Eccola finalmente!, La prima Volskwagen GTI ( sigla sportiva del marchio) accessibile a tutti! (o quasi.... )
Dopo ad averci abituati ai prezzi esorbitanti dell'altre sportive del marchio, vedi la sorella maggiore (Golf 2.0T GTI) o (Golf R32)
finalmente alla Volskwagen si sono decisi di produrre la Polo GTI un'autovettura che sarà presentata ufficialmente al salone di Tokyo a fine ottobre; che dovrebbe entrare nel mercato entro fine anno ad un prezzo di circa 20.000€
E cosa curiosa,Come la Volkswagen abbia scelto di presentare la Polo GTI in Giappone invece che nell'esposizione tedesca recentemente conclusa.
Come la Golf GTI, anche la Polo adotta un motore turbo. In questo caso si tratta di un 1.8 con cinque valvole per cilindro 150 Cv, una velocità massima di 216 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi.
Il frontale della vettura ripropone la calandra a "V" verniciata in nero della sorella maggiore, come pure le ampie prese d'aria con griglia a nido d'ape nella zona inferiore del paraurti. I gruppi ottici anteriori sono caratterizzati dalla struttura di supporto dei due proiettori verniciata in nero e i fendinebbia sono alloggiati nelle prese d'aria più esterne del paraurti.
Le pinze dei freni rosse sono ben visibili attraverso i cerchi in lega da 16"con design a cinque razze su cui sono montati pneumatici 205/45 R 16. L'assetto è stato adeguato alle prestazioni della vettura abbassandola di 15 mm rispetto alle altre Polo.
All'interno dominano i sedili sportivi e il volante a tre razze rivestito in pelle con cuciture rosse, così come il pomello della leva cambio e la cuffia della leva del freno a mano. Un sottile bordo rosso distingue anche le cinture di sicurezza. La pedaliera in alluminio e la finiture argento completano la caratterizzazione sportiva dell'abitacolo.
Per quanto riguarda la sicurezza passiva, ci sono airbag frontali e laterali, mentre su quella attiva veglia l'Esp di serie.
Nel complesso la giudico una macchina molto giovanile, con "doti" eccezionali per il segmento a cui appartiene.
Ma 20.000€ sono comunque troppi che dovranno confrontarsi con i così detti after market non originali.
P.S. Commenti sulla mia nuova firma!!!
Dopo ad averci abituati ai prezzi esorbitanti dell'altre sportive del marchio, vedi la sorella maggiore (Golf 2.0T GTI) o (Golf R32)
finalmente alla Volskwagen si sono decisi di produrre la Polo GTI un'autovettura che sarà presentata ufficialmente al salone di Tokyo a fine ottobre; che dovrebbe entrare nel mercato entro fine anno ad un prezzo di circa 20.000€
E cosa curiosa,Come la Volkswagen abbia scelto di presentare la Polo GTI in Giappone invece che nell'esposizione tedesca recentemente conclusa.
Come la Golf GTI, anche la Polo adotta un motore turbo. In questo caso si tratta di un 1.8 con cinque valvole per cilindro 150 Cv, una velocità massima di 216 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi.
Il frontale della vettura ripropone la calandra a "V" verniciata in nero della sorella maggiore, come pure le ampie prese d'aria con griglia a nido d'ape nella zona inferiore del paraurti. I gruppi ottici anteriori sono caratterizzati dalla struttura di supporto dei due proiettori verniciata in nero e i fendinebbia sono alloggiati nelle prese d'aria più esterne del paraurti.
Le pinze dei freni rosse sono ben visibili attraverso i cerchi in lega da 16"con design a cinque razze su cui sono montati pneumatici 205/45 R 16. L'assetto è stato adeguato alle prestazioni della vettura abbassandola di 15 mm rispetto alle altre Polo.
All'interno dominano i sedili sportivi e il volante a tre razze rivestito in pelle con cuciture rosse, così come il pomello della leva cambio e la cuffia della leva del freno a mano. Un sottile bordo rosso distingue anche le cinture di sicurezza. La pedaliera in alluminio e la finiture argento completano la caratterizzazione sportiva dell'abitacolo.
Per quanto riguarda la sicurezza passiva, ci sono airbag frontali e laterali, mentre su quella attiva veglia l'Esp di serie.
Nel complesso la giudico una macchina molto giovanile, con "doti" eccezionali per il segmento a cui appartiene.
Ma 20.000€ sono comunque troppi che dovranno confrontarsi con i così detti after market non originali.
P.S. Commenti sulla mia nuova firma!!!
Commenta