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  • #16
    lancia delta hf integrale

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    • #17
      Originariamente inviato da StegcO
      perchè te non vuoi aver ela mega makkina **** super sicura ecc ecc..

      n00b la uno turbo ruleggia e il bello è proprio ke ha un motore da panico su una carrozzeria da 900 kili senza abs ne altro, è questo il bello..
      Se vuoi andare ad ammazzarti senz'ombra di dubbio. Devi stare attento che non ti sorpassi una farfalla con le ali da 3cm in discesa altrimenti rischi di perdere stabilita'..
      Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

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      • #18
        Originariamente inviato da StegcO
        perchè te non vuoi aver ela mega makkina **** super sicura ecc ecc..

        n00b la uno turbo ruleggia e il bello è proprio ke ha un motore da panico su una carrozzeria da 900 kili senza abs ne altro, è questo il bello..


        bè prima di portare una macchina del genere e poterla sfruttare a fondo credo che ci voglia un gran talento naturale e tanti anni di esperienza.

        Perchè avere 130 cv e fare i fighi perke non si ha l'abs è bello finke non sbagli qualkosa e ti sfracelli a 210 kmh morendo come una sardina in scatola perke la makkina non li ha retti, personalmente preferisco una makkina brillante ma sicura.
        firma irregolare - gwineth

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        • #19
          piu che altro il peso e il motore non sono gli unici fattori. c'e' pure il particolare "telaio e sospensioni" e sinceramente non credo che la uno sia all'altezza... mc pherson davanti e barra torcente dietro, insomma niente di sportivo, ma contando che si trattava di fiat e di una macchina che doveva tutto sommato essere economica... si puo capire questa scelta. insomma e' una macchina per fare i dritti e sentire la turbina quando entra... e le "emozioni" che regala sono probabilmente quelle che il guidatore subisce quando deve sopperire alle mancanze del telaio...
          per la sportivita' pura c'e' l'elise, 800kg e potenze a partire da 130cv, e soprattutto telaio inglese, quindi no centraline, ottimizzazione masse sospese ma soprattutto ruote indipendenti con quadrilateri deformabili, insomma un altro pianeta

          quando il telaio e' sufficientemente buono e sportivo il peso non conta, guardate per esempio la 599GTB nonstante pesi piu' di 1600kg e' agilissima nei cambi di direzione e in curva, e mantiene una sensibilita' dello sterzo elevatissima
          Azura of [Requiem] - Crushridge EU
          Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
          Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

          As the final darkness Falls...

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          • #20
            Originariamente inviato da StegcO
            perchè te non vuoi aver ela mega makkina **** super sicura ecc ecc..

            n00b la uno turbo ruleggia e il bello è proprio ke ha un motore da panico su una carrozzeria da 900 kili senza abs ne altro, è questo il bello..
            solo se sai guidare un auto, sopratutto usando la testa

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            • #21
              Originariamente inviato da Nerevar Markynaz
              per la sportivita' pura c'e' l'elise, 800kg e potenze a partire da 130cv, e soprattutto telaio inglese, quindi no centraline, ottimizzazione masse sospese ma soprattutto ruote indipendenti con quadrilateri deformabili, insomma un altro pianeta
              Non per buttarti nello sconforto ma l'elise ha sospensioni attive con 3 preset selezionabili dall'abitacolo, aspirazione con condotti ad altezza variabile, doppio differenziale elettronico, è tutto fuorchè una macchina senza elettronica...

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              • #22
                Originariamente inviato da TheMente
                Non per buttarti nello sconforto ma l'elise ha sospensioni attive con 3 preset selezionabili dall'abitacolo, aspirazione con condotti ad altezza variabile, doppio differenziale elettronico, è tutto fuorchè una macchina senza elettronica...
                ogni componente elettronico che miri a correggere la guida del conducente, è, però, da quel che so, disattivabile
                in ogni caso, purtroppo l'elettronica si trova ormai pure nei sedili in pelle, resta il fatto che cmq non è roba come quella che si vede sulle macchine tedesche
                anche perché di diverso c'è il concepimento dell'auto: le case tedesche (tra queste BMW di meno cmq) *tendono* a concepire telai in funzione di una futura implementazione di sistemi di controllo; lotus, ma anche alfa romeo per dirne un'altra, concepiscono telai non in funzione (perlomeno all'inizio) di DSC o ESP vari.
                Azura of [Requiem] - Crushridge EU
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                • #23
                  Non è disinseribile proprio niente, anni fa sulle vecchie audi 80 potevi disabilitare l'abs, ora non puoi neanche disabilitare il controllo di trazione e stabilità perchè in determinati momenti entrano in azione autonomamente.
                  Le auto sono da usare in strade pubbliche, non da tarretti ignoranti a fare i furbetti da semaforo a semaforo, ci son le piste e le zone industriali di sabato e domenica per spiaccicarsi contro i muri, spendi 120 euro e ti affitti un turno in pista se vuoi fare il figo, se vai in strada visto che il 90% non sa avere cura neanche di sè stesso almeno l'auto pensa ad avere cura degli altri sulle strade.

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                  • #24
                    Originariamente inviato da TheMente
                    Non è disinseribile proprio niente, anni fa sulle vecchie audi 80 potevi disabilitare l'abs, ora non puoi neanche disabilitare il controllo di trazione e stabilità perchè in determinati momenti entrano in azione autonomamente.
                    Le auto sono da usare in strade pubbliche, non da tarretti ignoranti a fare i furbetti da semaforo a semaforo, ci son le piste e le zone industriali di sabato e domenica per spiaccicarsi contro i muri, spendi 120 euro e ti affitti un turno in pista se vuoi fare il figo, se vai in strada visto che il 90% non sa avere cura neanche di sè stesso almeno l'auto pensa ad avere cura degli altri sulle strade.
                    Non ho una Elise e dio me ne voglia spero di non averne mai una...in qualunque caso Bmw ha i controlli di trazione completamente disinseribili e ti posso assicurare che secondo me col bagnato se sei capace e' meglio correre senza che con.
                    Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

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                    • #25
                      Originariamente inviato da TheMente
                      Non è disinseribile proprio niente, anni fa sulle vecchie audi 80 potevi disabilitare l'abs, ora non puoi neanche disabilitare il controllo di trazione e stabilità perchè in determinati momenti entrano in azione autonomamente.
                      Le auto sono da usare in strade pubbliche, non da tarretti ignoranti a fare i furbetti da semaforo a semaforo, ci son le piste e le zone industriali di sabato e domenica per spiaccicarsi contro i muri, spendi 120 euro e ti affitti un turno in pista se vuoi fare il figo, se vai in strada visto che il 90% non sa avere cura neanche di sè stesso almeno l'auto pensa ad avere cura degli altri sulle strade.
                      beh, oddio, qui non mi trovi d'accordo, per fare un esempio, con un pulsante posso disinserire completamente il controllo di stabilità sulla macchina di papà (serie 5 2002) che comprende sospensioni autolivellanti, controllo trazione, dispositivo anti imbardata e rollio, controllo assetto ecc ecc... insomma, un po' più recente della audi 80 O_o
                      ma a parte questo, ti uppo sul discorso piste: perlomeno, non siamo giunti ai livelli del dubai dove fanno le gare da semaforo a semaforo... o con i gallardo prendono dossi a 130 km/h
                      Azura of [Requiem] - Crushridge EU
                      Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
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                      • #26
                        Originariamente inviato da Nerevar Markynaz
                        o con i gallardo prendono dossi a 130 km/h
                        Lasciamo perdere questo discorso che ci sono dossi artificiali sulle nostre strade che con la mia auto presi a 40km/h rischiano di farmi crepare un cerchio tutte le volte o di mandarmi a putt.ane il reggi coppa...
                        Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

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                        • #27
                          io credo che i controlli di trazione e tutto il resto siano importanti, perchè si è bello guidare in un certo modo, ma da un lato occorre anche guardare la sicurezza che ci danno macchine del genere...
                          firma irregolare - gwineth

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                          • #28
                            Originariamente inviato da StegcO


                            Che ne pensate?
                            spettacolo la uno!un mio amico l'aveva con circa 300 cv + nos!!! solo che prima di monza ha spaccato e nn ha potuto girare!

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                            • #29
                              Originariamente inviato da TheMente
                              Non è disinseribile proprio niente, anni fa sulle vecchie audi 80 potevi disabilitare l'abs, ora non puoi neanche disabilitare il controllo di trazione e stabilità perchè in determinati momenti entrano in azione autonomamente.
                              Le auto sono da usare in strade pubbliche, non da tarretti ignoranti a fare i furbetti da semaforo a semaforo, ci son le piste e le zone industriali di sabato e domenica per spiaccicarsi contro i muri, spendi 120 euro e ti affitti un turno in pista se vuoi fare il figo, se vai in strada visto che il 90% non sa avere cura neanche di sè stesso almeno l'auto pensa ad avere cura degli altri sulle strade.
                              120€ un turno in pista? gurda che costano molto meno! e ti diverti un casino!
                              a monza con 35€ giri mezz'ora negli speeday!

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                              • #30
                                Un turno a monza sono 4 run da 15 minuti, in un qualsiasi giorno che non sia un giorno di gara o a 15 giorni di distanza da una gara titolata.

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