Originariamente inviato da DarkRavenMixage
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Drifting...questo ignoto termine...
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Naarse e' ESASPERATo anziche' preparato si....io con la mia mini non ho mai avuto problemi sinceramente...dipende da uno come li vuole tirare su i cavalli alla fine..
Ciao
Commenta
-
No è da come porti la makkina se il motore lo cambi ogni 20.000 km....
"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."
My brain strain..I feel no pain
All kinds a chemicals race through my brain
This and that well let me counteract
Im lost in the vortex and aint commin back
I become you and you become me
Lost in dream of fact or fantasy
Hallucinations from red to green
Find the calculations for why we fiend
This is my life
This is my hell
Straight took a journey
to the poison well
Commenta
-
Originariamente inviato da DarkRavenMixagelogico, ma parlando di megafish, che ha detto che visto che non corro con la macchina ho qualke problema (lo ha lasciato intuire dalle sue parole "speriamo di no") sicuramente lui preferendo motore a estetica non è uno che ci va tranquillo con i cavalli :P.
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da - SpAwN -No è da come porti la makkina se il motore lo cambi ogni 20.000 km....Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)
Commenta
-
Originariamente inviato da Kaiser SouzeTogli il quasi...
Cmq per quel poco che ne so è una tecnica per affrontare le curve ad alta velocità, ottenibile con una macchina con differenziale e trazione posteriore tramite una delicata combinazione acceleratore/freno e controsterzata. Il risultato lo puoi vedere dai filmati. Mi pare di ricordare che esistono due tipi di drift e solo uno è vantaggioso ai fini della velocità...
Cmq dicono che con i motori moderni sia inutile il drift su strada, conviene sempre sfruttare il grip delle gomme.
ovviamente occorre un auto con trazione posteriore ma sopprattutto direi almeno 200 cv
cmq se vi interessa provare vi consiglio di andare pista o in un parcheggio...Originally posted by Mattia
Semplice, com se non conosci nessuno difficilmente ci entri. AoT ti fai vedere ad Haven due volte quando passano con i camioncini ogni settimana a caricare gente e stai apposto.
Commenta
-
Originariamente inviato da Mattiaper effettuare la tecnica del drift in curva si entra a velocità nemmeno tanto elevata ma con marce basse e alti giri, si da una forte sterzata verso l'interno di modo che la macchina tenda a rivolgere il muso verso l'interno della curva poi con il volante si segue la curva mentre si accelera di modo che le ruote posteriori tengano la macchina verso l'interno.
ovviamente occorre un auto con trazione posteriore ma sopprattutto direi almeno 200 cv
cmq se vi interessa provare vi consiglio di andare pista o in un parcheggio...
Primo se avessi mai guidato un TP sapresti che per guidarla forte, quindi pulita, DEVI anticipare col muso la curva, perchè altrimenti non hai direzionalità, e per far derapare un TP si agisce di freno a mano o si blocca il ponte.
Secondo, visto che sei già alto di giri (come dici tu), e quindi in coppia, mi spieghi fisicamente come fai pattinare il posteriore? E non scrivere col Nos, lo so che lo stavi digitando
Terza cosa, col volante come fai a seguire la curva visto che per derapare devi essere in CONTROSTERZO quindi avere l'angolo di sterzata opposto a quello della curva?Ultima modifica di TheMente80; 31-07-2006, 21:37.
Commenta
-
Originariamente inviato da TheMenteAuauau e questa dove l'hai letta, nell'inserto di topolino su F&F 3?
Primo se avessi mai guidato un TP sapresti che per guidarla forte, quindi pulita, DEVI anticipare col muso la curva, perchè altrimenti non hai direzionalità, e per far derapare un TP si agisce di freno a mano o si blocca il ponte.
Secondo, visto che sei già alto di giri (come dici tu), e quindi in coppia, mi spieghi fisicamente come fai pattinare il posteriore? E non scrivere col Nos, lo so che lo stavi digitando
Terza cosa, col volante come fai a seguire la curva visto che per derapare devi essere in CONTROSTERZO quindi avere l'angolo di sterzata opposto a quello della curva?
Comunque megafish la massa non è tanta fai sui 30kg complessivi massimo.
Commenta
-
Originariamente inviato da TheMentee per far derapare un TP si agisce di freno a manoAmon il Vampiro: 636112053 (ICQ)
Commenta
-
Originariamente inviato da Naardipende da quanti cavalli hai sotto e come imposti la curva..io il freno a mano non lo uso,basta dare gas in uscita.
Commenta
-
Originariamente inviato da TheMenteInfatti questo non c'entra niente, si parla di drifting, devi essere già in controsterzo all'ingresso di curva (di freno a mano o bloccaggio di ponte, non esistono altri metodi, a meno che non siano curve in successione e si innesca il traverso con un flick) , rimaniamo in topic senza sboronare plzAmon il Vampiro: 636112053 (ICQ)
Commenta
-
... una makkina a trazione integrale se la gioca alla pari di una TP...
..cmq quel fenomeno è legermente sfruttato nei rally soprattuto sulla terra...sull'asfalto solo un pazzo ke ha il portafoglio a fisarmonica lo farebbe...
..il principio del sovrasterzo controllato è anke alla base della F1 ma li entrano in gioco ben altri fattori
c-i-ùAlucard
Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..
Commenta
-
..nhaa...li c'è l'effetto suolo e il carico aereodinamico che sono variabili non da poco
...per farla blreve una vettura sovrasterzante in entrata è più facile da gestire rispetto ad una vettura sottosterzante perkè il sovrasterzo non preclude il tener la corda...ovviametne se questo è controllato...perkè è controllabile...
...un sottosterzo no..perkè in primis sull'anteriore non hai trazione
c-i-ùAlucard
Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..
Commenta
-
Originariamente inviato da TheMenteAuauau e questa dove l'hai letta, nell'inserto di topolino su F&F 3?
Terza cosa, col volante come fai a seguire la curva visto che per derapare devi essere in CONTROSTERZO quindi avere l'angolo di sterzata opposto a quello della curva?
voglio vederti a fare un drift in totale controsterzata lol (ps se lo fai chiama prima il carro attrezzi). la controsterzata la devi dare subito dando una botta e lasciando scivolare il volante leggermente poi raddrizzi e con le ruote giri verso dove devi andare... di modo che a scivolare siano solo le ruote anteriori ma cmq mi sa che parli di un drift differente da quello che intende mattia... con un tp a tanti cavalli nn serve il freno a mano x driftare e non si può definire nemmeno scivolare siccome le ruote girano tenendoti all'interno altrimenti finiresti fuori strada
Commenta
Commenta