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Una Mano typhoon 50cc

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  • Una Mano typhoon 50cc

    ragazzi ho un typhoon 50cc che mi faceva 70 km originale.
    2 giorni fa lo modifico gli metto variatore della malossi con rulli di 8 gr e una marmitta rr
    ora i 70 me li raggiunge entro 6 secondi il problema che resta fermo li nn va oltre cosa puo' essere ho qualche limitatore ? pls ditemi qualcosa

  • #2
    perchè con solo il variatore e una RR (leovince credo) non predi tanto. forse con i rulli da 8 è + da ripresa che da velocità. è sempre come lo setti

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    • #3
      mi prendeva 70 con pezzi originali

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      • #4
        ma è sempre 50......cambia cilindro e pistone e fallo 80

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        • #5
          Originariamente inviato da Nait Do Urden
          2 giorni fa lo modifico gli metto variatore della malossi con rulli di 8 gr e una marmitta rr ora i 70 me li raggiunge entro 6 secondi il problema che resta fermo li nn va oltre cosa puo' essere ho qualche limitatore ? pls ditemi qualcosa
          Molto probabilmente hai ancora la centralina originale, quest' ultima ti impedisce di sfruttare tutta la "performance" del motore boloccandolo ad un certo numero di giri.
          >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<




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          • #6
            si infatti ha il blocco motore nessuno di voi sa come rimuoverlo se non sbaglio e' un filo di rama che va tagliato

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            • #7
              per la centralina non so chiedo a un mio amcio meccanico. ma se vuoi avere vere prestazioni bisgona cambiare motore. è ad aria il typhoon?

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              • #8
                Originariamente inviato da Dottor Mere
                Molto probabilmente hai ancora la centralina originale, quest' ultima ti impedisce di sfruttare tutta la "performance" del motore boloccandolo ad un certo numero di giri.
                LOL

                forse so io che so rimasto ai mie tempi con il Phantom lo zippo ngr e roba varia.....

                ma la centralina quei cosi non la hanno..hanno il carburatore :/.

                La velocità massima non cambia perchè le modifiche che hai fatto non sono nulla.

                Poi i rulli da 8gr sono veramente pesanti,io opterei per un peso più leggero (diciamo 4.5 5 per esseri cautamente sportivi).

                Comincia con il montare rapporti secondari allungati,carburatore da 17 (e pacco lamellare) scarico serio,e applica dei fori sulla scatola filtro originale(e coprili anche con la retina delle zanzariere a modi gruviera,ricordati solo di pulire piu spesso il filtro).
                Vedrai che andrà molto mejo senza rischiare di montare roba da grane infinite (a meno che non abiti in meridione,per i maliziosi non è un offesa è solo un dato di fatto)in cui motorini truccati con 80 e roba varia vengono meno tartassati

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                • #9
                  Originariamente inviato da Serendipity
                  LOL



                  ma la centralina quei cosi non la hanno..hanno il carburatore :/.

                  scusa ma ke c'entra?!?!?!!?!!???!

                  ricordo ke 14 anni fa, si sono vecchio , c'era il mitico piaggio si "electronic" con la centralina, ke sostituiva il modello a punterie,.....ma nn per questo non aveva il carburatore.

                  Le centraline servono a tante cose.......

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da blow
                    scusa ma ke c'entra?!?!?!!?!!???!

                    ricordo ke 14 anni fa, si sono vecchio , c'era il mitico piaggio si "electronic" con la centralina, ke sostituiva il modello a punterie,.....ma nn per questo non aveva il carburatore.

                    Le centraline servono a tante cose.......


                    Esattamente!, perchè è vero che nei motori a iniezione, la centralina regola anche la giusta dose di benzina.

                    Ma tutt'oggi la quasi totalità dei motori a scoppio, che siano a carburatore o a iniezione, o 2 o 4 tempi non fa differenza. Tutti hanno una loro centralina.
                    Anche il mio tagliaerba!
                    >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<




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                    • #11
                      la centralina regola la scintilla della candela, molto meglio del m,io ciao (pace all'anima sua) co le sue maledette puntine che non funzionavano mai

                      io ti sconsiglio di fare dei fori sulla scatola filttro, o ti metti un altro filtro o melgio non rischiare. poi il problema è che deve essere carburato bene

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                      • #12
                        io so solo ke ho avuto l'aprilia rally seconda serie ke solo sflangiato mi faceva i 90 e nelle lievi discese presi pure i 100 una volta e mi bastò così e nn ci modificai un caxxo ^^


                        Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                        Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                        Originally posted by Sergio di Rio
                        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

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                        • #13
                          La centralina con il limitatore c'era pure sullo zx dio o.o
                          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                          - Al Bar dello sport

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                          • #14
                            Originariamente inviato da CheF TonY
                            io so solo ke ho avuto l'aprilia rally seconda serie ke solo sflangiato mi faceva i 90 e nelle lievi discese presi pure i 100 una volta e mi bastò così e nn ci modificai un caxxo ^^
                            Eee... che bei tempi quelli, niente strozzi, ne blocchi euro2, euro3. La mia Aprilia RS 50 Replica del 1996 faceva i 120 all'ora solo spiombata e la marmitta originale faceva già di suo un casino infernale!
                            >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<




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                            • #15
                              Va be ve lo ricordate il sonic?
                              faceva 80 appena uscito di fabbrica.

                              Con il pistone e il cilindro 90, carbaruratore da 17 e la marmitta rovesciata giannelli toccava 130 come niente

                              Il problema erano le scintille dalla marmita LOL
                              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                              - Al Bar dello sport

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