annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colore della macchina e Incidenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Colore della macchina e Incidenti

Ho letto qualche tempo fa su una rivista che il colore della macchina influenza la probabilità di essere coinvolti in un incidente qualsiasi.
    Era saltato fuori che le più incidentate negli anni passati in italia (quasi la metà degli incidenti totali) sono state le macchine nere, seguite da quelle blu scuro, grigio scuro ecc...insomma quelle che si notano di meno di notte; mentre i colori più "sicuri" perché meglio distinguibili sono il giallo, il bianco, e in genere colori molto vistosi.
    Ora dato che i miei amici mi hanno preso per demente quando gli ho detto questa curiosità, vorrei ritrovare del materiale su questo argomento... però ho trovato gran poco su internet.. solo questo misero link, che tra l'altro pubblica studi australiani -.-' :

Articolo

che ne pensate di questa particolarità?

se siete un po' meglio informati di me sapreste fornirmi la fonte o linkarmi del materiale utile?
    Azura of [Requiem] - Crushridge EU
    Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
    Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

As the final darkness Falls...

mah...
    siceramente non avevo mai sentito niente del genere..pero' bho..potrebbe anche essere vero in fondo
    Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
    Forum Auto&Tuning

PumA
    Daniele
    Forum di GN:
    Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
    Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
    Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

Commenta

cazzate

Commenta

Originally posted by -DaDo-
        cazzate

"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

My brain strain..I feel no pain
        All kinds a chemicals race through my brain
        This and that well let me counteract
        Im lost in the vortex and aint commin back
        I become you and you become me
        Lost in dream of fact or fantasy
        Hallucinations from red to green
        Find the calculations for why we fiend
        This is my life
        This is my hell
        Straight took a journey
        to the poison well

Commenta

Originally posted by -DaDo-
          cazzate
          esempio

stai percorrendo una strada di notte, c'è più avanti una macchina nera lasciata sul ciglio della strada, spenta. secondo te se fosse stata di un giallo vivo non avrebbe destato in maniera diversa la tua attenzione? ti accorgi di più di un paio di catarifrangenti o di un paio di catarifrangenti su una macchina di colore chiaro?

oppure

stai percorrendo una strada al crepuscolo, più avanti una macchina di colore nero si immette improvvisamente nella tua strada da una traversa cieca (vedendola di traverso chiaramente i suoi fari si notano di meno)
          se fosse stata bianca la avresti distinta in maniera migliore?

questi sono solo alcuni esempi... poi le statistiche sono statistiche... e quelli che le fanno hanno analizzato il tutto certamente meglio di noi :P
          Azura of [Requiem] - Crushridge EU
          Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
          Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

As the final darkness Falls...

Commenta

io di notte distinguo chiaramente un'auto scura da una chiara, sempre. l'unica cosa ke mi da fastidio sono le luci anke normali anabbaglianti, ma ci vedo lo stesso
            di giorno nn ne parliamo nemmeno.
            gli incidenti accadono a causa di imbecilli patentati (purtroppo per noi) ke nn sanno nemmeno tenere un triciclo sotto al culo. il colore nn centra nulla.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
            Originally posted by Sergio di Rio
            e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Uppo Tony ed aggiungo una considerazione utopica.

Se tutti guidassero in maniera degna della patente che gli hanno dato,non ci sarebbero incidenti.

Io quando guido non mi distraggo,agli stop se c'è da fermarmi mi fermo etc etc...

Perchè tante persone non lo fanno?
              Guardate Emiliano per esempio,a lui la macchina la potete fare pure color camaleonte che tanto sempre un pericolo pubblico resta.

Commenta

Originally posted by MommiMasuni
                Uppo Tony ed aggiungo una considerazione utopica.

Se tutti guidassero in maniera degna della patente che gli hanno dato,non ci sarebbero incidenti.

Io quando guido non mi distraggo,agli stop se c'è da fermarmi mi fermo etc etc...

Perchè tante persone non lo fanno?
                Guardate Emiliano per esempio,a lui la macchina la potete fare pure color camaleonte che tanto sempre un pericolo pubblico resta.

gia... nn per farmi il fico o sopravalutarmi, ma anke io mi reputo un ottimo autista, ho due anni di patente e dal primo giorno ad oggi ho sempre guidato come si deve sia da fumato, sano, ubriaco, stanco senza mai fare lo scemo e andando veloce perkè sinceramente posso permettermelo.
                nn come quei deficenti ke si pigliano i macchinoni dopo un giorno dalla patente e si stampano o fanno stampare dopo una settimana.
                anke io penso sempre ke se tutti si comportassero alla guida anke solo la metà bene di come faccio io nn ci sarebbero mai incidenti. e nn mi sto bullando.

e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Io dico sempre per fare gli scemi bisogna saperlo fare...

Si ammettiamolo andare veloci è da scemi lo so xè lo faccio anche io ma non mi sento un pilota ma posso permettermelo, ma ce chi lo fa xè è capace di farlo e chi lo fa per bullarsi e a quel punto fai il danno e anke grave.... Ho perso un caro amico per un incidente stradale...xè correva xè come uno scemo chi guidava si è tuffato sulla "prenestina" con pioggia forte sulle rotaie a 180 con una Twingo fermandosi su un palo di cemento... Questo nn è correre ma suicidarsi....

L'importante è sapere i propri limiti e capacità, io si corro come un folle ma le cose che faccio le faccio xè so farle... nn mi metto a provare cosa che ancora devo imparare bene....basta capire questo.. e sai le cose che si evitano..

E la cosa che mi fa + incassare e che quando fai lo scemo nn succede niente quando vai calmo e tranquillo ti succede il danno..
                  Esperienza personale: chi di voi ha visto la mia signa penso ha capito ^^ Mentre scendevo tranquillamente una rampa, tralasciando la pioggia forte l'asfalto vernciato per terra, i furbi hanno messo una griglia di ferro a terra..e ovviamente appena cio messo le ruote sopre la macchina senza tante fatiche ha fatto effetto ghiaccio fermandosi sul muro davanti, morale della favola spigolo della macchina abb. distrutto e piantone storto... E prima di infilarmi nella rampa mi sono fatto na strada a 160 facendo lo slalom gigante... Bah.. che vita...eh..

"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

My brain strain..I feel no pain
                  All kinds a chemicals race through my brain
                  This and that well let me counteract
                  Im lost in the vortex and aint commin back
                  I become you and you become me
                  Lost in dream of fact or fantasy
                  Hallucinations from red to green
                  Find the calculations for why we fiend
                  This is my life
                  This is my hell
                  Straight took a journey
                  to the poison well

Commenta

bè al buio se una macchina scusa tiene le luci accese quelle le vedi...che poi non distingui il modello è un altro conto...

io personalmente in quanto a colore sono facilmente individuabile e visibile o_o

-.-' ma non credo che ci si uccida piu facile con l'auto nera...

che poi c'è gente come l'altra sera che mi dice "non ho fatto caso che avevi le 4 frecce" è un altro conto
                    firma irregolare - gwineth

Commenta

La statistica teneva conto di moltri altri fattori..
                      macchine argento,nere o blu sono molto piu frequentemente acquistate da gente in eta' e\o di carattere pacato..
                      auto rosse o gialle sono spesso acquistate da neopatentati e\o in qualunque caso sono prevalentemente di carattere sportivo,
                      da qui le conclusioni della statistica...
                      Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

Commenta

Bisogna anche dire che ci sono molte più automobili nere o grigie rispetto a quelle gialle o "vivaci".
                        Ultima modifica di Dott.Mere; 16-10-2005, 14:23.
                        >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<

Visita il nuovo forum "Auto & Tuning" !

Commenta

io nn sono per nulla pacato se nn lo si era ancora capito asdsadasdsa e ho la makkina nera

Commenta

Originally posted by CheF TonY
                            io nn sono per nulla pacato se nn lo si era ancora capito asdsadasdsa e ho la makkina nera
                            anche io ho la cooper s jcw grigio piombo e sono un assatanato di adrenalina da velocita',ma evidentemente siamo noi quelli fuori dal normale.
                            io riporto il resto dell'articolo che prima di tutti era stato redatto da quattroruote qualche mese fa
                            Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

Commenta

io invece ho questa teoria: dipende dalla MARCA.

ho visto parecchi incidenti, girellando (ho la patente dai 18 anni), e vi ASSICURO che almeno il 90% dei casini erano stati commessi da possessori di Alfa Romeo, giuro!

Non importa l'eta' del conducente o il colore dell'auto...quella marca e' Demoniaca!

Commenta

Sto operando...
                              X