annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

viva l'italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• viva l'italia

sono un grande appassionato di automobili e con questo post volevo lasciare un messaggio riguardante il pregiudizio negativo presente sulle automobili italiane.putroppo sulla fiat e le altre italiane se ne dicono troppe!!qualcuna ovviamente è veritiera ma credetemi,anche le tedesche le francesi....di difetti ne hanno tantissimi e a volte molto piu gravi di quelli che possiamo trovare sulle fiat!!il punto è un altro:è il rapporto qualità/prezzo la cosa imprtante,sia all'acquisto dell'auto sia dopo nel mantenimento.comunque acquistate macchine italiane,cavolo siamo italiani,perchè devono essere migliori le altre?!?!?!sarà perchè l'erba del vicino è sempre piu verde?!?!?!

In parte hai ragione, noi Italiani tendiamo a sottovalutare le nostre Automobili (Ferrari un caso a parte); ma al contrario troppo nazionalismo fa male.
    E comunque non puoi obbligare le persone a comperare auto che evidentemente non gli piacciono.

...A questi Africani piace molto il loro pick-up, che sicuramente sarà di qualche marca "occidentale".

Ultima modifica di Dott.Mere; 18-10-2005, 22:46.
    >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<

Visita il nuovo forum "Auto & Tuning" !

Commenta

Nn è ke noi si critica la Fiat a priori.. e pure la Lancia, ke per quanto mi riguarda è morta.
      Basta vedere l'intelligenza di aver tolto le due auto più belle ke c'erano in casa fiat, cioè Bravo e Coupè, per capire ke si vogliono fare male da soli.
      Quando vedi interni come quelli della nuova Grande Punto ti viene da vomitare, e nn per pregiudizio, ma perkè quelli di un Ape cross piaggio son più raffinati a confronto.
      La Lancia è morta da quando nn fa più auto come la Delta: proclamano la Y come auto bella, ma fa veramente pena, e il u.a.u si ritorce su la stessa Y a quanto vedo. le altre auto della lancia son penose o troppo lussuose e si rivolgono ad un target ke nn ci riguarda a noi altri.
      L'unica casa italiana (di quelle a portata di portafoglio ovviamente) ke si salva è l'Alfa Romeo, ke fa delle signore automobili e piscia in cu.lo a fiat e lancia, nonostante siano dello stesso gruppo alla fine.
      Si tende a valorizzare auto straniere perkè spesso son migliori o più belle o semplicemente i gusti son gusti. e ripeto, fiat e lancia nn sono ne saranno mai all'altezza.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
      Originally posted by Sergio di Rio
      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Originally posted by Dottor Mere
        In parte hai ragione, noi Italiani tendiamo a sottovalutare le nostre Automobili (Ferrari un caso a parte); ma al contrario troppo nazionalismo fa male.
        E comunque non puoi obbligare le persone a comperare auto che evidentemente non gli piacciono.

...A questi Africani piace molto il loro pick-up, che sicuramente sarà di qualche marca "occidentale".

io non voglio obbligare nessuno a comprare macchine italiane ma odio la gente che parla male delle italiane spesso senza capirci molto di automobili.io dico compratevi le auto che volete ma anche se non vi piacciono le fiat..percheè parlarne male?!?!penso che convenga un po a tutti....

Commenta

Originally posted by CheF TonY
          Nn è ke noi si critica la Fiat a priori.. e pure la Lancia, ke per quanto mi riguarda è morta.
          Basta vedere l'intelligenza di aver tolto le due auto più belle ke c'erano in casa fiat, cioè Bravo e Coupè, per capire ke si vogliono fare male da soli.
          Quando vedi interni come quelli della nuova Grande Punto ti viene da vomitare, e nn per pregiudizio, ma perkè quelli di un Ape cross piaggio son più raffinati a confronto.
          La Lancia è morta da quando nn fa più auto come la Delta: proclamano la Y come auto bella, ma fa veramente pena, e il u.a.u si ritorce su la stessa Y a quanto vedo. le altre auto della lancia son penose o troppo lussuose e si rivolgono ad un target ke nn ci riguarda a noi altri.
          L'unica casa italiana (di quelle a portata di portafoglio ovviamente) ke si salva è l'Alfa Romeo, ke fa delle signore automobili e piscia in cu.lo a fiat e lancia, nonostante siano dello stesso gruppo alla fine.
          Si tende a valorizzare auto straniere perkè spesso son migliori o più belle o semplicemente i gusti son gusti. e ripeto, fiat e lancia nn sono ne saranno mai all'altezza.
          che le italiane non saranno mai all'altezza delle straniere è solo un tuo pensiero privo di fondamenta e pieno di inasattezze.vedi....le grandi stranier che tu dici essere grandi auto forse lo sono..ma a che prezzo?hai mica visto i listini della golf!!!!!!!!!!!!!!prezzi da ammiraglia.la piccolissima polo?!?!?con quei soldi la fiat ti da una signora macchina di segmento C.per non parlare delle audi che sicuramente sono belle e buone auto ma stiamo parlando di magari una A3 che costa 35milaeuro!!!!!!!!!!!!!!be allora prima di dire che la fiat non è all'altezza vediamo prima a quale prezzo si fa riferimento.con 25milaeuro l'italiana ti fa sedere in poltrona......

Commenta

se mi kiami poltrona gli interni della nuova punto nn so cosa intendi x poltrona tu... ma mi puoi paragonare punto, stilo, panda a polo, golf, a3, focus, fiesta, ibiza, leon?? per piacere, nn ci siamo proprio. ke si risparmia ok, ci mankerebbe, dato la scadenza del prodotto: la bellezza la paghi di più.
            per me la fiat nn esiste. solo l'alfa è all'altezza del mercato mondiale.
            nn mi puoi portare a livelli di quelle ke ho citato la punto ke dentro pare peggio di un ape!

e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

se mi kiami poltrona gli interni della nuova punto nn so cosa intendi x poltrona tu... ma mi puoi paragonare punto, stilo, panda a polo, golf, a3, focus, fiesta, ibiza, leon?? per piacere, nn ci siamo proprio. ke si risparmia ok, ci mankerebbe, dato la scadenza del prodotto: la bellezza la paghi di più.
              per me la fiat nn esiste. solo l'alfa è all'altezza del mercato mondiale.
              nn mi puoi portare a livelli di quelle ke ho citato la punto ke dentro pare peggio di un ape!
              per poltrona intendevo quelli della croma e pensavo si capisse visto il prezzo di cui si parlava.poi ti dico che io la punto,stilo..le paragono e come alla polo,golf...ma perchè vuoi dirmi che la nuova golf è una bella macchina?!?!?per favore...è un cadavere!la polo gia è carina ma ripeto che a quei prezzi prendo una stilo.comunque dire per me la fiat non esiste equivale a dire che di automobili non non te ne intendi tanto.va be se mi parli di a3 possiamo anche discutere ma fiesta,ibiza,leon...sono superiori proprio!!!!!!quelle non sono neanche degne di essere chiamate auto.comunque dai un'occhiata agli interni della croma...

Commenta

sulla croma posso anke darti ragione per quanto riguarda gli interni... ma penso ke se sentiamo il parere di tutti qui vediamo ki se ne intende di auto e no... nn bestemmiamo x favore... ke riguardo ad auto io piscio in chapet pure agli editori dei giornali di auto... su... ke è da quando vado alle medie ke mi interesso di auto ed automobilismo, e ilfatto ke tu mi stravaluti la fiat mi sa solo di campanilismo e kiedi a chiunque qua un giudizio su nuova punto, stilo and company e vedi se ti dicono quello ke dici tu. se tu sei affezionato alla fiat nn puoi deridere gli altri perkè la pensano evidentemente in maniera diversa da te. ripeto la fiat nn esiste più e di auto me ne intendo pure dicendo cosi, vai tranquillo, anzi è per questo ke dico ciò.

Commenta

sulla croma posso anke darti ragione per quanto riguarda gli interni... ma penso ke se sentiamo il parere di tutti qui vediamo ki se ne intende di auto e no... nn bestemmiamo x favore... ke riguardo ad auto io piscio in chapet pure agli editori dei giornali di auto... su... ke è da quando vado alle medie ke mi interesso di auto ed automobilismo, e ilfatto ke tu mi stravaluti la fiat mi sa solo di campanilismo e kiedi a chiunque qua un giudizio su nuova punto, stilo and company e vedi se ti dicono quello ke dici tu. se tu sei affezionato alla fiat nn puoi deridere gli altri perkè la pensano evidentemente in maniera diversa da te. ripeto la fiat nn esiste più e di auto me ne intendo pure dicendo cosi, vai tranquillo, anzi è per questo ke dico ciò.
                  vedi tu puoi anche capirne molto di automobili ma io ho imparato che scartare a priori una cosa significa essere superficiali!!tu deridi la fiat ma in sostanza poi non dici perchè.è facile dire per me non esiste..che discorso è?!quando smerdi cosi una cosa almeno dai delle motivazioni valide...dati di fatto...che senso ha dire non vale niente, la bellezza si paga..io non stravaluto la fiat ma fidati che conosco le auto da capo a fondo e conosco difetti e pregi di moltissime auto.tu dici che io sopravvaluto la fiat,ma hai mai pensato che tu e gli altri amanti del no italy facciate lo stesso con le estere?!?!devi essere piu obbiettivo dai...io magari sono un po nazionalista...pero sono pronto a risponderti con dati di fatto

Commenta

ma hai letto quello ke scrivo o no?!?
                    è da tempo ke dico ke per me la fiat nn esiste più perkè ha smesso di fare bravo e coupè, perkè tira fuori auto altamente discutibili e la maggior parte con interni penosi e mi parli di priori? qua sei tu ke esalti la fiat a priori.
                    la fiat ERA un grande marchio. ora nn lo è più. e se si salva è solo grazie all'alfa, sennò sarebbe gia fallita in sti anni.
                    la punto seconda serie ke ho guidato x un anno era scandalosa, con interni discutibili, molto meglio la prima serie. era nettamente migliorata con la punto 3 serie, ke a me piaciucchia, ma ora han deciso di tornare a schifo con la grande punto, obrobrio di automobile ke copia lancia y e ford focus con qualche elemento nuovo nn d'appeal per un risultato ke mi ha lasciato perplesso circa la capacità della fiat di tornare ai vecchi tempi.
                    la panda è un capolavoro? la stilo? quel barcone assurdo con motori da miille cavalli ke nn si muove nemmeno se preghi e le stesse potenze su altre auto di altri marchi fanno volare l'auto? per favore, siamo realisti.

Commenta

ma hai letto quello ke scrivo o no?!?
                      è da tempo ke dico ke per me la fiat nn esiste più perkè ha smesso di fare bravo e coupè, perkè tira fuori auto altamente discutibili e la maggior parte con interni penosi e mi parli di priori? qua sei tu ke esalti la fiat a priori.
                      la fiat ERA un grande marchio. ora nn lo è più. e se si salva è solo grazie all'alfa, sennò sarebbe gia fallita in sti anni.
                      la punto seconda serie ke ho guidato x un anno era scandalosa, con interni discutibili, molto meglio la prima serie. era nettamente migliorata con la punto 3 serie, ke a me piaciucchia, ma ora han deciso di tornare a schifo con la grande punto, obrobrio di automobile ke copia lancia y e ford focus con qualche elemento nuovo nn d'appeal per un risultato ke mi ha lasciato perplesso circa la capacità della fiat di tornare ai vecchi tempi.
                      la panda è un capolavoro? la stilo? quel barcone assurdo con motori da miille cavalli ke nn si muove nemmeno se preghi e le stesse potenze su altre auto di altri marchi fanno volare l'auto? per favore, siamo realisti.
                      ma pensi che potevano costruire bravo e coupè per sempre?!?!?!?anche se sul coupè ti devo dar proprio ragione...perkè oltre a non produrla piu non ha proprio piu coperto quel segmento sportivo.poi riguardo alla punto non voglio discutere sul suo valore però c'è una cosa....+ di 6 miloni di punto prodotte dovranno pur dire qualcosa!6 milioni!!!!!!!!in vetta alle vendite europee.comunque rispetto il tuo punto di vista ma mi fanno inkazzare quelli che comprano auto koreane,cinesi...nulla contro la razza sia chiaro,ma quelli le macchine non sanno neanke ke so!!!!!!!!dai........non hanno proprio la cultura dell'auto,le macchine,la meccanica,lo stile è roba nostra...

Commenta

Potremmo metterla su questo piano... Sono stato varie volte negli stati uniti... ho visto un fottio di macchine europee, più di quanto si possa credere... ho visto bmw (le più numerose tra le europee), ho visto mercedes, ho visto wolksvagen, audi un po' meno....

ma di italiane, neppure una. solo qualche ferrari ogni tanto. questo mi ha fatto riflettere perché purtroppo la reputazione ce la siamo fatti pure all'estero. ora non dico che avrei voluto vedere una punto girare per new york ( ) però una alfa non mi sarebbe dispiaciuto vederla. ma così anche in altri paesi, come la corea, in cui sono stato questa primavera.

per il resto, personalmente posso andare ad esperienza, sulle "affidabilità" delle fiat, lancia... cioè sicuramente le tedesche (ormai il termine di paragone) non sono immuni da guasti difetti e co., ma che su una lancia lybra nuova di zecca da 30k e passa euro dopo pochi km comincino a venire problemi persistenti sul semiasse posteriore... e ripeto persistenti... cioè un conto son un guasto al finestrino o che ne so a un faro xeno ma... come vedi te ne hanno da fare di strada sull'affidabilità a mio avviso.

ripeto, l'unica italiana che si salva è l'alfa, spero si rivaluti all'estero, perché in fondo se vogliamo trovare un parere oggettivo dobbiamo guardare cosa gli altri ne pensano delle nostre.

ps. spero che esca dal gruppo fiat
                        Azura of [Requiem] - Crushridge EU
                        Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
                        Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

As the final darkness Falls...

Commenta

Originally posted by Blow
                          poi riguardo alla punto non voglio discutere sul suo valore però c'è una cosa....+ di 6 miloni di punto prodotte dovranno pur dire qualcosa!6 milioni!!!!!!!!in vetta alle vendite europee.comunque rispetto il tuo punto di vista ma mi fanno inkazzare quelli che comprano auto koreane,cinesi...nulla contro la razza sia chiaro,ma quelli le macchine non sanno neanke ke so!!!!!!!!dai........non hanno proprio la cultura dell'auto,le macchine,la meccanica,lo stile è roba nostra...
                          sulla punto ho da ridire, non è difficile produrre e vendere 6 milioni di macchine di valore basso. se è stata in vetta alle vendite europee è stato solo perché chi le comprava non se ne poteva permetterne una migliore, mica per il marchio.
                          e cmq non paragonare le auto koreane con quelle cinesi.. la kia è decisamente di un altro livello rispetto alle cinesi che fanno suv che si accartocciano al primo schianto. ho visto in korea macchine di una branca della hyndai (chiamasi equus) fare macchine che davvero entrano in competizione con serie 7 e classe S.
                          Azura of [Requiem] - Crushridge EU
                          Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
                          Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

As the final darkness Falls...

Commenta

Originally posted by Blow
                            ma pensi che potevano costruire bravo e coupè per sempre?!?!?!?anche se sul coupè ti devo dar proprio ragione...perkè oltre a non produrla piu non ha proprio piu coperto quel segmento sportivo.poi riguardo alla punto non voglio discutere sul suo valore però c'è una cosa....+ di 6 miloni di punto prodotte dovranno pur dire qualcosa!6 milioni!!!!!!!!in vetta alle vendite europee.comunque rispetto il tuo punto di vista ma mi fanno inkazzare quelli che comprano auto koreane,cinesi...nulla contro la razza sia chiaro,ma quelli le macchine non sanno neanke ke so!!!!!!!!dai........non hanno proprio la cultura dell'auto,le macchine,la meccanica,lo stile è roba nostra...
                            ecco qui iniziamo ad essere d'accordo..
                            bravo e coupè ovviamente nn si potevano produrre in eterno, questo è sicuro, ma solitamente se si leva un tipo d'auto la si rimpiazza o con un aggiornamento della stessa con modifiche estetiche attuali o se ne crea una nuova dello stesso segmento e caratura, in questo restando nella sportività.
                            sinceramente nn ho visto ne eredi di bravo ne di coupè purtroppo e la cosa mi è dispiaciuta.
                            per quanto riguarda le punto, nn considerando la nuova grande punto ke odio per i vari motivi ke vado sempre dicendo, delle 3 serie mi è sempre piaciuta la prima e la terza, mentre la seconda mi aveva molto deluso riguardo ai motori e l'affidabilità, quindi io nn critico la punto in generale, ma solo la Grande e la seconda serie.
                            auto coreane e cinesi nn dovrebbero nemmeno esistere: in un 3d qualcuno di voi ha denunciato la cartapestosità di un fuoristrada cinese x esempio, con un scandaloso risultato al crash test con record negativo, cioè se picchi crepi.
                            son cose ke fanno pensare.. la kia per me nn ha nessun particolare ke mi intrighi, anzi, dato soprattutto ke io tendo a valorizzare auto ke hanno tra i loro motori qualcosa di sportivo, proprio la ignoro.
                            le auto son solo europee e americane. stop.
                            tornando al discorso punto è anke molto vero quello ke ha detto nerevar, perkè siccome le taske degli italiani nn sono molto gorde, si vedono quasi sempre costretti ad andare verso aggevolazioni, interessi zero e costi bassi per un'auto, cosa ke la fiat con la punto ha quasi sempre offerto.

Commenta

Ho seguito il lungo e tortuoso dibattito, e alla fine rispettando i parei di tutti penso che sarà il mercato automobilistico a deliniare chi avra ragione.

(Perdonatemi Puma e CheF TonY per abuso di potere)

Scusa Blow se sono un po' polemico ma ho visto la completa citazione del mio post e sarebbe megilo che:

10. E' CONSIGLIABILE quando si fà un QUOTE (Citazione) eliminare la parte non strettamente inerente alla risposta.
                              >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<

Visita il nuovo forum "Auto & Tuning" !

Commenta

Sto operando...
                              X