Si perchè non ha senso: apparte che molte auto sono andate fuori produzione e quindi si andrebbe su diversi listini senza adeguamento sull'inflazione che è relazionato all'anno della messa in vendita... Vabbè...
Poi: il degrado è relativo, non tutti trattano la macchina allo stesso modo.
Eppoi regà parlamose chiaro: le auto che costano tanto sò quelle potenti, anche perchè per quanto utile possa essere una Jeep è sempre 3mila de cilindrata da 150 cavalli e passa e ce fanno gli sboroni dentro le città.
Poi na cosa ancora più stupida; ma na macchina da 300 cavalli, in un paese come l'italia dove mettono un autovelox ogni 100 metri e quindi manco ce poi corre: A che serve?
Ah non ha senso.....tassare sopra i 100kw invece si...che se uno fa l'agente di commercio e con gli studi di settore gia' lo uccide l'agenzia delle entrate deve sorbirsi anche il super bollo perche si compra un 2.0d da 160cv per fare autostrada...ma perfavore..
Il valore a degrado lo si puo' calcolare eccome....basta chiedere la lista completa degli Eurotax e non solo quella commerciale (non ci vuole un genio)..
.:Set'h - Barone di Cove
Originariamente inviato da aster1985
stavo per scrivere: ragazzi ma è solo un ragazzino e Dio ci insegna che esiste il perdono...
però pensandoci bene noi non abbiamo un Dio e se lo abbiamo è NEGRO e sopratutto non perdona!
che se uno fa l'agente di commercio e con gli studi di settore gia' lo uccide l'agenzia delle entrate deve sorbirsi anche il super bollo perche si compra un 2.0d da 160cv per fare autostrada...ma perfavore..
Per fare l'autostrada ti puoi fare anche una semplicissima Ford Focus, come ho io, la 1.6 TDCI da 90 cv. Va un amore, in autostrada fa 20 a litro a 130 e 25 a 110. Se proprio vuoi spingere i 185 li fà e non pago il superbollo.
Serve una macchina da 200 cv per l'autostrada? No; è un lusso allora.
Questa è una tassa per il lusso.
Benvenuto in Italia
Alta scuola... Per aumentare un counter post clicca il maialo Si ricomincia!
Per fare l'autostrada ti puoi fare anche una semplicissima Ford Focus, come ho io, la 1.6 TDCI da 90 cv. Va un amore, in autostrada fa 20 a litro a 130 e 25 a 110. Se proprio vuoi spingere i 185 li fà e non pago il superbollo.
Serve una macchina da 200 cv per l'autostrada? No; è un lusso allora.
Questa è una tassa per il lusso.
Benvenuto in Italia
Forse non ci siamo capiti...un agente di commercio deve fare i conti con la detrazione fiscale del veicolo (solitamente 36 mesi) e la rivendibilita' del mezzo al termine del suddetto periodo senza smenarci un patrimonio...e le case che ti permettono questo gioco sono Audi,Bmw,Mercedes.
Il lusso e' una Ferrari o una Lamborghini o meglio ancora una Porsche,non la Bmw 120d da 30k euro del rappresentante...credo sia chiaro questo.
stavo per scrivere: ragazzi ma è solo un ragazzino e Dio ci insegna che esiste il perdono...
però pensandoci bene noi non abbiamo un Dio e se lo abbiamo è NEGRO e sopratutto non perdona!
Ecco.. Non prendere come esempio il tuo reddito... ma quello della maggior parte degli italiani... Perchè st'ultima cosa fà capire parecchie cose...
No invece non fa capire proprio niente...c'e chi fa 2000km all'anno e si compra la panda e chi invece ne fa 120000 circa come me ed e' COSTRETTO ad acquistare qualcosa di piu' affidabile,rapido e maggiormente rivendibile seppur kilometrato e magari fare sacrifici per poter adempire a tutto cio' che gli viene chiesto di pagare. Compreso il superbollo
si nelle taske dei porci ^^
il lusso appunto nn è una bmw serie 3, una audi a4, ma sono ferrari, lamborghini e compagnia bella, e da un punto di vista sarebbero da tassare quelle in quanto lussi, nn una clio da 160 cavalli o robe simili.
per prendere un'auto normale io devo fare gia i sacrifici, se ci si mettono ad aumentare di un botto i costi di gestione siamo fritti...
Raistlin: perche' non ci rifacciamo altri 5 anni con il PIL fermo allo 0% ?
fine OT.
E pensi davvero che nei prossimi 5 andrà meglio?
Oppure che non potrà andare meglio perchè nei 5 anni precedenti la situazione è precipitata così tanto che quelli che stanno adesso saranno già santi a fare in modo che ci sia un futuro per tutti..per piaser..
Come se facesse differenza chi c'è al governo..
Ho il diritto al voto da 4 anni e me pento, ogni giorno di più..
Pikkio lo sai pure te che non è la macchina da 140 cavalli che se fà l'onesto lavoratore... e che comunque se ha i soldi per farsela risparmiando sà che deve risparmiare anche per un aumento del bollo.
Il povero cristo che prende 1000 € al mese non ha la fantasia di farsi una macchina da 200 cavalli come la Brera... Oppure una 350Z.... Ma se farà na macchina tipo la Punto... Vogliamo salire di livello? Una Focus SW..... ancora più sù? Una BMW One, che è già troppo oltre le aspettative di uno che prende 1000 € al mese visto che costa base 24mila BOMBE!
Questo dipende anche se il povero cristo non ha spese, quindi se ha uno stipendio di 1000 € al mese tutti da spendere non avrà problemi a farsela a rate; ma Pikkio: lo sai mejo de me che la macchina va anche mantenuta e più beve più costa la manodopera...
Insomma, per concludere il piccolo discorso di un Comunista che ha perso le speranze per un governo normale e per una opposizione almeno accettabile con la quale poter discutere: Stà tassa bisognava falla.
Ci sono altri poveri cristi che sudano al lavoro e prendono piu di 1.000 euro al mese e si voglio togliere qualche soddisfazione...
Mi spiace andrè ma rimango sul mio discorso..
Tassa inutile punto..
"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."
My brain strain..I feel no pain All kinds a chemicals race through my brain This and that well let me counteract Im lost in the vortex and aint commin back I become you and you become me Lost in dream of fact or fantasy Hallucinations from red to green Find the calculations for why we fiend This is my life This is my hell Straight took a journey to the poison well
Chi guadagna 1000 euro al mese gli sfizi se li toglie in altri modi non andandosi a fare una macchina da 30mila euro indebitandosi fino al midollo osseo
Chi guadagna 1000 euro al mese gli sfizi se li toglie in altri modi non andandosi a fare una macchina da 30mila euro indebitandosi fino al midollo osseo
Ripeto sarann pur cassi sua no? ^.^
A voi che vi frega...
"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."
My brain strain..I feel no pain All kinds a chemicals race through my brain This and that well let me counteract Im lost in the vortex and aint commin back I become you and you become me Lost in dream of fact or fantasy Hallucinations from red to green Find the calculations for why we fiend This is my life This is my hell Straight took a journey to the poison well
E' una tassa sul lusso Maurì, chi vuole il lusso paga anche la tassa sul lusso. Come lo è fumare, bere e tutte le cose che non sono fondamentali a vivere. Si paga e basta.
Alta scuola... Per aumentare un counter post clicca il maialo Si ricomincia!
A me frega il fatto che uno che fa un ragionamento del tipo :" guadagno 1000 euro e mi compro il bmw" non è una persona intelligente tutto qua
Hai mai visto qualcuno con quelo stipendio comprarsi una casa a Piazza di Spagna magari un super attico? Perchè il discorso dovrebbe esere diverso per le automobili?
A me frega il fatto che uno che fa un ragionamento del tipo :" guadagno 1000 euro e mi compro il bmw" non è una persona intelligente tutto qua
Hai mai visto qualcuno con quelo stipendio comprarsi una casa a Piazza di Spagna magari un super attico? Perchè il discorso dovrebbe esere diverso per le automobili?
Mi spieghi cosa centra? o.O
Allora gli mettiamo la tassa cosi capisce che sta facendo una ******ta e lo facciamo tornare na persona intelligente? -_- ma dai su...
Non si sa come togliere i soldi ai cittadini... La cosa piu triste e di vedere che ce ne di gente contenta di cio..bah..che tristezza infinita...
Risp ad Jaq: vediamo automobili che superano 140 cavalli ormai se le possono permettere quasi tutti..nn mi pare na tassa di lusso...se mi metti na tassa su auto come ferrari lambo et simila allora si è giusta.. ed è una tassa di lusso.. questa è na vaccata colossale..
Commenta