annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I cinesi copiano la Panda

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I cinesi copiano la Panda

I cinesi copiano la Panda
    E la Fiat pensa a una causa legale

La Fiat sta pensando di avviare un'azione legale contro la cinese Great Wall, "colpevole" di aver presentato al recente Motor Show di Bologna un "clone" della Panda. Il nome del modello orientale sotto accusa è Peri e dovrebbe sbarcare sul mercato europeo entro la metà del 2007.

Insomma, l'azienda automobilistica cinese si sarebbe ispirata alla nostra Panda, che negli ultimi anni ha aiutato parecchio la Fiat, che anche grazie al restyling della sua storica auto è riuscita a far ripartire vendite e affari.

E adesso quindi gli avvocati di Torino stanno valutando se passare davvero alle vie legali, anche se l'ipotesi di una causa sarebbe tutt'altro che facile da sostenere. La Cina è infatti un Paese dove i brevetti non hanno un effettivo valore e quindi sarebbe molto difficile anche per la Fiat far valere i suoi diritti di priorità.

La Great Wall in Italia è già presente e diffusa sul territorio: l'azienda cinese può infatti contare su una rete di novanta concessionarie, che dovrebbero salire a 110 entro il primo semestre del prossimo anno.

Io vado giù domenica e le do fuoco!

Originariamente inviato da Neclord
    [B]I cinesi copiano la Panda
    Io vado giù domenica e le do fuoco!
    Vieni vieni....
    Alta scuola...
    Per aumentare un counter post clicca il maialo
    Si ricomincia!

Commenta

Originariamente inviato da JaQQuO
      Vieni vieni....
      Bhaaha ma che ***** vuoi?

Commenta

Bhaaha ma che ***** vuoi?
        Che fai insulti?
        Io ti dico di venire e tu insulti?

E menomale che ero io quello flammoso...
        Alta scuola...
        Si ricomincia!

Commenta

Che fai insulti?
          Io ti dico di venire e tu insulti?

E menomale che ero io quello flammoso...
          Insulti? Dove li leggi? Ti ho chiesto cosa ***** vuoi dato che sono due giorni che mi stai addosso come una sanguisuga e fai "provocazioni" e "battutine" ogni thread dove posto. Stammi giù di dosso.

Commenta

Stammi giù di dosso.
            Che vuol dire?
            Alta scuola...
            Si ricomincia!

Commenta

Che vuol dire?
              Significa molla la presa che hai ai miei testicoli.
              E piantala di spammacrare ovunque coi tuoi doppi e tripli post.

Commenta

Che vuol dire?
                Lascia stare, vede cospirazioni ovunque ...

Comunque se ne vedono tante di macchine che si ispirano ad altre, per esempio (non prendetela come bestemmia), ma la swift è evidentemente ispirata alla mini.

Se la great wall produce e vende di più, non vedo cosa ci sia di così sconcertante... Poi, è l'Italia la prima ad importare dalla Cina per rivendere a prezzi più alti e guadagnarci, però se son loro a produrre e vendere non va più bene ?

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                  Lascia stare, vede cospirazioni ovunque ...

Originariamente inviato da w00fz
                  Comunque se ne vedono tante di macchine che si ispirano ad altre, per esempio (non prendetela come bestemmia), ma la swift è evidentemente ispirata alla mini.

Se la great wall produce e vende di più, non vedo cosa ci sia di così sconcertante... Poi, è l'Italia la prima ad importare dalla Cina per rivendere a prezzi più alti e guadagnarci, però se son loro a produrre e vendere non va più bene ?
                  E si certo come no. Se la fiat produce un modello e una casa cinese copia spudoratamente un prodotto e lo rivende a meno si chiama concorrenza sleale. La cosa è pure maggiormente scandalosa se questi signorotti si mettono a vendere le copie nel mercato di interesse della fiat. se le vendessero in korea penso che fregherebbe molto poco.

Ma si sa, la Cina con il rispetto non c'entra proprio nulla.

Commenta

Con uno con una frase di un dalailama come signa c'è molto da stargli dietro

• Creo firme a 500k l'una
                    • On Icq: 594185830

Commenta

Originariamente inviato da Momochi Zabuza
                      Con uno con una frase di un dalailama come signa c'è molto da stargli dietro
                      Ehm.... ???

Commenta

per mettersi a copiare la panda devono stare messi molto male anche loro...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

I cinesi boicottano un'azienda già fritta e coi conti più rossi della stessa Ferrari, come pensa di sostenere, la F.I.A.T. una causa legale contro una delle multinazionali Cinesi più potenti al mondo?
                          Hanno capito tutto

La Cina sarà la nuova "Caput Mundi", sono troppi e non si fa concorrenza con gente simile, gente che lavora 100 ore di straordinari e a fine mesi liquida la stessa azienda, non si agisce in questo modo, dovremmo esportare i nostri diritti di lavoratori per sperare in una leggera concorrenza economica: mandiamogli la CGIL CISL e UIL per un anno a nostre spese e vediamo se le cose non cambiano, ma queste cose non le capiscono.

~Tu per noi puoi vincere e poi puoi pure perdere, tanto siamo sempre con te, e il nostro canto che dovunque sarai nell'aria sentirai neroblu è il colore per cui cantiamo, neroblu, dai forza inter dai neroblu, noi siamo qui con te, dai forza inter, inter alè~

Commenta

Originariamente inviato da Kaos89
                            I cinesi boicottano un'azienda già fritta e coi conti più rossi della stessa Ferrari, come pensa di sostenere, la F.I.A.T. una causa legale contro una delle multinazionali Cinesi più potenti al mondo?
                            Hanno capito tutto
                            Questa andava in Barzellette

Commenta

Originariamente inviato da Kaos89
                              Hanno capito tutto

ok, poi dire che "La macchina è tedesca" ti sei dimenticato.

Ma sentite qualche notizia ai tg ogni tanto?
                              firma irregolare - gwineth

Commenta

Sto operando...
                              X