strade ammazzandomi a destra e a manca...qua si parla di campionati su pista
*nn so un pirata*
Jjack: io ho detto che ho i soldi mica che voglio una mustang son affezionato alla mia 33 e volevo dei consigli tutto qua....
@old: grazie dei consigli
@momochi: mille tnx per i link
@altri: grazie mille di avermi preso in considerazioni
cmq ci tengo a ribadire.....patente sportiva nn vuol dire cazzeggiare sulle strade ma io intendo QUESTO tra le altre cose; seguendo le orme del mio papi
Sisi certo... ma nemmeno io... perché che la usavano erano in 3 è vero!!! oriente, vengard e poker! Shura ha sempre o quasi usato orco o wyrm, geminy la wyrm novembre un misto, black sun la ress robe...
calmi calmi calmi.....io nn dico patente sportiva e mene vado a cazzeggiare per le strade ammazzandomi a destra e a manca...qua si parla di campionati su pista
*nn so un pirata*
Jjack: io ho detto che ho i soldi mica che voglio una mustang son affezionato alla mia 33 e volevo dei consigli tutto qua....
@old: grazie dei consigli
@momochi: mille tnx per i link
@altri: grazie mille di avermi preso in considerazioni
cmq ci tengo a ribadire.....patente sportiva nn vuol dire cazzeggiare sulle strade ma io intendo QUESTO tra le altre cose; seguendo le orme del mio papi
Guarda che per fare guida sportiva devi prima imparare ad accenderla la macchina...e kmq mi sai proprio da finto o da viziato.
Guarda che per fare guida sportiva devi prima imparare ad accenderla la macchina...e kmq mi sai proprio da finto o da viziato.
"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."
My brain strain..I feel no pain All kinds a chemicals race through my brain This and that well let me counteract Im lost in the vortex and aint commin back I become you and you become me Lost in dream of fact or fantasy Hallucinations from red to green Find the calculations for why we fiend This is my life This is my hell Straight took a journey to the poison well
Commenta