Originariamente inviato da +BlackHawk+
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Consiglio su una marmitta per motorino
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Originariamente inviato da Aekoldnn spendere manco 1 centesimo sul motorino,mantieni tutto originale,anche perchè non ti cambia nulla una marmitta,piuttosto che un altro componente,e poi se un giorno lo vorrai rivendere mantenendolo originale ti verrà valutato di più di uno scooter modificato.
Ascolta chi è più grande di te ed ha più esperienza su queste cose,anche perchè sono consigli che ti diamo davvero spassionati,consigli da "amici" direi.
un grazie al quel grande amico niubbo di lane :*
"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale,un ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,ma poi tutta una vita per dimenticarla"
"Charlie Chaplin"
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modificare il 50ino in se è una cazzata, sia esteticamente che ciclisticamente.
estetica, non l'ho mai sopportati i 50ini sopratutto, aereografati, neon, lucette, adesivi blablabla.. il mio è tutto rotto, nero opaco.. ma da giu a tanti altri motorelli.
ora veniamo all'inutilità dell'elaborazione meccanica..
1 ) se te lo vuoi rivendere ci perdi, ammenochè non è modificato BENE e TANTO ..
2 ) ti dura di meno, starai dal meccanico principalmente x cinghie e frizioni..e se ti dice male spacchi proprio il motore ed è molto meno affidabile..
3 ) soldi buttati .. te lo dico io che alla fine cel'ho modificato da un bel pò, xo bene o male il motore con i rapporti a me li han regalati ( nuovi x il compleanno ) .. il resto cel'ho messo io, e devo dire che gia so partiti bei soldini
lascialo originale, o se proprio lo vuoi toccare x farlo andare meglio, con piu coppia senza velocità massima alzata di 300kmh ritocca il carter =)
poi ognuno fa come vuole ^.^
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allora..quello ke t han detot e in parte vero..
io personalmente quando avevo la tua età ho speso uno skifo d soldi sul motorello, cilindro, variatore, frizione, 2 marmitte, carburatore...tutti soldi buttati via
fatto sta che se vuoi dare un po d brio al tuo scooter senza èperò metter mani pesantement euna marmitta omologata ad espansione potrebbe essere una buona sol, soprattutto per l'allungo...
tutte kazzate d ki t dice ke sarai sempre dal maccanico montando semplicemnte una espansione omologata :lol:
cmq su quella cifra o di compri una arrow extreme o vai sulle leovinci tt/rr/zx ke si equivalgono, anche s ela tt costa poco e un ***** e avendola provata posso dirti ke rendepowered by Jerle
TRASHARE E' BELLO!! clever style
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asd l'età è un pò fasulla
cmq non ci mettere quelle rigirate ( ad espansione ) .. con il 50cc non vanno un granchè.. cercati una bella sp3 o una giannelli .. non so se sono omologate, ma non ti rompono ( almeno qui al centro di roma nn mi hanno mai detto niente x la mia marmitta ) ..
sennò gli ritocchi come gia ti ho detto il carter, frizione e variatore e gia viaggi 1 pò di piu.
se vuoi un consiglio, se gli ritocchi il carter, usa 3 rulli da un certo peso e 3 d un altro..
non mettere mai ( sopratutto con il 50 ) tutti rulli uguali, dello stesso peso.. xke o hai tutto scatto e ripresa, o hai tutto allungo.. mischiandoli e mettendo anche una frizione non avrai un grande aumento della velocità massima, ma andrà molto meglio il motorino.. in fattore di coppiaUltima modifica di valeck666; 03-01-2007, 15:10.
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