annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Recensione]: Nuova Audi TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Recensione]: Nuova Audi TT



    Ke dire... l'immagine quasi si commenta da se: la nuova Audi TT ha tutte le carte in regola x fare meglio della precedente, ke a parer mio rispetto a questa è come se nn fosse mai esistita, dato ke questa è molto più bella.
    La casa tedesca ha fatto una notevole e secondo me azzeccatissima svolta dalle linee fin troppo curve e morbide della precedente TT a queste più spigolose, ma armonike e cattive della nuova, ke sprizza sportività in ogni punto: a cominciare dalla cosa ke si nota subito davanti di nuovo, cioè i fari, in sintonia con le linee del cofano e del proseguo della fiancata dell'auto e dalla forma "demoniaca" (mi sembrano gli okki di un diavolo incaxxato) ke sono molto belli; l'ormai immancabile bocca frontale ke accoglie il simbolo dei quattro anelli ke caratterizza tutti i nuovi modelli Audi nn poteva ovviamente mancare, con le rifiniture cromate ke risaltano. Di notevole effetto estetico anke la linea in risalto nella parte bassa della portiera, ke va da passaruota a passaruota; il paraurti anteriore ovviamente cambia e perde le linee morbide e monotone della vekkia per guadagnare un look decisamente migliore in stile rx8 (le due prese d'aria ai lati della bocca centrale). Nel globale la linea dell'auto, intesa come sagoma, è rimasta quasi del tutto fedele alla precedente TT, ma di tutte le migliorie, quella ke spicca è il nuovo look del posteriore: a parer mio il precedente era molto brutto e come gia detto troppo monotono (a me la vekkia TT nn mi ha mai colpito più di tanto... se nn si era capito), ma adesso abbiamo di fronte qualcosa ke mi sembra sia ispirato alla Db9 come linee fondamentali:


    come potrete notare ovviamente nuovo anke il look della fanaleria posteriore in linea con i fianki curvi ma spigolosi di questo gioiello di auto.
    Ma entriamo nel dettaglio analizzando un versione ke uscirà credo nel 2007 (credo eh ma è capace ke c'è gia in vendita): la 3.2 Quattro, uno dei fiori all'okkiello di casa Audi.
    Ovviamente il motore sarà un 3.2 V6 da 250 cv e 320 Nm di coppia a 2800 giri/m, per un peso totale di 1430 kg e prestazioni di 0-100 in 5,5 secondi e i soliti 250 km/h max autolimitati elettronicamente. Questa versione monta cerki a 7 razzi dal look sobrio ma riuscito da 17 con gomme 245/45 sia all'anteriore ke al posteriore..
    Come consumi il sito dell'audi porta 10.3 l x 100 km; e ovviamente sarà disponibile anke con cambio s-tronic.
    Oltre alla 3.2 Quattro c'è anke la 2.0 tfsi da 200 cv..
    Prezzi a partire da 34700 x la 2.0 e da 43500 x la 3.2 ^^ ki offre di meno?




    Gli interni sono il solito salotto made in Audi....


    Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

    Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
    Originally posted by Sergio di Rio
    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

  • #2
    Davvero bella...e poi vedendola di persona ti posso dire che fa una gran figura..è una macchina che si nota parecchio e sinceramente per il rapporto qualita' prezzo penso che il TFSI sia azzeccato come motore
    Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
    Forum Auto&Tuning



    PumA
    Daniele
    Forum di GN:
    Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
    Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
    Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

    Commenta


    • #3
      è + carina della precedente...anche se la TT non mi ha mai entusiasmato moltissimo...
      firma irregolare - gwineth

      Commenta


      • #4
        contando oltretutto ke il 2.0 tfsi x 100km si "accontenta" di 7.7 l anzikè i 10.3 del 3.2 ^^
        e cmq io ripeto sempre: appena esce la S3 con 35000 mi prendo quella più avanti anzi poi recensisco pure quella va ke c'ho la scimmia


        Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

        Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
        Originally posted by Sergio di Rio
        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

        Commenta


        • #5
          non riesco a decidermi se mi piaccia oppure no

          Commenta


          • #6
            Decido io per te. E' stupenda
            jaeden, the FRAG-BONUS MAN






            mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

            Originariamente inviato da Mercu
            Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
            Originariamente inviato da Veuyon
            -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

            Commenta


            • #7
              come nn riesci a deciderti o ti piace o nn ti piace o la tolleri.. un discorso del genere te lo concedevo su un'auto come la nuova civic, ke o ti piace da matti o ti fa skifo.


              Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

              Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
              Originally posted by Sergio di Rio
              e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

              Commenta


              • #8
                solo in alcune viste ni ispira, non so bene spiegarmi. gli specchietti secondo me stonano e c'è qualcosa nel posteriore secondo me stona la fascia nera e il terzo stop

                Commenta


                • #9
                  gli spekkietti forse è l'unica cosa ke nn sono stati capaci di risvolvere... sono solo un pò più piccoli di quelli della precedente, ma la forma e la linea è al stessa.. è vero..


                  Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                  Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                  Originally posted by Sergio di Rio
                  e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                  Commenta


                  • #10
                    Impressioni di guida testate da "ME"..
                    Molto meglio il 2.0 tfsi del 3.2..sembra decisamente piu pronto,e tra le altre cose vi e' da dire che una differenza di soli 50cv (recuperabili con rimappa e poche altre boiate) a fronte di 1.2 litri in meno da sensazioni spettacolari...
                    Rispetto alla precedente ha decisamente guadagnato in stabilita' quando si affonda sul freno a velocita' elevate per l'inserimento in curva..la linea e' stata migliorata,i due posti posteriori sono pressoche' inutili (comodi pressoche come quelli della 996 4s se non peggio)..
                    Assolutamente inferiore alla z4 coupe' come motorizzazioni e bilanciamento visto il prezzo,in qualunque caso un ottimo mezzo se acquistato a 34000 euro in versione 2.0..oltremodo fuori mercato visto cio' che offre invece il 3.2 litri,che tra parentesi speriamo finisca presto in pensione.
                    Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

                    Commenta


                    • #11
                      dici ke ormai è "passato" il 3.2 v6 quattro?

                      (bstrd l'hai già provata )


                      Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                      Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                      Originally posted by Sergio di Rio
                      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da CheF TonY
                        dici ke ormai è "passato" il 3.2 v6 quattro?

                        (bstrd l'hai già provata )
                        beh direi che se valutiamo i consumi e' decisamente un motore che sta vedendo una fine per quel che puo essere stato il suo tragitto di vita in diverse autovetture e allo stesso tempo spremerlo ulteriormente sarebbe fuori luogo per non andare a incidere ancor piu' negativamente sui problemi sopra citati...in virtu' del nuovo 2.0tfsi che a 200cv da' l'idea di non essere assolutamente spremuto e di avere consumi nettamente inferiori beh posso dire di si..secondo me ormai e' passato...volendo su questo 2.0 si possono tirare fuori tranquillamente 250cv senza creare un mostro assetato di carburante e regalando emozioni decisamente maggiori rispetto al 3.2 litri..tra le altre cose secondo me l'abbinamento "quattro" non giova moltissimo al modello...il torzen c sarebbe un investimento decisamente redditizio in tal senso ma qualcuno farfuglia sia stata declinata come scelta causa il maggior peso del differenziale..secondo me invece molto piu' semplicemente per non incappare in costi di produzione maggiori che andrebbero a descapito di un modello gia' di per se non economico per cio' che offre...

                        edito per aggiungere...si l'ho gia provata sukate tutti
                        Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

                        Commenta


                        • #13
                          Forse come auto sportiva forse non è proprio il top, ma in generale quest'auto è un capolavoro. Il design è molto azzeccato, ed è migliorato molto rispetto alla precedente. All'interno è un salotto e la qualità di materiali e finiture è eccellente. Il motore, secondo Al Volante, è qualcosa di fantastico, e il cambio automatico Audi ingrana le marce una dietro l'altra con la velocità e la precisione di una fucilata.
                          E' un'auto di classe, elegante ma sportiva, potente per dare grandi emozioni, ma comoda come un'ammiraglia. Certo costa 40.000€ ma con quella cifra vale sicuramente molto di più di una Nissan 350Z che si assesta sullo stesso segmento ed è fatta di plastica.
                          Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
                          Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Old
                            Forse come auto sportiva forse non è proprio il top, ma in generale quest'auto è un capolavoro. Il design è molto azzeccato, ed è migliorato molto rispetto alla precedente. All'interno è un salotto e la qualità di materiali e finiture è eccellente. Il motore, secondo Al Volante, è qualcosa di fantastico, e il cambio automatico Audi ingrana le marce una dietro l'altra con la velocità e la precisione di una fucilata.
                            E' un'auto di classe, elegante ma sportiva, potente per dare grandi emozioni, ma comoda come un'ammiraglia. Certo costa 40.000€ ma con quella cifra vale sicuramente molto di più di una Nissan 350Z che si assesta sullo stesso segmento ed è fatta di plastica.
                            infatti su auto parlano del 2.0 tfsi non del 3.2
                            Con 40000 euro mi compro la z4 coupe' 3.0 si...fidati..e' un'altra cosa..
                            Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

                            Commenta


                            • #15
                              hai parlato di torzen c... cosa sarebbe un sostituto della trazione Quattro? ke roba è?


                              Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                              Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                              Originally posted by Sergio di Rio
                              e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X