annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

viva l'italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originally posted by Dottor Mere

    Questo non lo metto in dubbio infatti hanno tutti e due 507cv
    vi elenco qui di seguito una piccola particolarità su questo piccolo motore.

    ----------------------------------------
    Il V10 premiato come "Motore dell'anno 2005".

    BMW è la prima Casa automobilistica a cui sono stati conferiti sei diversi riconoscimenti nell'arco di un solo anno nell'ambito dei Premi per il Motore dell'anno, la competizione più prestigiosa al mondo per quanto riguarda i motori. Tra i premi di particolare menzione quello assegnato per il propulsore diesel più originale, che va al Variable TwinTurbo-Diesel che equipaggia la BMW 535d.

    In occasione dell'Engine Expo 2005 di Stoccarda, a BMW è andato il primo premio come "Motore dell'Anno" per il V10 da 373 kW (507 CV) ad elevate prestazioni che motorizza le BMW M5/M6. Oltre a questo, i propulsori BMW si sono aggiudicati anche i seguenti premi:

    * Motore V10 5,0 l. montato sull'M5/M6: Migliore nuovo motore 2005
    * Motore V10 5,0 l. montato sull'M5/M6: Migliore motore prestazionale 2005
    * Motore V10 5,0 l. montato sull'M5/M6: vincitore nella categoria oltre 4 litri
    * Motore Variable TwinTurbo-Diesel 3,0 l. della 535d: vincitore nella categoria 2,5-3,0 litri
    * Motore sei cilindri 3,2 litri montato sull'M3: vincitore nella categoria 3,0-4,0 litri.

    Riveste un particolare interesse il fatto che un motore diesel, il 3,0 litri Variable TwinTurbo da 200 kW (272 CV) montato sulla BMW 535d, è stato ancora una volta designato, da una giuria internazionale composta di 56 rinomati giornalisti, vincitore di una delle otto diverse categorie.

    Il motore della BMW M3 vince per la quinta volta consecutiva.

    Ciò significa che la BMW è il marchio di maggiore successo a partecipare alla competizione "Motore dell'anno", dal momento che il costruttore di Monaco di Baviera ha conquistato ben 26 trofei in un periodo di sette anni. Il propulsore da 252 kW (343 CV) 3,2 litri ad alte prestazioni che equipaggia la BMW M3 ha, da solo, ricevuto questo ambìto premio per la quinta volta consecutivamente, un record mai eguagliato.

    Questo notevole propulsore ha contribuito decisamente al successo ottenuto dalla BMW nella competizione "Motore dell'anno", permettendo così alla Casa di affermarsi come progettista e costruttrice di motori di grandissimo successo.

    Nessuna casa automobilistica ha mai avuto lo stesso successo di BMW

    Nessun altro produttore nei passati sette anni di storia della rassegna "Premio per il motore dell'anno" è riuscito a vincere così tanti premi in un solo anno come BMW nel 2005. Questo significa, inoltre, che BMW ha ottenuto più primi posti rispetto ad ogni altro produttore.
    ----------------------------------------

    da sottolineare come un propulsore ormai non nuovo come quello della M3 ottenga ancora premi e riconoscimenti.

    dai, ingegneri italiani, datevi da fare che vogliamo vedere l'italia l'anno prossimo.
    Azura of [Requiem] - Crushridge EU
    Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
    Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

    As the final darkness Falls...

    Commenta


    • #77
      Un detto dice..

      "Ognuno tira l'acqua al mulino suo.."

      "Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

      My brain strain..I feel no pain
      All kinds a chemicals race through my brain
      This and that well let me counteract
      Im lost in the vortex and aint commin back
      I become you and you become me
      Lost in dream of fact or fantasy
      Hallucinations from red to green
      Find the calculations for why we fiend
      This is my life
      This is my hell
      Straight took a journey
      to the poison well

      Commenta


      • #78
        Ottima mossa Nerevar!! , ora siamo noi due ad avere più acqua nel mulino!!!
        Ultima modifica di Dott.Mere; 28-10-2005, 16:55.
        >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<




        Visita il nuovo forum "Auto & Tuning" !

        Commenta


        • #79
          si ma i volgio dire che pur costando poco le fiat nn sono regalate idem per le altre marche del gruppo


          sapendo come è fatta preferisco spendere di + e prendere una golf (anche se la V nn mi piace poi così tanto) che una 147 che nn è un gran chè

          Commenta


          • #80
            Originally posted by Nerevar
            sicuro? ufficialmente la M6 fa da o a 100 in 4,6 secondi e arriva a 200 in 14, ha un rapporto peso potenza migliore, mentre la M5 fa in 4,9 e 15 secondi... :O
            come avevo scritto, su un numero di EVO e sottolineo la fonte (in realtà non lo so, mi attesto a questi dati), hanno comparato la m6 e l'm5 a monza... dove differiscono le due bmw è nel capitolo telaio: l'm6 più lunga, larga, bassa e passo + corto (+ leggera solo di una decina di chili per il tetto in carbonio).. questo vuol dire un baricentro più basso e giusto un pò più di stabilità e agilità in curva e nello stretto..

            su una cosa avete ragione: è vero nello o-100 l'm5 fa (secondo evo) 4.7 e l'm6 4.6, pardon
            “Give me some sugar baby!!”

            il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

            Commenta


            • #81
              [QUOTE]Originally posted by megafish
              si ma i volgio dire che pur costando poco le fiat nn sono regalate idem per le altre marche del gruppo


              sapendo come è fatta preferisco spendere di + e prendere una golf (anche se la V nn mi piace poi così tanto) che una 147 che nn è un gran chè
              [/QUOTe







              la 147 nn è un gran che?!?!?ma....a me sembra ke ha avuto ed ha un enorme successo,al contrario della nuova golf ke sinceramente vedo molto raramente in giro......
              Ultima modifica di Ospite; 28-10-2005, 21:53.

              Commenta


              • #82
                è personale dire che la 147 nn è un gran che; a me nn è mai piaciuta preferisco la golf IV (la V nn è bellissima) ma a qualità la VW è migliore

                Commenta


                • #83
                  Originally posted by megafish
                  è personale dire che la 147 nn è un gran che; a me nn è mai piaciuta preferisco la golf IV (la V nn è bellissima) ma a qualità la VW è migliore
                  ...e da quali sagge fonti esce questo giudizio irremovibile?!!?!!spiegaci perkè almeno......

                  Commenta


                  • #84
                    Originally posted by Dottor Mere
                    Ottima mossa Nerevar!! , ora siamo noi due ad avere più acqua nel mulino!!!
                    in realtà penso che sia bmw stessa ad averne di più il mio post in realtà nascondeva una speranza di poter vedere, un giorno, quei premi consegnati anche a italiani

                    personalmente, comunque, preferirei la 147 come rapporto qualità prezzo rispetto al golf... ricordiamo che in fondo è un'alfa, che di fiat ha solamente il motore (migliorato tra l'altro)... non è mica una fiat stilo, che per carità non è una macchina malvagia ma di fronte alle altre è poco o niente.
                    Azura of [Requiem] - Crushridge EU
                    Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
                    Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

                    As the final darkness Falls...

                    Commenta


                    • #85
                      sinceramente la golf 4 è la più brutta di tutta la serie golf e paragonata alla 147 nn esiste... la 147 è totale a confronto

                      adesso tralasciando il discorso italia - germania vorrei fare un appunto sull'argomento interni.
                      anni addietro questa parte essenziale dello stile e bellezza di un'auto era molto più curata e meglio realizzata, a partire dai materiali, dato ke nn c'era solo plastica su plastica come adesso.
                      auto bellissime come serie 1, golf hanno note negative per la loro plasticità di interni ke nn sono all'altezza del loro marchio.
                      anke i soli stili nn sono elaborati e originali come un tempo... per avere degli interni come si deve c'è solo da applicare un ampio tuning interno al momento..
                      l'unica ke si continua a contraddistinguere per fortuna è la sola alfa romeo...
                      nn sto dicendo ke tutte le altre hanno interni skifiusi, ma ci si aspetterebbe di più, nn trovate?


                      Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                      Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                      Originally posted by Sergio di Rio
                      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                      Commenta


                      • #86
                        Originally posted by Nerevar


                        in realtà penso che sia bmw stessa ad averne di più il mio post in realtà nascondeva una speranza di poter vedere, un giorno, quei premi consegnati anche a italiani

                        personalmente, comunque, preferirei la 147 come rapporto qualità prezzo rispetto al golf... ricordiamo che in fondo è un'alfa, che di fiat ha solamente il motore (migliorato tra l'altro)... non è mica una fiat stilo, che per carità non è una macchina malvagia ma di fronte alle altre è poco o niente.
                        e dove sarebbe migliorato il motore?!?!?a me nn risulta...

                        Commenta


                        • #87
                          Originally posted by megafish
                          si ma i volgio dire che pur costando poco le fiat nn sono regalate idem per le altre marche del gruppo


                          sapendo come è fatta preferisco spendere di + e prendere una golf (anche se la V nn mi piace poi così tanto) che una 147 che nn è un gran chè

                          Cioè, la 147 non è un granchè?

                          Commenta


                          • #88
                            Originally posted by Blow


                            e dove sarebbe migliorato il motore?!?!?a me nn risulta...
                            nel senso, scusa mi sono spiegato male, che lo stesso multijet della stilo ha meno cavalli di quello dell'alfa, mi sembra 140 contro 150, da quel che ho sentito dire, per evitare una concorrenza tra le due macchine...
                            Azura of [Requiem] - Crushridge EU
                            Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
                            Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

                            As the final darkness Falls...

                            Commenta


                            • #89
                              Originally posted by CheF TonY
                              per avere degli interni come si deve c'è solo da applicare un ampio tuning interno al momento..
                              ma sei pazzo?


                              Originally posted by CheF TonY
                              l'unica ke si continua a contraddistinguere per fortuna è la sola alfa romeo...
                              nn sto dicendo ke tutte le altre hanno interni skifiusi, ma ci si aspetterebbe di più, nn trovate?
                              beh non è che l'alfa non ci mette la plasticona dentro anche lei... se nella serie 1 ti ci metti la pelle naturale ultra mega lofia che copre qualsiasi spazio verrà si bella, spendendo però giusto qualche migliaio di euro...
                              “Give me some sugar baby!!”

                              il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

                              Commenta


                              • #90
                                Originally posted by Nerevar


                                nel senso, scusa mi sono spiegato male, che lo stesso multijet della stilo ha meno cavalli di quello dell'alfa, mi sembra 140 contro 150, da quel che ho sentito dire, per evitare una concorrenza tra le due macchine...
                                ti spiego....il multijet 1.9 è di 136cv sia su stilo ke su 147. il 150cv è quello montato su alfa gt,su 159,su croma.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X