annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5 o 6 marce?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 5 o 6 marce?

Mi chiedevo quale fosse la differenza fra 5 e 6 marce e quali benefici si traggono dai rispettivi rapporti.

Con un cambio a 6 marce si può sfruttare una velocità di crocera a regimi più bassi rispetto ad un cambio a 5 rapporti?

Ad esempio, nella mia auto, in 5° marcia a 3500 giri mi vien fuori una velocità di 120 Km/h. In un ipotetica 6° marcia, a parità di velocità avrei lo stesso numero di giri?
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

dipende sempre come sono i rapporti interni al cambio o quelli al ponte. cmq mi piacerebbe un auto con la sesta lunga ad es per i trasferimenti autostradali e stare a bassi giri

Commenta

non ho mai guidato una 6 marce quindi non so dirti le reali differenze, cmq credo sia una marcia aggiunta per i consumi, in modo che la macchina tenga appunto un regime più basso, a me piacerebbe avere la 6a marcia perchè molte volte mi viene di metterla in macchina -_-''
      firma irregolare - gwineth

Commenta

...io ho un cambio a 6 marce prima ne avevo uno a 5...

...la differenza?

...consumi incrementati in città..ridotti in autostrada...

...cmq nelleconomia generale tutto è in relazione ai cavalli...

...avere una gamma più ampia di cambiata ti permette di sfruttare meglio motori muscolosi...fai un 1° 2° 3° più rapido perkè la differenza non è progressiva ma incrementa sempre di poco per volta..cosi ti ritrovi una ottima coppia anke in 4° 5° e sfrutti la 6° per riposare il motore e far calare i consumi...

c-i-ù

p.s.

...esiste anke sulla punto sporting il cambio 6 marce..
        Alucard

Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

Commenta

Originariamente inviato da Alucard

...esiste anke sulla punto sporting il cambio 6 marce..

se è per quello sulla prima versione della Punto c'era proprio una versione 6Speed

Commenta

Io ho una punto sporting 1200 benzina 90 cv con 6 marce. Ti diro' riesci a gestire meglio la ripresa ad esempio nei sorpassi e nelle autostrade è una manna. In città soppratutto nelle grandi citta non è molto utile, ma ti permette di gestire al meglio la potenza in uscita!

Commenta

Originariamente inviato da Vincent
              Io ho una punto sporting 1200 benzina 90 cv con 6 marce. Ti diro' riesci a gestire meglio la ripresa ad esempio nei sorpassi e nelle autostrade è una manna. In città soppratutto nelle grandi citta non è molto utile, ma ti permette di gestire al meglio la potenza in uscita!
              come fai ad avere la punto 16v (che cmq è 80 cv) a 6 marcie? non la avevo mai sentita (la seconda serie)

Commenta

Originariamente inviato da DarkRavenMixage
                come fai ad avere la punto 16v (che cmq è 80 cv) a 6 marcie? non la avevo mai sentita (la seconda serie)

la Sporting 2a serie ha il cambio a 6 marce, ma già la prima versione della Punto usciva con la 6Speed a 6 marce, che poi erano cose dette due post più sopra, basterebbe leggere.

Commenta

Originariamente inviato da Emiliano
                  la Sporting 2a serie ha il cambio a 6 marce, ma già la prima versione della Punto usciva con la 6Speed a 6 marce, che poi erano cose dette due post più sopra, basterebbe leggere.

Commenta

Sto operando...
                  X