
Ke dire... l'immagine quasi si commenta da se: la nuova Audi TT ha tutte le carte in regola x fare meglio della precedente, ke a parer mio rispetto a questa è come se nn fosse mai esistita, dato ke questa è molto più bella.
La casa tedesca ha fatto una notevole e secondo me azzeccatissima svolta dalle linee fin troppo curve e morbide della precedente TT a queste più spigolose, ma armonike e cattive della nuova, ke sprizza sportività in ogni punto: a cominciare dalla cosa ke si nota subito davanti di nuovo, cioè i fari, in sintonia con le linee del cofano e del proseguo della fiancata dell'auto e dalla forma "demoniaca" (mi sembrano gli okki di un diavolo incaxxato) ke sono molto belli; l'ormai immancabile bocca frontale ke accoglie il simbolo dei quattro anelli ke caratterizza tutti i nuovi modelli Audi nn poteva ovviamente mancare, con le rifiniture cromate ke risaltano. Di notevole effetto estetico anke la linea in risalto nella parte bassa della portiera, ke va da passaruota a passaruota; il paraurti anteriore ovviamente cambia e perde le linee morbide e monotone della vekkia per guadagnare un look decisamente migliore in stile rx8 (le due prese d'aria ai lati della bocca centrale). Nel globale la linea dell'auto, intesa come sagoma, è rimasta quasi del tutto fedele alla precedente TT, ma di tutte le migliorie, quella ke spicca è il nuovo look del posteriore: a parer mio il precedente era molto brutto e come gia detto troppo monotono (a me la vekkia TT nn mi ha mai colpito più di tanto... se nn si era capito), ma adesso abbiamo di fronte qualcosa ke mi sembra sia ispirato alla Db9 come linee fondamentali:

come potrete notare ovviamente nuovo anke il look della fanaleria posteriore in linea con i fianki curvi ma spigolosi di questo gioiello di auto.
Ma entriamo nel dettaglio analizzando un versione ke uscirà credo nel 2007 (credo eh ma è capace ke c'è gia in vendita): la 3.2 Quattro, uno dei fiori all'okkiello di casa Audi.
Ovviamente il motore sarà un 3.2 V6 da 250 cv e 320 Nm di coppia a 2800 giri/m, per un peso totale di 1430 kg e prestazioni di 0-100 in 5,5 secondi e i soliti 250 km/h max autolimitati elettronicamente. Questa versione monta cerki a 7 razzi dal look sobrio ma riuscito da 17 con gomme 245/45 sia all'anteriore ke al posteriore..
Come consumi il sito dell'audi porta 10.3 l x 100 km; e ovviamente sarà disponibile anke con cambio s-tronic.
Oltre alla 3.2 Quattro c'è anke la 2.0 tfsi da 200 cv..
Prezzi a partire da 34700 x la 2.0 e da 43500 x la 3.2 ^^ ki offre di meno?



Gli interni sono il solito salotto made in Audi....

Commenta