annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un grazie al governo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

c'hai straragione sull'inquinamento, ovvio, ma nn tutti possono permettersi un euro 4... e poi cosa ti credi, ke realmente nn inquini un euro 4? va a benzina anke un euro 4 e vai tranquillo ke lo scopo degli aumenti nn è l'ecologia

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
    Originally posted by Sergio di Rio
    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Se ti sentisse 'er pecoraro' sai le bastonate lo scopo degli aumenti e' sopratutto l'ecologia Mepad, altrimenti il tutto non avrebbe alcun senso. Ovviamente un minimo inquineranno anche le € 4 ma se paragonate alle € 3 o inferioriori il tasso di inquinamento sara' ridotto (non risolvi purtroppo il problema ma e' gia' qualcosa, cominci a respirare aria piu' pulita di prima e non e' poco..correggimi se sbaglio).
      Ultima modifica di Icestorm; 02-11-2006, 23:51.
      On UOItalia(ho smesso purtroppo):
      Ice Storm il ghiacciolo
      Liu Bei l'isterico
      Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Più inquini più paghi mi pare una cosa molto ragionevole..e la tassa sulla potenza la pagano solo chi possiede macchine con 100 Kw ossia 136 cv di potenza...

Non penso che una Punto o una fiesta possano arrivare a tanto ( a meno che non vi compriate le versioni sportivissime ma non lo farete )

Pensate che il padre della mia ragazza si è appena comprato una Ferrari 456gt che di cavalli ne ha ben oltre i 136, il triplo in pratica e gli arriverà na batosta colossale da pagare
        Ultima modifica di bruise; 02-11-2006, 23:50.

Commenta

Sull'inquinare meno sono d'accordissimo..vivo nella Pianura che è una delle 5 aree più inquinate della terra, quindi un po' d'aria fresca fa sempre bene..

Però..il fatto che una tassa venga spacciata come "ecologica" mi suona un po' presa per il kiulo..

Se avessero fatto una legge che regola l'uso delle auto "vekkie", lo capivo..ma è una legge che fa parte della finanziaria, se non sbaglio, quindi mirata al verde sì, ma quello delle banconote, non degli alberi!

Commenta

Beh tassare le macchine più inquinanti ha un doppio scopo e entrambi molto utili

I soldi derivanti dalla sovrattassa servoirebbero in pratica per coprire le spese derivanti dagli incentivi agli over 75 che come ben saprete godranno di benefici economici notevoli

In più si ridurrà il numero di macchine euro 3 o minori con conseguente miglioramento dell'atmosfera (fidatevi che la gente in Italia piange che non ha mai una lira poi li becchi i week end a spedere nei centri commerciali )

Commenta

si ma capisci ke se vuoi risolvere il problema nn sovratassi un tassa come il bollo ke gia di x se è stracara, così nn aiuti a salvare l'ecologia, perkè io nn cambio auto xkè mi aumenta il bollo, nn posso comprare auto nuove adesso e come me milioni di persone.. x rivolvere l'inquinamento nn si tassano le persone, semmai si danno incentivi sostanziosi x passare a euro 4. poi la storia dei cv è una nostra scelta se averne piu di 100kw

e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Scusa Tony ma capisci bene che il governo è stato costretto a tagliare la spesa pubblica per ovvi motivi il che vuol dire che bisogna trovare in altri modi i soldi per poter mandare avanti questo paese:ecco arrivati questo punto ti pare logico dare incentivi per passare ad euro 4 ? E' ovvio che non è una cosa fattibile anche se sarebbe stata una cosa molto vantaggiosa

Commenta

e ma capisci ke io con 90 cavalli cagati pago già circa 180 euro... e adesso inquino 10 se prendo una euro 4 inquino 7, nn c'è tutta sta miglioria... io vengo punito pagando quasi alla fine 230 240 euro. tra un pò è na seconda assicurazione, la cosa nn aiuta di certo a cambiare auto.. x me è un grave errore rimpolpare una tassa come il bollo ke abdrebbe eliminata o dimezzata come fanno nel resto d'europa, dove adidrittura mi pare ke in certi stati paghi un bollo unico x più auto in famiglia a cifre ridicole.. siamo i calimero d'europa nn c'è un caxxo da fare x quanto riguarda auto e affini

Commenta

Che siamo i calimero d'Europa si è sempre saputo ma in qualche modo i soldi lo Stato dovrà pur prenderli no?

E se non si possono prendere tramite indebitamento con l'estero con il quale siamo gia abbastanza indebitati l'unico modo è aumentare le tasse sui cittadini..purtoppo chi era al governo prima di questo attuale ha pensato bene di spolpare le nostre risorse e ora la figura del ***** la fanno quelli che si vedono costretti a mettere tasse in più per risollevare i conti statali

Commenta

Originariamente inviato da Ice Storm
                      io a 20 anni ancora devo prende la patente
                      e siamo noi i noob....

Beh adesso il governo è nella situazione di avere il portafogli vuoto e per prendere soldi tassa un bene che possiede tutta la popolazione (e sulla finanziaria sono in pieno disaccordo dato che si vuole accontentare tutti, dato che in Italia una cosa che sappiamo far bene è lamentarci). Io avrei preferito grossi incentivi per la rottamazione delle auto fino alle euro 2, anche perchè non credo che le euro 3 inquinino come una fabbrica a carbone.

Non so da voi ma nella provincia di Venezia beccano già soldi con l'introduzione del bollino blu, quindi se un auto ha il bollino vuol dire che sta sotto la soglia d'inquinamento prefessiata e può circolare

adesso vediamo se cambieranno ancora idea, altrimenti come ho già detto pagheremo

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                        purtoppo chi era al governo prima di questo attuale ha pensato bene di spolpare le nostre risorse e ora la figura del ***** la fanno quelli che si vedono costretti a mettere tasse in più per risollevare i conti statali
                        Cerchiamo di evitare la politica..

P.s.: Aspetta che finisca questo di governo, e se non saremo tutti a lavare i vetri sarà già qualcosa..

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
                          Cerchiamo di evitare la politica..

P.s.: Aspetta che finisca questo di governo, e se non saremo tutti a lavare i vetri sarà già qualcosa..
                          Difficile evitare la politica su un discorso che la vede come soggetto

Commenta

allaciandosi alla discorso della soglia dei 100 Kw, cito due baggianate sentite per il tg:
                            "....saranno tassate le auto sopra i 100 Kw*ora...."(e bisogna essere ignoranti) & "...sarano tassate le auto con cilindrata superiore i 136 cavalli vapore..." (e con questa siamo all'apice)

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                              Pensate che il padre della mia ragazza si è appena comprato una Ferrari 456gt che di cavalli ne ha ben oltre i 136, il triplo in pratica e gli arriverà na batosta colossale da pagare

Bè se ha i soldi per farsi il ferrari non credo starà a guardare le 300 euro di bollo in più , comunque credo sia una legge più che giusta, se inquini è giusto che paghi, se hai una macchina con più du 136 cavalli sicuramente l'hai pagata un bel pò quindi vieni considerato di fascia alta e paghi...purtroppo se la gente per farsi eleggere toglie tasse fondamentali e lascia buchi finanziari da tutte le parti da qualche parte i soldi devono riuscire (questa frase non è RIVOLTA a nessuno in particolare
                              MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Ma aldilà dell'aspetto anti-inquinamento che è solo una leggero velo sull avera natura della tassa

Ma anche se decidessero di toglierla alla fine vedremo sbucare una nuova tassa perchè i soldi comunque li dovranno prendere lo stesso.Quindi giusta o non giusta la tassa è inevitabile

Commenta

Sto operando...
                                X