annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CONSIGLIO] La prima auto :D

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da Volo
    eheh, belli i vostri ragionamenti...ora vi do' le mie motivazioni:
    1) la auto la paga papà, il carburante non sempre.
    2) i motori diesel sono molto più "stabili" dei benzina,a causa dei regimi più bassi d'utilizzo, a lungo termine spenderà meno dal meccanico.

    unpetretreunpetretre..


    certo che se paga qualcun'altro puoi farti anche il Veyron -_-''

    il diesel cmq notoriamente ha costi di manutenzione + alti del benzina a quanto ne so io...e soprattutto regge molto meno il traffico a lungo andare...
    firma irregolare - gwineth

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da Emiliano
      certo che se paga qualcun'altro puoi farti anche il Veyron -_-''
      *

      Commenta


      • #78
        Non sono un meccanico, ed è probabile che sbagli, ma per ciò che ne so' io ( e per ciò che mi dice chi ne capisce più di me).
        I motori diesel, girando più lentamente, si usurano anche più lentamente, e tendono a vivere molto più a lungo ed a richiedere meno manutenzione.
        Mi spiego, ipotizzando che un motore benzina giri mediamente a 6000rpm, utilizzandolo 1 ora al giorno questo farà 360000 "cicli", al contrario di un diesel, che funzionando a circa la metà dei giri in 1 ora fara' la metà dei cicli...
        In conclusione, con 360000 cicli di motore si può utilizzare 1/2 ora un benzina oppure 1 ora un diesel...

        Queste son tutte pippe mentali mie, è probabile che abbia sparato caxxate...ma è anche probabile di no..
        Ultima modifica di neo2083; 27-11-2006, 10:18.

        ------------------------------------------------------
        Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da Volo
          Mi spiego, ipotizzando che un motore benzina giri mediamente a 6000rpm, utilizzandolo 1 ora al giorno questo farà 360000 "cicli", al contrario di un diesel, che funzionando a circa la metà dei giri in 1 ora fara' la metà dei cicli...
          In conclusione, con 360000 cicli di motore si può utilizzare 1/2 ora un benzina oppure 1 ora un diesel...
          6000 giri al minuto ?!? Ci credo che sei sempre dal meccanico se in media tieni quei regimi!

          Mi sembra che tua abbia le idee un po' confuse..il punto fondamentale è che i giri del motore non sono "prestabiliti", ma sono segnati sul "contagiri"..DECIDE IL PILOTA QUANDO CAMBIARE, NON LA MACCHINA!

          Se la tua media di cambiata sta sui 6000 giri (e per potertelo permettere devi comunque avere un motore sovralimentato che regga lo sforzo, in quanto sei sempre sulla parte "rossa" del contagiri) è logico che con un motore normale, benzina o diesel che sia, lo sfondi dopo poco..

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da Volo
            Non sono un meccanico, ed è probabile che sbagli, ma per ciò che ne so' io ( e per ciò che mi dice chi ne capisce più di me).
            I motori diesel, girando più lentamente, si usurano anche più lentamente, e tendono a vivere molto più a lungo ed a richiedere meno manutenzione.
            Mi spiego, ipotizzando che un motore benzina giri mediamente a 6000rpm, utilizzandolo 1 ora al giorno questo farà 360000 "cicli", al contrario di un diesel, che funzionando a circa la metà dei giri in 1 ora fara' la metà dei cicli...
            In conclusione, con 360000 cicli di motore si può utilizzare 1/2 ora un benzina oppure 1 ora un diesel...

            Queste son tutte pippe mentali mie, è probabile che abbia sparato caxxate...ma è anche probabile di no..


            o.o ma l'hai mai guidata un macchina? io per poter cambiare a 6000 giri lo faccio volendo -_- ma senti i pistoni che bussano sul cofano e ti mandano a quel paese...

            ammesso una macchina + potente che abbia i 10.000 giri, un cambio a 6.000 è cmq abb alto

            cmq il numero di giri alla fine è quello...un motore da fermo sta sugli 800-1000 giri per quello che ho visto finora...sia diesel che benzina...poi quanti giri servono per dare potenza non dipende dal diesel o benzina ma dalla potenza del motore -_-
            firma irregolare - gwineth

            Commenta


            • #81
              Forse ho esagerato un pochino, e non ho tenuto conto dei giri medi, la mia 146 1.4 benzina quei giri li tiene normalmente, cmq sta' di fatto che i motori diesel girano più lenti...lasciando da parte il fattore pilota, che per ciò che mi interessa può cambiare marcia anche ad 800rpm..

              ------------------------------------------------------
              Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da Emiliano

                il diesel cmq notoriamente ha costi di manutenzione + alti del benzina a quanto ne so io...

                é l'esatto contrario... -_-

                "Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

                My brain strain..I feel no pain
                All kinds a chemicals race through my brain
                This and that well let me counteract
                Im lost in the vortex and aint commin back
                I become you and you become me
                Lost in dream of fact or fantasy
                Hallucinations from red to green
                Find the calculations for why we fiend
                This is my life
                This is my hell
                Straight took a journey
                to the poison well

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da Volo
                  Mi spiego, ipotizzando che un motore benzina giri mediamente a 6000rpm, utilizzandolo 1 ora al giorno questo farà 360000 "cicli",
                  io ho un benzina e lo tengo tranquillamente a 2000-2500 giri, poi i diesel sono sicuramente migliori se si percorrono molti kilometri a velocità costante

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da - SpAwN -
                    é l'esatto contrario... -_-



                    -_- a me cosi avevan detto a scuola guida -_-


                    cmq 6000 giri con la 146 non credo che li tieni cosi facilmente a meno che di solito non giri a vallelunga...
                    firma irregolare - gwineth

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da Volo
                      Forse ho esagerato un pochino, e non ho tenuto conto dei giri medi, la mia 146 1.4 benzina quei giri li tiene normalmente, cmq sta' di fatto che i motori diesel girano più lenti...lasciando da parte il fattore pilota, che per ciò che mi interessa può cambiare marcia anche ad 800rpm..
                      Li tiene normalmente?!?
                      Guarda, io ho una 147 TS e 6000 giri non sono proprio all'ordine del giorno, a meno che te non abiti a Fiorano..

                      P.s.: se abiti a Fiorano dimmi un quale che ci becchiamo..io abito vicino..

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Raistlin
                        Li tiene normalmente?!?
                        Guarda, io ho una 147 TS e 6000 giri non sono proprio all'ordine del giorno, a meno che te non abiti a Fiorano..

                        P.s.: se abiti a Fiorano dimmi un quale che ci becchiamo..io abito vicino..
                        Ragà la 146 arriva ad 8000 rpm, a 6000 puoi cambiare marcia più che tranquillamente, ho esagerato nel dire che è a quei giri che "si cammina", di sicuro in autostrada però a 4500-5000 ci sta' (vi giuro non di meno) camminando già a 140..

                        ------------------------------------------------------
                        Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire

                        Commenta


                        • #87
                          Ma la Honda Jazz qua non se l'è cagata nessuno? A me piace tanto...
                          Senza parlare della nuova yaris!
                          Ultima modifica di Kyrie; 28-11-2006, 01:12.
                          Icq: 234041642
                          Msn: paciock87@hotmail.com

                          Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
                          Grazie di tutto
                          La Puma SeaLines

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Volo
                            , di sicuro in autostrada però a 4500-5000 ci sta' (vi giuro non di meno) camminando già a 140..
                            eh direi che in autostrada tieni quel regime, altrimenti quante marce servono 10?

                            Commenta


                            • #89
                              io ti consiglio una bella leon^^...fidati va da dio io il mio leoncino lo preso da poco va che è una meraviglia lo pagata 12400 pero le trovi anche di meno la mia perchè è un FR^^

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X