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Drifting...questo ignoto termine...

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  • #31
    Originariamente inviato da DarkRavenMixage
    di solito con i motori elaborati è proprio il motore stesso che cambi ogni 20.000 km LOL
    se e' ESASPERATo anziche' preparato si....io con la mia mini non ho mai avuto problemi sinceramente...dipende da uno come li vuole tirare su i cavalli alla fine..
    Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

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    • #32
      Originariamente inviato da Naar
      se e' ESASPERATo anziche' preparato si....io con la mia mini non ho mai avuto problemi sinceramente...dipende da uno come li vuole tirare su i cavalli alla fine..
      logico, ma parlando di megafish, che ha detto che visto che non corro con la macchina ho qualke problema (lo ha lasciato intuire dalle sue parole "speriamo di no") sicuramente lui preferendo motore a estetica non è uno che ci va tranquillo con i cavalli :P.

      Ciao

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      • #33
        No è da come porti la makkina se il motore lo cambi ogni 20.000 km....

        "Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

        My brain strain..I feel no pain
        All kinds a chemicals race through my brain
        This and that well let me counteract
        Im lost in the vortex and aint commin back
        I become you and you become me
        Lost in dream of fact or fantasy
        Hallucinations from red to green
        Find the calculations for why we fiend
        This is my life
        This is my hell
        Straight took a journey
        to the poison well

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        • #34
          Originariamente inviato da DarkRavenMixage
          logico, ma parlando di megafish, che ha detto che visto che non corro con la macchina ho qualke problema (lo ha lasciato intuire dalle sue parole "speriamo di no") sicuramente lui preferendo motore a estetica non è uno che ci va tranquillo con i cavalli :P.

          Ciao
          mah cercate sempre un significato nascosto. poi il discorso era partito quando avevi detto che hai in auto un impianto audio da 3000 W. potei sapere la sua massa se hai i dati o a grandi linee mi dici i componenti e li cerco io?

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          • #35
            Originariamente inviato da - SpAwN -
            No è da come porti la makkina se il motore lo cambi ogni 20.000 km....
            lo so..infatti io sulla mia di cavalli ne ho 215...conosco gente che ne ha 275 con i kit della bmr ma dopo 20000km per l'appunto lo usi come apriscatole.
            Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

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            • #36
              Originariamente inviato da Kaiser Souze
              Togli il quasi...

              Cmq per quel poco che ne so è una tecnica per affrontare le curve ad alta velocità, ottenibile con una macchina con differenziale e trazione posteriore tramite una delicata combinazione acceleratore/freno e controsterzata. Il risultato lo puoi vedere dai filmati. Mi pare di ricordare che esistono due tipi di drift e solo uno è vantaggioso ai fini della velocità...

              Cmq dicono che con i motori moderni sia inutile il drift su strada, conviene sempre sfruttare il grip delle gomme.
              per effettuare la tecnica del drift in curva si entra a velocità nemmeno tanto elevata ma con marce basse e alti giri, si da una forte sterzata verso l'interno di modo che la macchina tenda a rivolgere il muso verso l'interno della curva poi con il volante si segue la curva mentre si accelera di modo che le ruote posteriori tengano la macchina verso l'interno.
              ovviamente occorre un auto con trazione posteriore ma sopprattutto direi almeno 200 cv

              cmq se vi interessa provare vi consiglio di andare pista o in un parcheggio...
              Originally posted by Mattia
              Semplice, com se non conosci nessuno difficilmente ci entri. AoT ti fai vedere ad Haven due volte quando passano con i camioncini ogni settimana a caricare gente e stai apposto.
              Originally posted by Nerevar


              Confermo tutto... allego una istantanea come prova visiva a favore di Mattia


              c l i c c a m i

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              • #37
                Originariamente inviato da Mattia
                per effettuare la tecnica del drift in curva si entra a velocità nemmeno tanto elevata ma con marce basse e alti giri, si da una forte sterzata verso l'interno di modo che la macchina tenda a rivolgere il muso verso l'interno della curva poi con il volante si segue la curva mentre si accelera di modo che le ruote posteriori tengano la macchina verso l'interno.
                ovviamente occorre un auto con trazione posteriore ma sopprattutto direi almeno 200 cv

                cmq se vi interessa provare vi consiglio di andare pista o in un parcheggio...
                Auauau e questa dove l'hai letta, nell'inserto di topolino su F&F 3?
                Primo se avessi mai guidato un TP sapresti che per guidarla forte, quindi pulita, DEVI anticipare col muso la curva, perchè altrimenti non hai direzionalità, e per far derapare un TP si agisce di freno a mano o si blocca il ponte.
                Secondo, visto che sei già alto di giri (come dici tu), e quindi in coppia, mi spieghi fisicamente come fai pattinare il posteriore? E non scrivere col Nos, lo so che lo stavi digitando
                Terza cosa, col volante come fai a seguire la curva visto che per derapare devi essere in CONTROSTERZO quindi avere l'angolo di sterzata opposto a quello della curva?
                Ultima modifica di TheMente80; 31-07-2006, 21:37.

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                • #38
                  Originariamente inviato da TheMente
                  Auauau e questa dove l'hai letta, nell'inserto di topolino su F&F 3?
                  Primo se avessi mai guidato un TP sapresti che per guidarla forte, quindi pulita, DEVI anticipare col muso la curva, perchè altrimenti non hai direzionalità, e per far derapare un TP si agisce di freno a mano o si blocca il ponte.
                  Secondo, visto che sei già alto di giri (come dici tu), e quindi in coppia, mi spieghi fisicamente come fai pattinare il posteriore? E non scrivere col Nos, lo so che lo stavi digitando
                  Terza cosa, col volante come fai a seguire la curva visto che per derapare devi essere in CONTROSTERZO quindi avere l'angolo di sterzata opposto a quello della curva?
                  quoto :P.

                  Comunque megafish la massa non è tanta fai sui 30kg complessivi massimo.

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                  • #39
                    Originariamente inviato da TheMente
                    e per far derapare un TP si agisce di freno a mano
                    dipende da quanti cavalli hai sotto e come imposti la curva..io il freno a mano non lo uso,basta dare gas in uscita.
                    Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

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                    • #40
                      Originariamente inviato da Naar
                      dipende da quanti cavalli hai sotto e come imposti la curva..io il freno a mano non lo uso,basta dare gas in uscita.
                      Infatti questo non c'entra niente, si parla di drifting, devi essere già in controsterzo all'ingresso di curva (di freno a mano o bloccaggio di ponte, non esistono altri metodi, a meno che non siano curve in successione e si innesca il traverso con un flick) , rimaniamo in topic senza sboronare plz

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                      • #41
                        Originariamente inviato da TheMente
                        Infatti questo non c'entra niente, si parla di drifting, devi essere già in controsterzo all'ingresso di curva (di freno a mano o bloccaggio di ponte, non esistono altri metodi, a meno che non siano curve in successione e si innesca il traverso con un flick) , rimaniamo in topic senza sboronare plz
                        infatti non hai capito cosa intendevo... e tra le altre cose non ho bisogno di sboronare su un forum di gn.
                        Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

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                        • #42
                          ... una makkina a trazione integrale se la gioca alla pari di una TP...


                          ..cmq quel fenomeno è legermente sfruttato nei rally soprattuto sulla terra...sull'asfalto solo un pazzo ke ha il portafoglio a fisarmonica lo farebbe...


                          ..il principio del sovrasterzo controllato è anke alla base della F1 ma li entrano in gioco ben altri fattori


                          c-i-ù
                          Alucard



                          Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

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                          • #43
                            Originariamente inviato da Alucard
                            ..il principio del sovrasterzo controllato è anke alla base della F1 ma li entrano in gioco ben altri fattori
                            la sono tutti sensori e cpu che elaborano

                            Commenta


                            • #44
                              ..nhaa...li c'è l'effetto suolo e il carico aereodinamico che sono variabili non da poco


                              ...per farla blreve una vettura sovrasterzante in entrata è più facile da gestire rispetto ad una vettura sottosterzante perkè il sovrasterzo non preclude il tener la corda...ovviametne se questo è controllato...perkè è controllabile...

                              ...un sottosterzo no..perkè in primis sull'anteriore non hai trazione


                              c-i-ù
                              Alucard



                              Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da TheMente
                                Auauau e questa dove l'hai letta, nell'inserto di topolino su F&F 3?
                                Primo se avessi mai guidato un TP sapresti che per guidarla forte, quindi pulita, DEVI anticipare col muso la curva, perchè altrimenti non hai direzionalità, e per far derapare un TP si agisce di freno a mano o si blocca il ponte.
                                Secondo, visto che sei già alto di giri (come dici tu), e quindi in coppia, mi spieghi fisicamente come fai pattinare il posteriore? E non scrivere col Nos, lo so che lo stavi digitando
                                Terza cosa, col volante come fai a seguire la curva visto che per derapare devi essere in CONTROSTERZO quindi avere l'angolo di sterzata opposto a quello della curva?

                                voglio vederti a fare un drift in totale controsterzata lol (ps se lo fai chiama prima il carro attrezzi). la controsterzata la devi dare subito dando una botta e lasciando scivolare il volante leggermente poi raddrizzi e con le ruote giri verso dove devi andare... di modo che a scivolare siano solo le ruote anteriori ma cmq mi sa che parli di un drift differente da quello che intende mattia... con un tp a tanti cavalli nn serve il freno a mano x driftare e non si può definire nemmeno scivolare siccome le ruote girano tenendoti all'interno altrimenti finiresti fuori strada

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