Honda Civic, hi-tech come la concept!
L’ottava generazione della world car Civic ripara, per gli italiani, alle forme un po’ troppo “monovolumizzanti” della generazione precedente, che da noi non aveva avuto eccessivo successo. Ne è infatti meno lunga, ma più larga e più bassa, con un aspetto decisamente aggressivo. Sarà in vendita da inizio 2006.
Cambia poco rispetto al prototipo visto a Ginevra, quindi la nuova Civic, pur con un aspetto hi-tech mantiene però l’abitabilità e la capacità di carico – che anzi arriva a ben 485 litri – del modello precedente. I sedili posteriori possono essere abbattuti per creare un unico vano piatto, oppure ripiegati verso l’alto creando un secondo bagagliaio.
Tre i motori disponibili: due benzina, un 1.4 da 83 Cv (171 km/h e 14,2 sec. nello 0-100 km/h), un 1.8 da 140 (207 Km/h e 8,6 sec nello 0-100) e l'apprezzato 2.2 a gasolio capace anch’esso di 140 Cv (205 km/h e 8,4 sec.). Il 1.4 esordirà più avanti rispetto agli altri due propulsori. Tutte a sei rapporti le trasmissioni, manuali o, per le unità a benzina, manuali automatizzati.
Ritocchi anche sul listino, con i prezzi che partono dalle 19.500 Euro della versione a benzina 1.8 litri, mentre per il diesel ne servono 22.500, che aumentano se si sceglie il navigatore, bello a vedersi e soprattutto utile grazie alla semplicità dei comandi vocali. Basta chiedergli - che ore sono?- e lui risponde.
La prima impressione che quest' auto lascia è quasi quella di un prototipo su strada; grazie alla sua sagoma "lunare" tanto affusolata e assomigliante a una navicella spaziale.
Voto: 7
N.B. Vorrei introdurre una novità nelle recensioni (se CheF TonY e PumA sono d'accordo); ovvero quella che ogni utente oltre che a risponde sia tenuto a dare un voto (da 1 a 10) all'auto in questione. Ciò può ad esempio permettere di fare un punteggio medio finale per ognuna E PREMIARE LE AUTO PIU' BELLE!
Grazie per la collaborazione e per favore niente stronzate!! (del tipo voto 1 perchè non c'è scritto Ferrari)
L’ottava generazione della world car Civic ripara, per gli italiani, alle forme un po’ troppo “monovolumizzanti” della generazione precedente, che da noi non aveva avuto eccessivo successo. Ne è infatti meno lunga, ma più larga e più bassa, con un aspetto decisamente aggressivo. Sarà in vendita da inizio 2006.
Cambia poco rispetto al prototipo visto a Ginevra, quindi la nuova Civic, pur con un aspetto hi-tech mantiene però l’abitabilità e la capacità di carico – che anzi arriva a ben 485 litri – del modello precedente. I sedili posteriori possono essere abbattuti per creare un unico vano piatto, oppure ripiegati verso l’alto creando un secondo bagagliaio.
Tre i motori disponibili: due benzina, un 1.4 da 83 Cv (171 km/h e 14,2 sec. nello 0-100 km/h), un 1.8 da 140 (207 Km/h e 8,6 sec nello 0-100) e l'apprezzato 2.2 a gasolio capace anch’esso di 140 Cv (205 km/h e 8,4 sec.). Il 1.4 esordirà più avanti rispetto agli altri due propulsori. Tutte a sei rapporti le trasmissioni, manuali o, per le unità a benzina, manuali automatizzati.
Ritocchi anche sul listino, con i prezzi che partono dalle 19.500 Euro della versione a benzina 1.8 litri, mentre per il diesel ne servono 22.500, che aumentano se si sceglie il navigatore, bello a vedersi e soprattutto utile grazie alla semplicità dei comandi vocali. Basta chiedergli - che ore sono?- e lui risponde.
La prima impressione che quest' auto lascia è quasi quella di un prototipo su strada; grazie alla sua sagoma "lunare" tanto affusolata e assomigliante a una navicella spaziale.
Voto: 7
N.B. Vorrei introdurre una novità nelle recensioni (se CheF TonY e PumA sono d'accordo); ovvero quella che ogni utente oltre che a risponde sia tenuto a dare un voto (da 1 a 10) all'auto in questione. Ciò può ad esempio permettere di fare un punteggio medio finale per ognuna E PREMIARE LE AUTO PIU' BELLE!
Grazie per la collaborazione e per favore niente stronzate!! (del tipo voto 1 perchè non c'è scritto Ferrari)
Commenta